Difetto in prossimità di entrambi i Fari sporgenza angolo del Paraurti!

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buon giorno a tutti i componenti del Forum!

Allora ieri sono andato a riprendere la macchina al Garage qua in Svizzera e essendo un Garage Alfa Romeo con esperienza trentennale ho molta fiducia anche per la Cordialità del Propietario ed i suoi dipendenti!

Ho fatto presente al Garagista che su entrambi i lati destro e sinistro in corrispondenza della parte superiore dei fari alla giunta non e fissato il paraurti su entrambi i lati ed e per me molto fastidioso!
Allego le foto che ho fatto per farvi capire meglio!
Come risolvere il problema?
FArlo fare da n Carrozziere?
C'è qualcuno di voi che ha lo stesso problema?

Buona giornata a tutti e grazie per l'eventuale chiarimento!

Enzo44
 
Ultima modifica:
Anche la mia Brunhilde ha un leggero disallineamento tra fanale dx ed il cofano copri fanale rispetto al sx, molto più allineato e corretto e stabile (il cofano coprifanale intendo)
Ne ho gia parlato con il mio concessionario
Il capo officina, dopo aver dato una minima regolata ai bulloni accessibili da sopra, mi ha riferito che farà la corretta registrazione in sede di tagliando in quanto deve poter accedere ad una serie di dadi di controllo sotto e dietro e deve pertanto perderci una buona mezza giornata minimo, smontando il paraurti
Ma non inficia nulla in termini di prestazioni o funzionamento dei fanali
Solo estetico
Devo anche io pazientare fino al tagliando
 
Piccolo disallineamento anche per me... al primo tagliando lo farò presente. Io però non riesco a vedere la tua foto
 
Piccolo disallineamento anche per me... al primo tagliando lo farò presente. Io però non riesco a vedere la tua foto


Ciao fabryvet,

ho provato ad inserirle ma non ci sono riuscito!
 

Allegati

  • 20180427_203414.jpg
    20180427_203414.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 766
  • 20180427_203428.jpg
    20180427_203428.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 804
Ciao fabryvet,

ho provato ad inserirle ma non ci sono riuscito!

Ciao fabryvet comunque disallineamento si ma il fatto e che esce quasi 1 Cm. e se vai con il dito sopra si muove non e fissatto!

Ciao Enzo44
 
Ciao fabryvet comunque disallineamento si ma il fatto e che esce quasi 1 Cm. e se vai con il dito sopra si muove non e fissatto!

Ciao Enzo44
Ora si vedono ;) Problema identico al mio anche se a parti invertite (il mio difetto è evidente sul lato passeggero)
 
Anche io ce l'ho, lato passeggero.
In origine era di mezzo cm, ora dopo esser passato in concessionaria (la seconda, per la prima era tutto regolare perchè spingendolo con il dito rientrava...bah) è di pochi millimetri, quasi invisibile se non lo sai.
Per risolvere del tutto bisognerebbe richiedere la sostituzione del paraurti, non mi sembra il caso, sulla Bmw avevo disallineamenti della carrozzeria da far rabbrividire, questo mi va bene così.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessi problemi anch’io ancora non sono riuscito a risolvere