Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtd m2: meglio 140 o 170 cavalli?

Più ce né meglio è, su questo non c'è dubbio ;) (soldi permettendo)
 
  • Like
Reactions: merk
Nno ho provato il 140cv ma ti garantisco che il 170 va una meraviglia. Se però vuoi iniziare a divertirti ti dico che il 170 beve un pò troppo, anche rispetto ad avversarie di pari potenza. Magari col 140 riesci a consumare meno.
Naturalmente io parlo della mia TCT, quindi i tempi in ripresa con le varie marce non li considero, ho sempre la massima potenza e la marcia migliore a disposizione, quindi non mi esprimo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nno ho provato il 140cv ma ti garantisco che il 170 va una meraviglia. Se però vuoi iniziare a divertirti ti dico che il 170 beve un pò troppo, anche rispetto ad avversarie di pari potenza. Magari col 140 riesci a consumare meno.
Naturalmente io parlo della mia TCT, quindi i tempi in ripresa con le varie marce non li considero, ho sempre la massima potenza e la marcia migliore a disposizione, quindi non mi esprimo.

Tutti i motori consumano molto se chiedi prestazioni... In ogni caso a parità di vettura più cv è sempre sinonimo di prestazioni migliori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Buongiorno, sono nuovo del forum e voglio presentarmi:
sono felice possessore di una giulietta 2.0 Jtdm 170 CV del 2012, a oggi ho percorso 243.000 km
Tagliandi effettuati ogni 30.000 Km e distribuzione a 140.000 Km (tra pochi chilometri farò il secondo cambio) più naturalmente la sostituzione delle parti usurate (gomme, pastiglie freni ecc. )
Gli unici "guasti" che ho avuto sono stati: 1 una candeletta bruciata, un tendicinghia sostituito e il radiatorino dell'EGR rotto.
Le prestazioni sono pari a quelle della macchina nuova (sin da nuova è sempre stata guidata in Dynamic) l'allungo è ancora entusiasmante fino ai 4000 giri senza esitazioni, è solo diventata un pò più rumorosa. I consumi sul misto si attestano sui 17/17,5 km/litro dipende comunque dal piede.
 
Buongiorno, sono nuovo del forum e voglio presentarmi:
sono felice possessore di una giulietta 2.0 Jtdm 170 CV del 2012, a oggi ho percorso 243.000 km
Tagliandi effettuati ogni 30.000 Km e distribuzione a 140.000 Km (tra pochi chilometri farò il secondo cambio) più naturalmente la sostituzione delle parti usurate (gomme, pastiglie freni ecc. )
Gli unici "guasti" che ho avuto sono stati: 1 una candeletta bruciata, un tendicinghia sostituito e il radiatorino dell'EGR rotto.
Le prestazioni sono pari a quelle della macchina nuova (sin da nuova è sempre stata guidata in Dynamic) l'allungo è ancora entusiasmante fino ai 4000 giri senza esitazioni, è solo diventata un pò più rumorosa. I consumi sul misto si attestano sui 17/17,5 km/litro dipende comunque dal piede.
Possibile? Non hai rotto la maniglia? La pompa alta pressione? Il rivestimento cruscotto? Lo sportello carburante? I cavi del bagagliaio.....insomma qualcosa che non ci faccia sembrare questa Giulietta un mostro teutonico?????
 
Possibile? Non hai rotto la maniglia? La pompa alta pressione? Il rivestimento cruscotto? Lo sportello carburante? I cavi del bagagliaio.....insomma qualcosa che non ci faccia sembrare questa Giulietta un mostro teutonico?????

Beh, a essere sinceri si è rotta la molla dello sportellino ma, visto il bilancio ampiamente positivo, ho ritenuto di non citarlo.
Per il resto confermo quanto ho scritto in precedenza... e ti sembrerà strano ma non scricchiola neppure :)
 
Beh, a essere sinceri si è rotta la molla dello sportellino ma, visto il bilancio ampiamente positivo, ho ritenuto di non citarlo.
Per il resto confermo quanto ho scritto in precedenza... e ti sembrerà strano ma non scricchiola neppure :)
Il mio regno per una Giulietta. [emoji6]
 
Buongiorno, sono nuovo del forum e voglio presentarmi:
sono felice possessore di una giulietta 2.0 Jtdm 170 CV del 2012, a oggi ho percorso 243.000 km
Tagliandi effettuati ogni 30.000 Km e distribuzione a 140.000 Km (tra pochi chilometri farò il secondo cambio) più naturalmente la sostituzione delle parti usurate (gomme, pastiglie freni ecc. )
Gli unici "guasti" che ho avuto sono stati: 1 una candeletta bruciata, un tendicinghia sostituito e il radiatorino dell'EGR rotto.
Le prestazioni sono pari a quelle della macchina nuova (sin da nuova è sempre stata guidata in Dynamic) l'allungo è ancora entusiasmante fino ai 4000 giri senza esitazioni, è solo diventata un pò più rumorosa. I consumi sul misto si attestano sui 17/17,5 km/litro dipende comunque dal piede.


Questo post andrebbe copiato, incollato, inciso e forgiato a fuoco su pergamene d'oro e diffuso come il Vangelo in tutte le sezioni del forum...
 
Questo post andrebbe copiato, incollato, inciso e forgiato a fuoco su pergamene d'oro e diffuso come il Vangelo in tutte le sezioni del forum...
Salve a tutti, sono stato un pò assente dal forum, ora la mia Giulietta ha superato i 273.000 Km e nel frattempo ho sostituito a 240.000 la cinghia di distribuzione (più pompa dell'acqua ecc. ecc.), non ho avuto altri problemi, l'unica cosa è che da giugno percorro circa 50 km di tangenziale OVEST di Milano e già per due volte a circa 18.000 Km mi esce la segnalazione "olio degradato sostituire olio motore" . Ancora oggi confermo che la vettura va molto bene e le prestazioni sono ancora invariate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono molto impegnato con il lavoro e ho poco tempo per il forum, però oggi voglio dire che la mia GIulietta 2.0 Jtd 170 cv ha superato i 325.000 Km e...... finalmente (per quelli che non credono che non ho mai avuto problemi) ho dovuto sostituire la valvola EGR. Devo dire che ultimamente l'auto funzionava veramente male, sembreva che dovessi rifare la frizione, aveva un buco in accelerazione, all'inizio sotto i 2000 giri e poi sempre peggio fino a chè si è accesa la spia "avaria motore". Fatta la diagnosi e trovato il problema. Ora la vettura va nuovamente molto bene, è rimasto un leggero buco di coppia sempre sui 2000 giri (in sesta però) poi però la progressione sembra quella di una volta. Naturalmente a 243.000 km ho sostituito la seconda cinghia di trasmissione etc. etc. Continuerò a tenerla fino alla fine del suo ciclo di vita, non facendole mancare tutta la manutenzione necessaria.per me è una macchina eccezionale