costi pinze Brembo

Giuliagiuly

Alfista Intermedio
16 Aprile 2018
112
130
45
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
ciao a tutti, premetto che sono un po' ignorante in materia per cui apro questo nuovo topic perchè ho già letto quelli già presenti ma sono un po' troppo tecnici..e nn ci capisco niente :oops:
io ho solo alcune domande banali, ho una giulietta super 1.6 con cerchi 18", vorrei installarci le pinze freno rosse brembo (...per motivi estetici ammettiamolo :D)
le mie domande sono:
1) quando si parla di pinze freno di fatto bisogna cambiare anche i dischi? scusate l'ignoranza
2) ho letto di impianto frenante maggiorato..ma esiste anche "normale"? .. Brembo "minorato" :D in fondo a me nn interessa che sia enorme, se c'è la possibilità di risparmiare qualcosina rinunciando alla dimensione ben venga
3) terza e ultima ma non per importanza....su che spesa ci si aggira? per impianto+montaggio...per farmi un idea se posso starci col budget.. intorno ai 1000? di più? di meno?
grazie a tutti ..e abbiate pietà ;)
 
1 per l'impianto maggiorato si
2 per Giulietta non so ma per esempio sulla 159; c'è l'impianto maggiorato con dischi da 330 montante sulle versioni 3.2 JTS 1750tbi 2.4 jtdm e versioni ti mentre le altre motorizzazioni montano dal 2008 pinze Brembo sui dischi da 305
3 dipende.. parliamo cmq di 250-300 euro per i pezzi (usati)
 
1 per l'impianto maggiorato si
2 per Giulietta non so ma per esempio sulla 159; c'è l'impianto maggiorato con dischi da 330 montante sulle versioni 3.2 JTS 1750tbi 2.4 jtdm e versioni ti mentre le altre motorizzazioni montano dal 2008 pinze Brembo sui dischi da 305
3 dipende.. parliamo cmq di 250-300 euro per i pezzi (usati)
e il montaggio? ma poi usati...usati da chi? nel senso sono sicuri poi? che nn è che voglio morire per avere le pinze rosse :D:D
 
lascia perdere