Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

meglioqui

Alfista principiante
8 Aprile 2018
220
21
39
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.4 Benzina 16V Distinctive premium pack
Salve, ragazzi un aiuto. dovrei per la prima volta cambiare l'olio alla mia mito del 2010 (lho comprata usata da poco). ho letto che la casa madre consiglia il selenia, ma ne ho sentito parlare malino. nel mia vecchia smart mettevo un total da 6 euro al litro.

adesso vorrei optare per un olio migliore del total ma senza spendere una fortuna, magari un olio da 7/8 euro al litro.

volendo evitare il selenia ormai prodotto dalla petronas, che mi consigliate? mobil1? motul?

considerate che vivo a palermo e spesso mi trovo nel traffico con 40 gradi fuori, quindi preferirei un olio che non brucia molto, nella smart usavo 10W40
 
Salve, ragazzi un aiuto. dovrei per la prima volta cambiare l'olio alla mia mito del 2010 (lho comprata usata da poco). ho letto che la casa madre consiglia il selenia, ma ne ho sentito parlare malino. nel mia vecchia smart mettevo un total da 6 euro al litro.

adesso vorrei optare per un olio migliore del total ma senza spendere una fortuna, magari un olio da 7/8 euro al litro.

volendo evitare il selenia ormai prodotto dalla petronas, che mi consigliate? mobil1? motul?

considerate che vivo a palermo e spesso mi trovo nel traffico con 40 gradi fuori, quindi preferirei un olio che non brucia molto, nella smart usavo 10W40
Guarda quale gradazione e specifica da il tuo libretto. Quello è l olio che devi metterci. Forse costeranno più di 8 euro ma ti consiglio il motul. Lo fanno sia con la gradazione che con la specifica per la tua auto.
 
Il Selenia è un ottimo olio, non ascoltare le chiacchiere da bar anche perché nessuno ha mai dimostrato il contrario, in alternativa il Motul
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Il Selenia è un ottimo olio, non ascoltare le chiacchiere da bar anche perché nessuno ha mai dimostrato il contrario, in alternativa il Motul
Il selenia non lo paghi 8 euro al litro e per il prezzo che ha non è un granché.
 
Intanto Grazie della risposta.
il motul mi potrebbe andare bene perché lo vendono un po' da tutte le parti.
per quanto riguarda la gradazione aiutatemi perché non ho nessun riferimento e nessun libretto.

E poi all'interno della stessa gradazione Motul, ci sono tipi di olio diversi?
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Intanto Grazie della risposta.
il motul mi potrebbe andare bene perché lo vendono un po' da tutte le parti.
per quanto riguarda la gradazione aiutatemi perché non ho nessun riferimento e nessun libretto.

E poi all'interno della stessa gradazione Motul, ci sono tipi di olio diversi?
TROVA L'OLIO ADATTO
Cerca la tua versione sul sito.
Io non so quanti cv ha. Controlla sul libretto.
 
Salve, ragazzi un aiuto. dovrei per la prima volta cambiare l'olio alla mia mito del 2010 (lho comprata usata da poco). ho letto che la casa madre consiglia il selenia, ma ne ho sentito parlare malino. nel mia vecchia smart mettevo un total da 6 euro al litro.

adesso vorrei optare per un olio migliore del total ma senza spendere una fortuna, magari un olio da 7/8 euro al litro.

volendo evitare il selenia ormai prodotto dalla petronas, che mi consigliate? mobil1? motul?

considerate che vivo a palermo e spesso mi trovo nel traffico con 40 gradi fuori, quindi preferirei un olio che non brucia molto, nella smart usavo 10W40



nel 1.4 fire puoi metterci quello che vuoi, gira con qualsiasi olio.

Anche il 10W60 Selenia Racing
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Mizza grazie.

Mi suggerisce
8100 X-CLEAN 5W-40
APPLICAZIONE
LUBRIFICANTI MOTORE
TIPO DI PRODOTTO
8100
TECNOLOGIA
100% SINTETICO
GAMMA PRODOTTO
AUTO
VISCOSITÀ
5W40
SPECIFICHE ACEA
ACEA C3
SPECIFICHE API
API SN/CF
 
Mizza grazie.

Mi suggerisce
8100 X-CLEAN 5W-40
APPLICAZIONE
LUBRIFICANTI MOTORE
TIPO DI PRODOTTO
8100
TECNOLOGIA
100% SINTETICO
GAMMA PRODOTTO
AUTO
VISCOSITÀ
5W40
SPECIFICHE ACEA
ACEA C3
SPECIFICHE API
API SN/CF
Ottimo. Nella 147 di mio padre questo stesso olio ha fatto silenziare il motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider il fatto che gira con qualsiasi olio è una cosa positiva o negativa? :)

Comunque è un 78 cv 1.4 non so se fire