rumore di vuoto

Se la membrana inizia a lacerasrsi cominci a notare dei cambiamenti sul comportamento dell'impianto frenante (pedale più duro - motore che tende ad accelerare in frenata - risucchio di aria dall'abitacolo zona pedale freno).
Per quanto riguarda la fessura che hai notato, è tutto normale in quanto è proprio costruita in quel modo.
Scusa ma spieghi cosa centra l'impianto frenante in questo problema? ..... Poi accelerando da fermo non sentirà mai niente, solo in movimento e sotto sforzo (accelerando) puoi sentire perdite d'aria nell'impianto di sovralimentazione.
 
Ciao , sicuro che non sia un soffio invece di un risucchio ?
Dalla dinamica del problema (da come lo descrivi ) potrebbe avere
l'attuatore della westgate un po duro , spiegherebbe perchè qualcuno
ti ha indicato di cambiare la turbina .
Se rimane leggermente aperta soffia .
Non sarebbe comunque il caso di cambiare la turbina completa .
 
Ciao , sicuro che non sia un soffio invece di un risucchio ?
Dalla dinamica del problema (da come lo descrivi ) potrebbe avere
l'attuatore della westgate un po duro , spiegherebbe perchè qualcuno
ti ha indicato di cambiare la turbina .
Se rimane leggermente aperta soffia .
Non sarebbe comunque il caso di cambiare la turbina completa .
Ciao,l,attuatore l'ho movimentato con il cacciavite arriva a fine corsa e per essere sicuro che funzioni l'ho lubrificato con WD 40 e poi ho messo del grasso ,nel mettere in moto lui si abbassa e accelerando da Fermo scorre bene ,il problema è che se cambiò la turbina credimi che non ha un minimo di gioco ,non beve olio o fuma e mi girerebbe l'elica spendere soldi inutili e quindi sto indagando prima di aprire il portafogli visto la spesa non indifferente .ma il meccanico alfa dice che la geometria variabile potrebbe essere sporca ,un altro sempre alfa mi dice che devo cambiarla e completa di tutto guarnizioni ,flessibile,dadi,prigionieri e manodopera vuole 2500euro originale nuova, mentre ricondizionata sempre originale alfa 1500 euro
20180504_165901.jpeg
 
Ciao , sicuro che non sia un soffio invece di un risucchio ?
Dalla dinamica del problema (da come lo descrivi ) potrebbe avere
l'attuatore della westgate un po duro , spiegherebbe perchè qualcuno
ti ha indicato di cambiare la turbina .
Se rimane leggermente aperta soffia .
Non sarebbe comunque il caso di cambiare la turbina completa .
Ciao, ti spiego è come se tra i 1500 e i 2800 giri si crei aria all'interno di qualcosa e poi mi da un colpo di sblocco che percepisco bene ma non violento e sparisce il problema è come un fruuuuu e poi diventa lineare il suono comunque grazie aspettando un vostro altro consiglio saluti
 
Proverò a smontare la ruota e il parasassi e vedere meglio ma se fosse lui avrei il problema costante sopra i 2000 giri e a piena velocità comunque provo grazie
 
Provate cortesemente a sentire i video che ho caricato con le cuffie e sentirete che ad un certo punto si sente questo rumore e/o fruscio grazie
 
Scusa ma spieghi cosa centra l'impianto frenante in questo problema? ..... Poi accelerando da fermo non sentirà mai niente, solo in movimento e sotto sforzo (accelerando) puoi sentire perdite d'aria nell'impianto di sovralimentazione.
Quando la membrana si rompe si sente, soprattutto dall'interno il risucchio d'aria che si crea nei pressi del pedale del freno (se sai come funziona il servofreno forse puoi capire di cosa parlo), e nel complesso questo risucchio sfaldsa tutta la miscela aria combustibile, fino a falsare il segnale inviato dal debimetro alla centralina; quindi il funzionamento del motore non è più regolare a tutti i regimi.
 
Quando la membrana si rompe si sente, soprattutto dall'interno il risucchio d'aria che si crea nei pressi del pedale del freno (se sai come funziona il servofreno forse puoi capire di cosa parlo), e nel complesso questo risucchio sfaldsa tutta la miscela aria combustibile, fino a falsare il segnale inviato dal debimetro alla centralina; quindi il funzionamento del motore non è più regolare a tutti i regimi.
Si ma continuo a non capire cosa centra l'impianto frenante con il rumore di fiato forte che sente cesdner in accelerazione. io so come funzione il servofreno, forse sei tu che non capisci che non centra niente con questo problema.
 
Ho smontato l'intercooler ed è intatto nessuna perdita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cesdner ma questo sfiato in accelerazione lo senti giù a sx giusto? ... Li ce solo il radiatore del intercooler, l'Hai controllato, anche io pensavo fosse qualche manicotto invece si stava aprendo il radiatore dell'intercooler.
Poi il fruscio era forte ai giri bassi ma dopo 3500 non si sentiva più niente.
Controllalo.