Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Salve a tutti da un Paio di giorni circa nella mia giulietta in strada ad una velocità di 30-40 kmh si sente una specie di fischio provenire dai freni (credo) che però scompare appena si preme sull'acceleratore anche solo premendo leggermente. Qualcuno sa cos'è?
 
È una 1.6 120 cv freni BREMBO e cambio automatico, ho incontrato un altro ragazzo con lo stesso problema identica al mio (stessa auto)
qualcuno la risolto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
È una 1.6 120 cv freni BREMBO e cambio automatico, ho incontrato un altro ragazzo con lo stesso problema identica al mio (stessa auto)
qualcuno la risolto?
Io l'ho risolto. Da un certo kilometraggio e un certo numero di frenate in poi non lo ha più fatto. Non ricordo esattamente a quanto, a chi mi chiedeva spiegazioni dicevo che piangevano perché si annoiavano [emoji6]
 
È una 1.6 120 cv freni BREMBO e cambio automatico, ho incontrato un altro ragazzo con lo stesso problema identica al mio (stessa auto)
qualcuno la risolto?
Ragazzi anche a me fa questo rumore, un Po meno rispetto al video e solo dopo che faccio un Po di frenate, e solo appena mi fermo e riparto! Sembra come se rimanesse leggermente a contatto una pasticca!
 
  • Like
Reactions: kormrider
il supporto (o staffa) della pinza (che mi hanno sostituito in garanzia al retrotreno) esiste anche per l'anteriore o la struttura è diversa?
 
  • Like
Reactions: Giulietta2.0
Ragazzi anche a me fa questo rumore, un Po meno rispetto al video e solo dopo che faccio un Po di frenate, e solo appena mi fermo e riparto! Sembra come se rimanesse leggermente a contatto una pasticca!
Sembra la mia situazione, c'è qualcuno che ha risolto?
 
Io l'ho risolto. Da un certo kilometraggio e un certo numero di frenate in poi non lo ha più fatto. Non ricordo esattamente a quanto, a chi mi chiedeva spiegazioni dicevo che piangevano perché si annoiavano [emoji6]
Ok Top [emoji12][emoji23]
 
È una 1.6 120 cv freni BREMBO e cambio automatico, ho incontrato un altro ragazzo con lo stesso problema identica al mio (stessa auto)
qualcuno la risolto?

Esattamente stesso rumore della mia! Giulietta 1.4T 120cv my2017 e FRENI BREMBO! Io ho su 7500km circa ora ma ha iniziato a farlo fin da subito! Ho notato che l'ho fa nelle manovre a bassa velocità (es. nel parcheggiare nel garage) , dopo una retromarcia e che si sente meno se piove. Se qualcuno è riuscito a risolvere in officina può farmi/farci sapere che operazioni sono state fatte?

Grazie!
 
Esattamente stesso rumore della mia! Giulietta 1.4T 120cv my2017 e FRENI BREMBO! Io ho su 7500km circa ora ma ha iniziato a farlo fin da subito! Ho notato che l'ho fa nelle manovre a bassa velocità (es. nel parcheggiare nel garage) , dopo una retromarcia e che si sente meno se piove. Se qualcuno è riuscito a risolvere in officina può farmi/farci sapere che operazioni sono state fatte?

Grazie!
Mettili un po' alla frusta e tra qualche migliaio di km passerà tutto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Anche io mi trovo nella stessa situazione, nel mio caso lo sento solo in ripartenza, i rumori sono iniziati da quando l'auto aveva quasi 2.000 km e con il tempo è andato solo peggiornado. La maggior parte delle volte si sente questo rumore solo sul lato destro, ma a volte è capitato di sentirlo anche a sinistra (poi magari potrebbe essere anche l'effetto di risonanza a confondere). .

Adesso dopo 9 mesi, 20.000 km, decine di visite all'officina, due sostituzioni in garanzia di pastiglie freni e una di dischi il rumore è sempre lì.
Qualcuno è riuscito a trovare qualche rimedio?