Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ecco. Il concessionario è Peugeot, non Alfa come avevo scritto sopra
Alfa Romeo per € 12.000,-
Mi piace mettere pulci nell'orecchio quindi:
- paraurti anteriore forse riverniciato;
- tappetini interni non originali quindi probabilmente cambiati;
- pochi km per essere un TD di 4 anni.
Detto questo il prezzo è ottimo.
Dovresti farti dare targa e verificare:
- dal tuo assicuratore eventuali sinistri inseriti in ania;
- in alfa cronologia tagliandi o interventi in garanzia e non;
- visura storica all'aci e cercare di contattare precedente proprietario
 
Mi piace mettere pulci nell'orecchio quindi:
- paraurti anteriore forse riverniciato;
- tappetini interni non originali quindi probabilmente cambiati;
- pochi km per essere un TD di 4 anni.
Detto questo il prezzo è ottimo.
Dovresti farti dare targa e verificare:
- dal tuo assicuratore eventuali sinistri inseriti in ania;
- in alfa cronologia tagliandi o interventi in garanzia e non;
- visura storica all'aci e cercare di contattare precedente proprietario
Come fai a sapere se il paraurti è verniciato dalle foto?
 

Mi piace mettere pulci nell'orecchio quindi:
- paraurti anteriore forse riverniciato;
- tappetini interni non originali quindi probabilmente cambiati;
- pochi km per essere un TD di 4 anni.
Detto questo il prezzo è ottimo.
Dovresti farti dare targa e verificare:
- dal tuo assicuratore eventuali sinistri inseriti in ania;
- in alfa cronologia tagliandi o interventi in garanzia e non;
- visura storica all'aci e cercare di contattare precedente proprietario

Ho visto l'auto dal vivo e l'ho bloccata per 24 ore.
L'auto apparteneva a un signore anziano che l'ha permutata per una peugeot più piccola e comoda per lui. I km sono certificati e l'auto ha tutti i tagliandi fatti (per 23mila km chiaramente, quindi poca roba). L'auto è assolutamente nuova e il paraurti non aveva nulla se non qualche scolorimento intorno allo scudo, credo per i classici parcheggi. Sui tappetini non ho visto, chiedo e nel caso me li faccio mettere originali. La targa ce l'ho, ho fotografato la macchina. Onestamente non impazzisco per colore esterno e degli interni, ma non so cosa inventarmi per non prenderla. Ha pochissimi km la Giulietta è assolutamente nuova sembra una KM 0. Rientra esattamente nel mio budget. Per questa cifra o poco meno non ho trovato auto con meno di 70-80mila km. Nei migliori dei casi... altrimenti si superavano facilmente i 100mila km. Insomma, non aggiungo altro.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zagros
E' tua allora!!!
 
Ho visto l'auto dal vivo e l'ho bloccata per 24 ore.
L'auto apparteneva a un signore anziano che l'ha permutata per una peugeot più piccola e comoda per lui. I km sono certificati e l'auto ha tutti i tagliandi fatti (per 23mila km chiaramente, quindi poca roba). L'auto è assolutamente nuova e il paraurti non aveva nulla se non qualche scolorimento intorno allo scudo, credo per i classici parcheggi. Sui tappetini non ho visto, chiedo e nel caso me li faccio mettere originali. La targa ce l'ho, ho fotografato la macchina. Onestamente non impazzisco per colore esterno e degli interni, ma non so cosa inventarmi per non prenderla. Ha pochissimi km la Giulietta è assolutamente nuova sembra una KM 0. Rientra esattamente nel mio budget. Per questa cifra o poco meno non ho trovato auto con meno di 70-80mila km. Nei migliori dei casi... altrimenti si superavano facilmente i 100mila km. Insomma, non aggiungo altro.
Di dov'è questo signore?
 
Comunque ti ho già scritto che il prezzo è ottimo, ma un controllo ania fallo lo stesso....
I km sono certificati nel senso che avrai il libretto tagliandi timbrato?
Oppure trascritti in fattura?
 
Comunque ti ho già scritto che il prezzo è ottimo, ma un controllo ania fallo lo stesso....
I km sono certificati nel senso che avrai il libretto tagliandi timbrato?
Oppure trascritti in fattura?

I km sono trascritti in fattura, nel contratto di vendita. Ho fatto una visura dalla targa e risulta tutto liscio
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zagros
Buon pomeriggio a tutti,
Seguo il forum da mesi, ma questo è il mio primo post e spero in futuro di aprire un bel "Garge Virtuale" con la mia nuova Giulietta :)
Al momento sono il felice possessore di una MiTo, ma sto valutando l'acquisto di una Giulietta Quadrifoglio (Veloce).
Seguo diversi siti da settimane, ed ho trovato l'offerta di un intermediario che mi sembra piuttosto interessante: immatricolata 12/2015, 53.000km, 17.500€.
È la prima auto che acquisto da solo e non vorrei incappare in fregature, perciò mi farebbe piacere leggere le opinioni di voi alfisti ben più esperti di me... cosa ne pensate?
Che problemi potrebbe avere l'auto? ho letto che il 1750 poteva avere qualche problema alle turbine ma che è stato sistemato nei motori del 2014.
Come posso verificare l'autenticità dei chilometri? c'è scritto che possiede tagliandi certificati.. bastano quelli? da quali altri rischi mi dovrei premunire?
L'estrattore posteriore non è quello di serie, il che non mi dispiace, però forse potrebbe essere il segnale di strane modifiche che potrebbe aver fatto?
Scusate le mille domande, domani ho l'incontro con il proprietario e vorrei arrivarci pronto
Vi allego le foto dell'auto
Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondermi :)
Schermata 2018-06-06 alle 17.24.21.png
Schermata 2018-06-06 alle 17.24.09.png
Schermata 2018-06-06 alle 17.23.50.png
Schermata 2018-06-06 alle 17.23.39.png
Schermata 2018-06-06 alle 17.23.31.png
Schermata 2018-06-06 alle 17.23.10.png
Schermata 2018-06-06 alle 17.26.55.png Schermata 2018-06-06 alle 17.24.21.png Schermata 2018-06-06 alle 17.24.09.png Schermata 2018-06-06 alle 17.23.50.png Schermata 2018-06-06 alle 17.23.39.png Schermata 2018-06-06 alle 17.23.31.png Schermata 2018-06-06 alle 17.23.10.png Schermata 2018-06-06 alle 17.27.04.png
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia l'ho presa a febbraio 2017, è di ottobre 2014 e aveva 35.000km. Full optional coi sedili sportivi pagata 18.000€ al Motorvillage di viale Manzoni a Roma. La macchina dà enormi soddisfazioni e secondo me è costruita bene. Come tutte non è esente da problemi ed essendo una macchina di livello ti consiglio di attivare una buona garanzia usato. Avendola presa direttamente in FCA io ho fatto la TWG Strada Facendo, che è come la garanzia sul nuovo. In garanzia ci ho fatto: condensatore del clima, frizioni del tct (le frizioni erano ok ma perdeva olio l'attuatore per cui slittavano nel passaggio 4/5 in velocità), supporto motore centrale e adesso devo sostituire l'alternatore perchè carica troppo. Purtroppo anche a me si sono rotte 2 maniglie interne: la prima l'ho presa su internet e me l'ha sostituita il meccanico sotto casa (ottimo lavoro), per la seconda sto aspettando il preventivo Alfa che dovrebbe contribuire per un 50/60% sostituendo il pannello. A parte il discorso frizioni gli altri problemi non sono niente di drammatico. La ricomprerei 100 volte. PS ho anche rimappato, ora è un missile (dovrebbe stare sui 270cv)