mappatura centralina Stelvio

Io direi che ne vale la pena per chi vuole 280 cv. Da considerare, per chi prende in considerazione l'elaborazione il millino da spendere (e quindi i 2k sono diventati 1k) e la questione della garanzia e altre conseguenze nefaste eventuali. Io per il momento ho fatto 1000 km con il 200cv e ancora non mi sono fatto una idea precisa su quanto rimpiangere il 280cv.
Quanto dici è vero ma bisogna anche considerare il super bollo e una futura rivendita dove il 280 sarà meno commerciale
 
Quanto dici è vero ma bisogna anche considerare il super bollo e una futura rivendita dove il 280 sarà meno commerciale
Beh su questo sfondi una porta aperta. Sono gli unici motivi (anzi uno e la sua conseguenza quanto a rivendibilità) che mi hanno portato dalla 280 alla 200. Se ci pensi la 280 in versione first edition (se ne trovano ancora a km0) costa meno della 200.
 
Io direi che ne vale la pena per chi vuole 280 cv. Da considerare, per chi prende in considerazione l'elaborazione il millino da spendere (e quindi i 2k sono diventati 1k) e la questione della garanzia e altre conseguenze nefaste eventuali. Io per il momento ho fatto 1000 km con il 200cv e ancora non mi sono fatto una idea precisa su quanto rimpiangere il 280cv.
Ti dò un consiglio, se non lo hai provato non farlo.... io ho il 210 diesel e ho provato per curiosità il 280 benzina (non lo avrei mai considerato per i km che faccio); vuoi sapere com'è finita? Che quasi mi veniva da piangere :(
 
Ti dò un consiglio, se non lo hai provato non farlo.... io ho il 210 diesel e ho provato per curiosità il 280 benzina (non lo avrei mai considerato per i km che faccio); vuoi sapere com'è finita? Che quasi mi veniva da piangere :(

Ahahah purtroppo il 280 l’ho già provato ma il 200 no quindi se mi verrà da piangere come credo pure io me ne farò una ragione e metterò mano al portafoglio, del resto già piango assai nella vita e dal concessionario voglio uscire col sorriso :D
A parte tutto se i 2 motori sono uguali come sembra il 200 rimappato sarebbe una forte tentazione ;)
 
Io direi che ne vale la pena per chi vuole 280 cv. Da considerare, per chi prende in considerazione l'elaborazione il millino da spendere (e quindi i 2k sono diventati 1k) e la questione della garanzia e altre conseguenze nefaste eventuali. Io per il momento ho fatto 1000 km con il 200cv e ancora non mi sono fatto una idea precisa su quanto rimpiangere il 280cv.
100% d'accordo... Il 200 ch sono ampiamente sufficienti per perdere la patente[emoji6]
 
Sinceramente mi sembra strano anche perché oltre al preparatore lussemburghese anche un noto preparatore tedesco offre uno stage 1 a 300 cv ed uno stage 2 a 320. Analoghe potenze per la versione di 280 cv. Stessa storia c guerrieri in Puglia 200 e 280 cv stessa potenza : 300 cv.
Ovvio che alfa mai ti dirà che i quasi 2.000 di differenza sono solo la taratura della centralina


ho visto anche io il sito tedesco.

forse hanno cambiato qualcosa nei due motori da inizio 2018 ma fino al 2017 dovrebbero essere identici.
 
Per esperienza personale... col 280cv prendi multe per eccesso di velocità a non finire... appena acceleri sei già abbondantemente sopra il limite!:(
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho il 210 Diesel rimappato .......alla fine la uso sempre con il manettino in eco/verde perché altrimenti è troppo cattiva nel traffico quotidiano! Pensa i fortunati che hanno la !! :):D:D:D:D:D:D:D:D