Climatizzatore automatico Alfa 159 JTDM 150CV

MarcoCT81

Nuovo Alfista
18 Aprile 2017
3
3
4
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Altre Auto
Jaguar X-Type 2.0 D
Salve a tutti, sono un entusiasto possessore di una Alfa Romeo 159 SW, da qualche tempo riscontro un problema col climatizzatore, prarticamente da fermo il clima funziona perfettamente, mentre in marcia non esce più aria fredda e sento il compressore attaccare e staccare.
Il gas è stato controllato e c'è, in diagnosi non porta nulla.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
 
Prova a controllare il filtro della climatizzazione,se è intasato,l'impianto lavora male,dando comportamenti anomali.
 
  • Like
Reactions: MarcoCT81
Prova a controllare il filtro della climatizzazione,se è intasato,l'impianto lavora male,dando comportamenti anomali.
Intanto ti ringrazio per la tua risposta, comunque ho risolto, due diversi meccanici sbagliavano nel carico del gas, portata dal mio elettrauto di fiducia ho risolto tutto.
Già volevano farmi cambiare compressore e centralina. Avrei speso soldi inutili. 35€ e la paura di passare un estate al caldo è passata.
 
Intanto ti ringrazio per la tua risposta, comunque ho risolto, due diversi meccanici sbagliavano nel carico del gas, portata dal mio elettrauto di fiducia ho risolto tutto.
Già volevano farmi cambiare compressore e centralina. Avrei speso soldi inutili. 35€ e la paura di passare un estate al caldo è passata.
cioè??
 
  • Like
Reactions: MarcoCT81
nel senso che caricavano più gas del dovuto e il compressore con la vettura in marcia andava in blocco
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao ragazzi sono nuovo e spero di scrivere al posto giusto.... la mia alfa 159 dallo scorso anno il 10 di agosto mi ha cominciato a dar problemi. In pratica non sempre parte quando pigi il pulsante della centralina, diciamo che va a giornata... quando parte , sembra funzionare ma dopo un po smette di buttare aria, fredda e devo staccare e riattacare per farlo riprendere. Il meccanico mi disse all epoca che collegandolo al computer gli dava errore sensore abitacolo , ma non dovevo fidarmi del computer quindi doveva smembrarmi tutto l impianto del clima. Morale della favola non l ho fatto ed ho fatto la mia estate tra caldo e fresco. Quest anno voglio risolvere, ed ho gia cambiato la centralina, da un autodemolizione ma il problema persiste. Cosa posso provare prima di farmi spennare ? È il clima automatico bi zona.... grazie a tutti
 
il sensore abitacolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non ricordo male è qll che sta dietro qll specie di griglietta in basso a sx.. cmq poi ti guardo sul lum