costi pinze Brembo

Giuliagiuly

Alfista Intermedio
16 Aprile 2018
112
130
45
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
ciao a tutti, premetto che sono un po' ignorante in materia per cui apro questo nuovo topic perchè ho già letto quelli già presenti ma sono un po' troppo tecnici..e nn ci capisco niente :oops:
io ho solo alcune domande banali, ho una giulietta super 1.6 con cerchi 18", vorrei installarci le pinze freno rosse brembo (...per motivi estetici ammettiamolo :D)
le mie domande sono:
1) quando si parla di pinze freno di fatto bisogna cambiare anche i dischi? scusate l'ignoranza
2) ho letto di impianto frenante maggiorato..ma esiste anche "normale"? .. Brembo "minorato" :D in fondo a me nn interessa che sia enorme, se c'è la possibilità di risparmiare qualcosina rinunciando alla dimensione ben venga
3) terza e ultima ma non per importanza....su che spesa ci si aggira? per impianto+montaggio...per farmi un idea se posso starci col budget.. intorno ai 1000? di più? di meno?
grazie a tutti ..e abbiate pietà ;)
 
1 per l'impianto maggiorato si
2 per Giulietta non so ma per esempio sulla 159; c'è l'impianto maggiorato con dischi da 330 montante sulle versioni 3.2 JTS 1750tbi 2.4 jtdm e versioni ti mentre le altre motorizzazioni montano dal 2008 pinze Brembo sui dischi da 305
3 dipende.. parliamo cmq di 250-300 euro per i pezzi (usati)
 
1 per l'impianto maggiorato si
2 per Giulietta non so ma per esempio sulla 159; c'è l'impianto maggiorato con dischi da 330 montante sulle versioni 3.2 JTS 1750tbi 2.4 jtdm e versioni ti mentre le altre motorizzazioni montano dal 2008 pinze Brembo sui dischi da 305
3 dipende.. parliamo cmq di 250-300 euro per i pezzi (usati)
e il montaggio? ma poi usati...usati da chi? nel senso sono sicuri poi? che nn è che voglio morire per avere le pinze rosse :D:D
 
lascia perdere
nel senso che nn son sicure? o nel senso che ti urta la mia domanda? spero di no..stiamo parlando di una modifica all'impianto frenante di un veicolo, a me sembra lecito chiedere delucidazioni sulla sicurezza
 
nel senso che nn son sicure? o nel senso che ti urta la mia domanda? spero di no..stiamo parlando di una modifica all'impianto frenante di un veicolo, a me sembra lecito chiedere delucidazioni sulla sicurezza
Se vuoi i brembo devi comprarti tutto il kit. Pastiglie, pinze, dischi inoltre ti serve una staffa modificata per poterli montare sul montante. Costo complessivo 1500 credo. Però se vuoi solo le pinze rosse le puoi far verniciare. Lo puoi fare anche te verniciando solo la parte visibile. Invece se la porti da un carrozziere puoi spendere max sui 500 euro. Inoltre se decidi di montare i brembo dovresti anche farteli omologare dalla motorizzazione.
 
  • Like
Reactions: iddi
Se vuoi i brembo devi comprarti tutto il kit. Pastiglie, pinze, dischi inoltre ti serve una staffa modificata per poterli montare sul montante. Costo complessivo 1500 credo. Però se vuoi solo le pinze rosse le puoi far verniciare. Lo puoi fare anche te verniciando solo la parte visibile. Invece se la porti da un carrozziere puoi spendere max sui 500 euro. Inoltre se decidi di montare i brembo dovresti anche farteli omologare dalla motorizzazione.
ho letto che è sconsigliato verniciarle perchè la vernice messa poi a lungo andare rilascia dei pigmenti che interferiscono con l0efficienza in frenata e che per questo motivo anche brembo propone solo alcuni colori e non altri perchè alcuni pigmenti proprio nn van bene x questo motivo..
 
ho letto che è sconsigliato verniciarle perchè la vernice messa poi a lungo andare rilascia dei pigmenti che interferiscono con l0efficienza in frenata e che per questo motivo anche brembo propone solo alcuni colori e non altri perchè alcuni pigmenti proprio nn van bene x questo motivo..
E come interferisce se è applicata sul ferro? I pigmenti passano nel ferro? Ma che è sta vernice radioattiva? [emoji23] [emoji23]
Ma poi la bremboo non usa anche lei pitture per colorare le pinze?!
Io su una audi di un mio amico ho utilizzato questo kit: Foliatec Kit Vernice Pinze Freno Alte Temperature Colori a Scelta Tuning Auto | eBay
Fidati che un po di vernice sul ferro non indebolisce la struttura ma anzi previene l ossidazione che si farà nel tempo(soprattutto se si praticano strade che d inverno vengono salate per la neve).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho letto che è sconsigliato verniciarle perchè la vernice messa poi a lungo andare rilascia dei pigmenti che interferiscono con l0efficienza in frenata e che per questo motivo anche brembo propone solo alcuni colori e non altri perchè alcuni pigmenti proprio nn van bene x questo motivo..
Cap
ho letto che è sconsigliato verniciarle perchè la vernice messa poi a lungo andare rilascia dei pigmenti che interferiscono con l0efficienza in frenata e che per questo motivo anche brembo propone solo alcuni colori e non altri perchè alcuni pigmenti proprio nn van bene x questo motivo..
Non vorrei sembrare indiscreto....
Ma io non finisco mai d'imparare....
ma dove lo hai letto!?
Ma chi scrive certe cose? :eek: