Testa e pistoni 2.0 ts su 1300

stepet

Nuovo Alfista
26 Aprile 2018
5
5
4
38
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti
Ho una Giulia 1300
Vorrei sapere se è fattibile usare la testa , pistoni e canne di un 2.0 ts dell'Alfa 75 su un monoblocco 1300 della Giulia...
Ciao
 
Sicuramente la 1300 ha una corsa diversa, quindi bisogna vedere i pistoni dove vanno a finire, e ovviamente la cilindrata diventera meno di 2000
 
  • Like
Reactions: kormrider e stepet
Sicuramente la 1300 ha una corsa diversa, quindi bisogna vedere i pistoni dove vanno a finire, e ovviamente la cilindrata diventera meno di 2000
Ciao
Le canne del TS le farei della stessa lunghezza del 1300, più che altro vorrei sapere se già è stato fatto da qualcuno...
 
Diciamo che vorrei fare una massima elaborazione del 1300 con i componentii del 2000ts
Le 4 canne del 2000 ci possono andare sul monoblocco del 1.3? (Opportunamente accorciate)
I pistoni del 2.0 possono andare sulle bielle del 1.3?
La testata del 2.0 può montare sul monoblocco del 1.3?
 
faresti prima a montare direttamente un twin spark e via..
 
  • Like
Reactions: merk
Canne e pistoni e testa della giulietta 1.3 del 77 ( 1357cc) In alternativa motore completo giulietta con cambio della coppa olio e foro con boccola albero motore.
 
Ultima modifica:
Canne e pistoni e testa della giulietta 1.3 del 77 ( 1357cc) In alternativa motore completo giulietta con cambio della coppa olio e foro con boccola albero motore.
per il motore Giulietta, in aggiunta volano e frizione del 2000, pompa acqua giulia o in alternativa ventola elettrica e pompa olio del motore originale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, tutte le operazioni per trapianto motore serie Alfetta alle Giulia.Secondo me potrebbe andar bene anche la testa del 1750 con le canne e i pistoni della Giulietta, avendo i cilindri con lo stesso diametro da 80mm. Di conseguenza ,valvole maggiorate e camme più performanti. Il tutto dovrebbe esser più conveniente che trapiantare un motore Giulietta ,che presumo non ce ne siano molti in giro, mentre serie canne e pistoni se ne trovano,come le teste 1750, e si eviterebbe il cambio del volano, la coppa, ecc...