Aiuto Alfa 159 tbi in panne!!!

Completamente daccordo... Li non è problema di motore ma di altro . Anche perche .. questo motore ... Non ha egr
....... quindi mi fa capire che gran meccanico preparato te la sta guardando ........
 
mi piacerebbe avere quell'auto nella mia officina, così viene molto difficile, io iniezerei con i controlli che ti ho detto prima ...
Non so dove tu stia altrimenti verrei...stanco di meccanici che un pezzo tira l'altro, non si fa così...si cerca prima come dici tu di controllare tutto il controllabile e poi si procede eventualmente a tirare giù il motore, che a me sembra pazzesco, anche perché tu m'insegni che un motore con dei problemi di rottura interni non s'avvia nemmeno, e non è il mio caso, visto che parte regolarmente e gira fino a tremila, qui credo sia un problema di qualche accidente di sensore che non funziona correttamente, si, è vero che vi è del trafilamento di olio nel 3 e 4 cilindro (candele annegate nell'olio) ma nonostante ciò l'auto va, ora si tratta di capire il perché di quell'olio...ah proposito, quando abbiamo cambiato i sensori degli alberi a camme...per non lasciare nulla d'intentato abbiamo controllato anche la fase con le relative dime, ma era perfetta!
Grazie e ciao
 
Completamente daccordo... Li non è problema di motore ma di altro . Anche perche .. questo motore ... Non ha egr
....... quindi mi fa capire che gran meccanico preparato te la sta guardando ........
Scusa ZioDaedrico, come non ha l'egr? Ops, mi sono perso qualcosa?
 
Non ha by pass che dallo scarico rimettono in giro gas combusti... Non ha egr il 1750 tbi ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le candele non c'entrano . .. Li è un problema elettronico o di qualche componente esterno al motore . .. E continua a pensare alla turbina . Ma parlare cosi non si risolve nulla . Se fosse qualcosa rotto nel motore farebbe rumore girerebbe sbilanciato o in erogazione seghetterebbe o altro molto palese . Può essere anche la pompa alta pressione magari non arriva alla pressione utile . Non Non so sarebbe da vedere . Sono di Monza
 
Se il tuo meccanico ti ha detto che ha controllato erg... Io me.ne andrei subito . Non sa nemmeno che sta facendo .. dato di fatto che vuole aprire un motore cosi a pensiero .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ti do solo un consiglio .. posso contare sulle dita della mano quanti utenti mi hanno chiamato in preda a rotture di questo propulsore dovuto alla scarsa conoscenza e alla scarsa professionalità dei meccanici .. E non sto scherzando .. Te lo possono dire gli utenti .. collettori del aspirazione " incollati " Perché rotti in fase di montaggio . Teste " bucate" Perché non sono stati attenti con i prigionieri testa tubi staccati della turbina e macchina disastrosa .. Te lo possono dire loro .. la disperazione che poi li ha invasi e la voglia poi di buttare la macchina . Quindi pensaci bene a chi la fai vedere .. Perché la professionalità è guardare una 500 o un ferrari con la stessa cura e al giorno d oggi manca sia la professionalità che la preparazione che la voglia ... E con questo mix poi a perdere sono i clienti
 
Le candele non c'entrano . .. Li è un problema elettronico o di qualche componente esterno al motore . .. E continua a pensare alla turbina . Ma parlare cosi non si risolve nulla . Se fosse qualcosa rotto nel motore farebbe rumore girerebbe sbilanciato o in erogazione seghetterebbe o altro molto palese . Può essere anche la pompa alta pressione magari non arriva alla pressione utile . Non Non so sarebbe da vedere . Sono di Monza
Oh Perbacco, siamo lontani, sono dell'Abruzzo, altrimenti verrei di corsa per vedere e capire, in ogni caso è un gran piacere poter interloquire con te, che sei molto preparato sull'argomento, in ogni caso potresti elencarmi punto per punto ogni verifica da fare, così lunedì mi presento un pò più preparato e cercherò ogni controllo prima di effettuare questa pazzia dello scendere il motore che sono sempre più convinto che non c'entri nulla! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti do solo un consiglio .. posso contare sulle dita della mano quanti utenti mi hanno chiamato in preda a rotture di questo propulsore dovuto alla scarsa conoscenza e alla scarsa professionalità dei meccanici .. E non sto scherzando .. Te lo possono dire gli utenti .. collettori del aspirazione " incollati " Perché rotti in fase di montaggio . Teste " bucate" Perché non sono stati attenti con i prigionieri testa tubi staccati della turbina e macchina disastrosa .. Te lo possono dire loro .. la disperazione che poi li ha invasi e la voglia poi di buttare la macchina . Quindi pensaci bene a chi la fai vedere .. Perché la professionalità è guardare una 500 o un ferrari con la stessa cura e al giorno d oggi manca sia la professionalità che la preparazione che la voglia ... E con questo mix poi a perdere sono i clienti
Non posso che essere d'accordo con te, mannaggia! Che peccato che tu stia così distante.