1.8 ts e temperatura motore

dandnd86

Nuovo Alfista
27 Aprile 2018
16
22
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8 ts
Buonasera Ragazzi, ho da poco un alfa spider 1.8ts 60.000km unicoproprietario tenuta davvero bene...venendo al dunque...noto che in movimento su strade veloci sopratutto la temperstura motore invece di rimanere fissa a 90 gradi,oscilla tra i 70 e i 90...in città o nel traffico tranquillamente lavora a 90 gradi...
Anche le vostre si comportano così o pensate ci sia un problema di termostato?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiungo inoltre che la ventola parte regolarmente quando la vettura segnaci 90 gradi
 
Ciao la temperatura una volta raggiunta deve rimanere sui 90. Probabilmente la valvola termostatica comincia ad inchiodarsi...tutto li. Sostituirla è semplice e non costa molto. Quando la cambi cambia anche il liquido refrigerante. Ciao
 
Il bello però che sentendo anche il vecchio proprietario (mio amico) da quando ce l'ha ha sempre fatto questo "giochino" ...
 
valvola termostatica, il vecchio proprietario ti ha detto una sciocchezza, sono un ex proprietario di una 146 1,8 twin spark, anche me dopo 15 anni che avevo l'auto, ha fatto questo scherzetto, cambiato il termoastato e il liquido del radiatore tutto tornato ok
 
Perfetto..in settimana mi allungo dal meccanico e la faccio sostituire
 
E si vede che aveva il difetto da un bel po'...e magari lui non ci badava più di tanto.comunque è una sciocchezza...ciao
 
E si vede che aveva il difetto da un bel po'...e magari lui non ci badava più di tanto.comunque è una sciocchezza...ciao

Maniacale come sono,sciocchezza o no...appena il tempo permette la porto dal meccanico e lo faccio sostituire..
 
Io ho il 2.0, ma questo comportamento lo fa da sempre e, pur avendo sostituito ben tre termostati, non è mai cambiato nulla.
Quelli sostituiti li ho poi verificati ed infatti funzionavano correttamente.
 
  • Like
Reactions: dandnd86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche chi mi ha venduto la macchina mi conferma che lo ha sempre fatto...ed è unicoproprietario....