alfa 156 1900 jtd 16v andamento irregolare

giampiero55

Nuovo Alfista
19 Luglio 2012
17
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
19 jtd 16v
Buongiorno , la mia alfa 156 del 2003 giugiaro dixstintive, dopo che si è staccato il connettore rapido montato sul supporto del filtro gasolio per il recupero dello stesso dalla pompa di iniezione , singhiozza e perde giri , anche con salti di giri di 300-500 g/min, tali da renderla inutilizzabile. Il test dell'elettrauto ha dato sensore giri sa sostituire che ho sostituito ma senza risultati positivi. Abbiamo resettato gli errori ma "avaria controllo sistema motore " è sempre li .Mi potete aiutare ?
 
Buongiorno , la mia alfa 156 del 2003 giugiaro dixstintive, dopo che si è staccato il connettore rapido montato sul supporto del filtro gasolio per il recupero dello stesso dalla pompa di iniezione , singhiozza e perde giri , anche con salti di giri di 300-500 g/min, tali da renderla inutilizzabile. Il test dell'elettrauto ha dato sensore giri sa sostituire che ho sostituito ma senza risultati positivi. Abbiamo resettato gli errori ma "avaria controllo sistema motore " è sempre li .Mi potete aiutare ?

aspetta non ho ben capito , si è steccato il tubo di ritorno del gasolio dalla pompa alta pressione al filtro gasolio giusto ?
da li singhiozza e perde giri in che senso ? è in recovery
che strumento avete usato per diagnosi ?
a priori escluderei il sensore giri motore , se fosse quello non va neanche in moto ..
se mi dai più info magari posso aiutarti anche se ho una gran confusione in officina per adesso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusa ,in realtà si è staccato il connettore rapido che collega i recuperi (iniettori e filtro) che attualmente (nella foto) è fissato con fascette . Lo strumento utilizzato per la diagnosi non lo conosco , ne hanno fatto 2 , un elettrauto ed un meccanico normale.Ho soffiato sulla tubazione di recupero, ed è libera , ho notato che fuoriesce del gasolio dall'attacco sul filtro
 

Allegati

  • foto 156 tubazione recupero.jpg
    foto 156 tubazione recupero.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 943
Scusa ,in realtà si è staccato il connettore rapido che collega i recuperi (iniettori e filtro) che attualmente (nella foto) è fissato con fascette . Lo strumento utilizzato per la diagnosi non lo conosco , ne hanno fatto 2 , un elettrauto ed un meccanico normale.Ho soffiato sulla tubazione di recupero, ed è libera , ho notato che fuoriesce del gasolio dall'attacco sul filtro

aggiusta la perdita non puoi circolare con gasolio che fuorisce causa perdita pressione impianto e conseguente calo pressione , quindi avaria dell'auto
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
aspetta non ho ben capito , si è steccato il tubo di ritorno del gasolio dalla pompa alta pressione al filtro gasolio giusto ?
da li singhiozza e perde giri in che senso ? è in recovery
che strumento avete usato per diagnosi ?
a priori escluderei il sensore giri motore , se fosse quello non va neanche in moto ..
se mi dai più info magari posso aiutarti anche se ho una gran confusione in officina per adesso



sei del settore Scican?? Meccanico?

Se sì Ottimo averti qui sul forum perché vorrei chiederti qualche parere tecnico.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
certamente la perdita è stata riparata e sostituito il tubo ,lo vedete nella foto. Il problema pero rimane, il motore parte bene , ma quando acceleri singhiozza .
 
certamente la perdita è stata riparata e sostituito il tubo ,lo vedete nella foto. Il problema pero rimane, il motore parte bene , ma quando acceleri singhiozza .

allora il problema è attribuito ad altro .... singhiozza intorno ai 2000 rpm e poi gli passa ? accusi fumosità allo scarico ?
 
purtroppo non passa ed il crollo dei giri può avvenire anche a numero di giri diverso come che manchi il carburante di colpo e poi riprenda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi ho un officina dimmi pure ;)


Secondo te é la scatola dello sterzo ?




Ho appena cambiato tutta la tiranteria, tutti i Braccetti, snodi e giunti compresi i tiranti della scatola guida anche..

Non so più dove sbattere la testa...

C'è chi mi dice che le cremagliere dello sterzo è raro che si i usurino... Mah...

Dimmi tu cosa ne pensi...



Qui c'è tutta la storia di sta macchina:

Alfa Romeo 156 - 2.0 Twin Spark - Blu Vela - 2001- VA