Accensione di tante spie!

Mario80

Alfista principiante
19 Maggio 2018
38
22
9
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv atv
Salve sulla mia Giulia dopo aver fatto circa 30 40 km si iniziano ad accendere esc disabilitato atv disabilitato spia motore forward collision disabilitato airbag disabilitato far controllare motore proseguire in D dna automatico su N ho parlato con il concessionario e domani la portano ad un centro alfa possiedo una Giulia anno 07 2016 2.2 180 cv atv8 qualcun o sa darmi qualche dritta ho visto che ci sono campagne di aggiornamento della centralina potrebbe essere questa la causa? Grazie.
 
Salve sulla mia Giulia dopo aver fatto circa 30 40 km si iniziano ad accendere esc disabilitato atv disabilitato spia motore forward collision disabilitato airbag disabilitato far controllare motore proseguire in D dna automatico su N ho parlato con il concessionario e domani la portano ad un centro alfa possiedo una Giulia anno 07 2016 2.2 180 cv atv8 qualcun o sa darmi qualche dritta ho visto che ci sono campagne di aggiornamento della centralina potrebbe essere questa la causa? Grazie.
Batteria andata
 
in genere l'albero di natale è dovuto alla scarsa carica della batteria
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando hai un’anomalia, si accende la spia motore. Tutte le altre spie di disattivazione dei servizi sono una conseguenza per ragioni di sicurezza. Vai in concessionaria e dopo la diagnosi ti risolveranno il problema. Come ti è già stato detto potrebbe dipendere anche da un calo di tensione della batteria
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
in genere l'albero di natale è dovuto alla scarsa carica della batteria
Scusate solo una domanda di lavoro sono elettro avionico ma se vi è una scarsa carica della batteria si dovrebbe accendere la spia della batteria che sta ad indicare che l'allternatore non carica. Quindi mi potete spiegare cosa si intende per scarsa carica della batteria e perché non a freddo ma dopo 30 40 km ? Solo per chiarimenti. Un grazie comunque per le risposte in attesa di un riscontro dalla concessionaria.
 
Scusate solo una domanda di lavoro sono elettro avionico ma se vi è una scarsa carica della batteria si dovrebbe accendere la spia della batteria che sta ad indicare che l'allternatore non carica. Quindi mi potete spiegare cosa si intende per scarsa carica della batteria e perché non a freddo ma dopo 30 40 km ? Solo per chiarimenti. Un grazie comunque per le risposte in attesa di un riscontro dalla concessionaria.
Basta un calo di tensione improvviso...certo mi viene da dire come mai non abbiano pensato ad una piccola batteria aggiuntiva di emergenza come sulle auto americane....sento di problemi gravi a causa della batteria tipo spegnimenti in marcia ecc.... facilmente evitabili con batteria aggiuntiva di emergenza
 
Scusate solo una domanda di lavoro sono elettro avionico ma se vi è una scarsa carica della batteria si dovrebbe accendere la spia della batteria che sta ad indicare che l'allternatore non carica. Quindi mi potete spiegare cosa si intende per scarsa carica della batteria e perché non a freddo ma dopo 30 40 km ? Solo per chiarimenti. Un grazie comunque per le risposte in attesa di un riscontro dalla concessionaria.
ci può essere stato un assorbimento anomalo momentaneo o una massa..
cmq io sono elettro niente ma leggo il forum e 9 volte su 10 l'albero di natale è dovuto alla batteria scarica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta un calo di tensione improvviso...certo mi viene da dire come mai non abbiano pensato ad una piccola batteria aggiuntiva di emergenza come sulle auto americane....sento di problemi gravi a causa della batteria tipo spegnimenti in marcia ecc.... facilmente evitabili con batteria aggiuntiva di emergenza
Fila come discorso poiché tutti gli alternatori essendo macchine dinamiche sono direttamente collegati ai numeri di giri cioè maggiore saranno i giri motore maggiore sarà la corrente prodotta quando si è a bassi giri quello che non dà l'allternatore se lo prende dalla batteria. Come dicevi tu con le auto americane noi su certi tipi di velivoli installiamo oltre alla main battery la engine start battery che serve proprio ad eliminare sia i picchi che i low Voltage casomai lo faccio sulla mia Giulia se è questo il problema[emoji12]