Saltellamento ruota anteriore girando piano

me lo faceva molto anche a mè con freddo e bagnato. adesso con le temperature più alte di questi giorni manco l'ombra. problema delle gomme, quando si induriscono danno il saltellamento.
quelle di serie non sono un granchè, per mè. quando le sostituirò di sicuro cambio marca.
 
Il fatto che a me lo fa anche adesso col bagnato con queste temperature ...
Lo scricchiolio lo fa sempre comunque
Mio figlio ha la 280 benzina con ruote 20 nessun problema ..
Io ruote 19 che dovrebbero essere piu comode mi passa la voglia di guidarla ...
Spero che c sia qualcosa di rotto e che la possono riparare altrimenti la torno imdietro e prendo anche io il benzina ...
 
Fate controllare da un buon gommista, tutta la geometria dell'auto ovvero del telaio.
Per geometria si intende incidenza, campanatura e convergenza e non per ultimo ma forse la più importante l'allineamento ruote.
Non dimentichiamoci che nella storia delle automobili vi fu una casa automobbilistica che sfornò migliaia di auto con problemi di geometria (disallineamento ruote) e non volle riconoscere il problema agli acquirenti
 
Leggetevi quel thread . Non è un difetto o una anomalia ma è dovuto all'angolo di Ackermann dato alle sospensioni , cosa che permette la tenuta di strada elevata che ha Stelvio . È di norma una caratteristica delle auto sportive . Con alcuni diametri di gomme si senti di più o di meno , con alcune gomme e situazioni stradali anche . Ma non è un difetto... Anzi... Una qualità del tipo di sospensioni di Stelvio e Giulia . Ripeto..leggetevi bene cos'è l'angolo di Ackermann e poi capirete perché San Ackermann è il protettore di noi stelvisti :)
 
  • Like
Reactions: max.bvd e ziopalm
Fate controllare da un buon gommista, tutta la geometria dell'auto ovvero del telaio.
Per geometria si intende incidenza, campanatura e convergenza e non per ultimo ma forse la più importante l'allineamento ruote.
Non dimentichiamoci che nella storia delle automobili vi fu una casa automobbilistica che sfornò migliaia di auto con problemi di geometria (disallineamento ruote) e non volle riconoscere il problema agli acquirenti

Ma non buttate via soldi inutilmente quando è già stato spiegato il fenomeno del saltellamento su Stelvio e Giulia . Capisco che sia palloso leggere il thread apposito e informarsi...ma buttare via i soldi in verifiche inutili ?
 
Ho letto bene tutto e capisco anche che e una caratteristica delle macchine sportive .... ma a me fa un rumore di scricchiolio nello sterso ...
E non e nemmeno tanto fiducioso nel fare una curva e vedere la macchina che si perde davanti ....
Il maestro meccanico dice che secondo lui e la geometria o le gomme ....
Di buttare soldi non se ne parla xche la macchina ce l ho da 1 mese ....
E se x caso sono le gomme me le devono cambiare in garanzia anche ....
In queste condizioni sicuramente non me la tengo ..... sportiva o meno
Con 67000 fr non voglio saltellare
 
  • Like
Reactions: Mack3
Ho letto bene tutto e capisco anche che e una caratteristica delle macchine sportive .... ma a me fa un rumore di scricchiolio nello sterso ...
E non e nemmeno tanto fiducioso nel fare una curva e vedere la macchina che si perde davanti ....
Il maestro meccanico dice che secondo lui e la geometria o le gomme ....
Di buttare soldi non se ne parla xche la macchina ce l ho da 1 mese ....
E se x caso sono le gomme me le devono cambiare in garanzia anche ....
In queste condizioni sicuramente non me la tengo ..... sportiva o meno
Con 67000 fr non voglio saltellare

Il saltellamento di cui si parla è nella manovre da fermo o quasi... Se il problema per te si presenta nella guida normale non c'entra con il tipo di sospensioni della Stelvio ma è un problema meccanico diverso da far controllare .
 
Mi e stata riparata la mia Stelvio ... hanno cambiato la scatola sterzo
Ora va molto ma molto meglio
Anzi e un piacere guidarla ....
 
  • Like
Reactions: Mack3 e Dar2018
Yip yip Hurra, sono contentissimo per te! La macchina é bellissima da vedere e sopratutto da guidare, quindi qualcosa doveva essere rotta nella tua. Goditela adesso.
 
  • Like
Reactions: StelvioWilly75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti

a qualcuno si sono mai bloccate le ruote in retromarcia, sembra che le pastiglie si attacchino al disco e poi con una ulteriore pressione del pedale del freno la ruota si blocca
 
  • Like
Reactions: BEPPE08