"resettare" il numero VIN Uconnect "0000 \ u0000 \ u0000"

awee

Alfista principiante
11 Ottobre 2017
196
16
29
36
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv
ciao

Qualcuno sa come "resettare" il numero VIN sull'unità Uconnect dopo un reset di fabbrica?

La mia auto è nata senza DAB / NAV ma con 5 "standard uconnect Live (giugno 2015) ho comprato un live uconnect 6.5" e l'ho installato in macchina. Non è un lavoro facile perché il body computer deve essere programmato con nuove funzioni. Questo è fatto (e l'allineamento del proxy), ma l'unità uconnect dice che il numero VIN è qualcosa come "0000 \ u0000 \ u0000", quindi i servizi live non funzionano.

Qualcuno sa come ripristinarlo?

Alfa non mi aiuterà, dicono che quando l'auto è nata senza DAB / NAV non sarà d'aiuto


Grazie
 
Devi andare in officina e tramite WiTech 2 devono fare le seguenti operazioni:

"
In caso di sostituzione del radionavigatore, collegare lo strumento di diagnosi alla presa EOBD della vettura:
In ambiente Topologico, selezionare “Preparazione Veicolo” e quindi “Procedura Allineamento Proxi”.
Dato che il collegamento del nuovo radionavigatore (centralina ETM) avrà procurato alcuni errori temporanei, sempre in
ambiente Topologico, dare una “cancellazione errori” con l’apposito tasto.
A questo punto, cliccare su "centralina ETM" sita sul topologico.
Selezionare l’ambiente Procedure “Funzioni Varie” ed eseguire la procedura “Scrittura VIN” seguendo attentamente le istruzioni
indicate nello strumento di diagnosi.
"
 
Devi andare in officina e tramite WiTech 2 devono fare le seguenti operazioni:

"
In caso di sostituzione del radionavigatore, collegare lo strumento di diagnosi alla presa EOBD della vettura:
In ambiente Topologico, selezionare “Preparazione Veicolo” e quindi “Procedura Allineamento Proxi”.
Dato che il collegamento del nuovo radionavigatore (centralina ETM) avrà procurato alcuni errori temporanei, sempre in
ambiente Topologico, dare una “cancellazione errori” con l’apposito tasto.
A questo punto, cliccare su "centralina ETM" sita sul topologico.
Selezionare l’ambiente Procedure “Funzioni Varie” ed eseguire la procedura “Scrittura VIN” seguendo attentamente le istruzioni
indicate nello strumento di diagnosi.
"

Grazie mille, quindi lavoro già con le applicazioni che necessitano di live?

Ti piace il whatssap?
 
Io avevo installato il 6.5 non live e fin qui tutto ok allineamento etc etc dopo un reset fisico da menu ingegnere mi da vin “\u0000\u0000\u00 funziona tutto perfettamente ma c’è qualche modo per riportarlo al suo vin precedente?
 
Io avevo installato il 6.5 non live e fin qui tutto ok allineamento etc etc dopo un reset fisico da menu ingegnere mi da vin “\u0000\u0000\u00 funziona tutto perfettamente ma c’è qualche modo per riportarlo al suo vin precedente?
Ciao hai risolto poi? Anche la mia giulietta di serie aveva u connect 5; passato al 6.5 e allineato, a causa di un ripristino del dispositivo ho perso il vin precedente e non ho più modo di utilizzare i servizi live; né di recuperare il vecchio vin.
 
Ciao. Qualcuno ha risolto? Anch'io sono in questa situazione :(
 
Ho risolto quando ho fatto il tagliando in officina autorizzata alfa, con il loro programma witech2 hanno riscritto il numero del telaio sull’uconnect in 15 secondi netti


Idem... Sono appena andato in un'officina autorizzata FCA ed ho chiesto di riscrivere il VIN del mio telaio sull'uConnect 6.5, adesso è comparsa la fogliolina che cambia colore a seconda dello stile di guida.
Quindi anche gli uConnect "resettati" fuori bordo possono essere riportati a "nuova" vita facilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho sistemato in officina FCA ma riscrivendo il VIN originale che mi ero segnato perchè con il mio VIN non sarebbe andato di sicuro dato che la mia non è uscita con uconnect live.