Tremore ruota sx anteriore 50-70 km/h

Milos_revo

Alfista principiante
25 Marzo 2011
214
16
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
JTD 1.9 150 cv
Ragazzi una domanda, ho rimesso le gomme estive una decina di giorni fa, e la macchina a bassi regimi in terza dai 50 ai 70 mi vibra da morire.. poi tutto perfetto

Ho fatto rettificare i 4 cerchi e ancora nulla...

possibile si sia ovalizzata la gomma con 5000km ?
 
se è stata stoccata male si..
equilibratura ok?
 
  • Like
Reactions: kormrider
l'ho fatta 4 volte perchè prima l'ho cambiate, poi le ho riequilibrate, poi ho rettificato i cerchi... porca miseria sto impazzendo...

sta macchina ce la sta mettendo tutta per essere venduta...

Erano messe in una busta una sopra l'altra.. ora posso pensare ?
 
hai provato a mettere un altro cerchio?
 
l'ho fatta 4 volte perchè prima l'ho cambiate, poi le ho riequilibrate, poi ho rettificato i cerchi... porca miseria sto impazzendo...

sta macchina ce la sta mettendo tutta per essere venduta...

Erano messe in una busta una sopra l'altra.. ora posso pensare ?


Se quando dopo un intervento la macchina ha un problema, vuol dire che qualcosa non è stato fatto a dovere. Quindi non è colpa della tua 159. Fai una prova con pneumatici diversi oppure se il tuo gommista ha il macchinario per controllare la deriva oppure cambia gommista
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se quando dopo un intervento la macchina ha un problema, vuol dire che qualcosa non è stato fatto a dovere. Quindi non è colpa della tua 159. Fai una prova con pneumatici diversi oppure se il tuo gommista ha il macchinario per controllare la deriva oppure cambia gommista

mi piace quando leggo prova altri pneumatici ;) dove li prendo ? hahaha 150 euro a gomma.. devo praticamente ricambiare un treno nuovo..
 
Se prima il problema non c’era non penso sia da dare all’auto subito e pensare di disfarsene, cambia gommista o parla con questo e spiega che il problema prima non c’era, trovare persone competenti oggi non è più così semplice purtroppo.
Purtroppo però penso che un po’ di euro dovrai spenderli :(
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
mi piace quando leggo prova altri pneumatici ;) dove li prendo ? hahaha 150 euro a gomma.. devo praticamente ricambiare un treno nuovo..

Il gommista dovrebbe montarti le gomme da provare. Anche usate. Non è difficile
 
ovviamente non erano le gomme.. troppo facile...

semiasse anteriore che trema tutto... nella migliore delle ipotesi è solo il tripode... ovviamente mi sembra giusto che capiti tutto a 190000 km insieme a turbina e testata...

male... moooolto male...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovviamente non erano le gomme.. troppo facile...

semiasse anteriore che trema tutto... nella migliore delle ipotesi è solo il tripode... ovviamente mi sembra giusto che capiti tutto a 190000 km insieme a turbina e testata...

male... moooolto male...


ma l'hai presa usata o l'hai portata tu a 190.000km?