Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Kormrider il fatto che gira con qualsiasi olio è una cosa positiva o negativa? :)

Comunque è un 78 cv 1.4 non so se fire


molto positiva. Vuol che dire che é affidabile.

É fire. Lo stesso della lancia y...grande punto ecc..ecc...

Se ti preoccupano i 40°C e il traffico palermitano allora ti consiglio il 10W60
 
Per l'esperienza che ho avuto con la mia macchina precedente il 5w40 bruciava abbastanza in estate e quindi tornai ad usare il 10w40.

Ti ringrazio del consiglio Ma per il primo cambio d'olio userò questo 5w40 e vediamo fra un anno cosa succede :)

PS ci bastano 3 litri?
 
Per l'esperienza che ho avuto con la mia macchina precedente il 5w40 bruciava abbastanza in estate e quindi tornai ad usare il 10w40.

Ti ringrazio del consiglio Ma per il primo cambio d'olio userò questo 5w40 e vediamo fra un anno cosa succede :)

PS ci bastano 3 litri?
Sta scritto sempre sul sito dove vedi l olio la capacità della coppa dell olio.
 
Il selenia non lo paghi 8 euro al litro e per il prezzo che ha non è un granché.


Perché non sarebbe un granché? Mio padre con la Croma 1,9cc TDI ha percorso 600 mila chilometri usando sempre il Selenia senza avere mai un problema.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché non sarebbe un granché? Mio padre con la Croma 1,9cc TDI ha percorso 600 mila chilometri usando sempre il Selenia senza avere mai un problema.
Perché non lo paghi a meno di 11 euro a litro. Sul mercato ci sono olii migliori a meno prezzo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Perché non lo paghi a meno di 11 euro a litro. Sul mercato ci sono olii migliori a meno prezzo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma questo non significa che non è un granché
 
Perché non sarebbe un granché? Mio padre con la Croma 1,9cc TDI ha percorso 600 mila chilometri usando sempre il Selenia senza avere mai un problema.


il selenia turbo diesel non é uguale a quella porcheria del 20K.

Come crea morchie il 20K nessuno.

Va cambiato ogni 10.000 tassativo
 
cmq concordate che mi butto sul motul? me ne hanno sempre parlato bene, ma non mi è mai capitato di usarlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
cmq concordate che mi butto sul motul? me ne hanno sempre parlato bene, ma non mi è mai capitato di usarlo.


è tra i migliori in circolazione.

I 5W40 sono tutti veri sintetici formulati con basi purissime del gruppo pao.

Poi chiaro c'è anche la formula del Bardahl con l'esclusiva antiattrito... Ecc...ecc.. Provali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il bardhal sta a 30 al k :)