Dpf

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Salve amici alfisti vi volevo esporre un problema la mia pantera si è accesa spia motore fatta la diagnosi mi da senzore dpf att. metto foto
IMG_3430.JPG
ma la mia alfa il filtro del particolato lo tolto meccanicamente e dalla centralina la macchina va bene anche con avaria accesa io mi chiedevo se nn cambio il sensore cosa può succedere e che funzioni ha sto senzore
 
Se è correttamente disabilitata da centralina non dovrebbe dare errore.
Può darsi però che abbia smesso di funzionare e ti segnala proprio il guasto del sensore?
Provato a staccarlo ?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ghionny
Se è correttamente disabilitata da centralina non dovrebbe dare errore.
Può darsi però che abbia smesso di funzionare e ti segnala proprio il guasto del sensore?
Provato a staccarlo ?

Se lo stacco la spia avaria si spegne?
 
buona sera a tutti domanda ho una giulietta da circa 4 mesi con 4.500 km ancora nn ha fatto un rigenero e si nota sulla prestazione come posso risolvere il problema grazie in anticipo
 
buona sera a tutti domanda ho una giulietta da circa 4 mesi con 4.500 km ancora nn ha fatto un rigenero e si nota sulla prestazione come posso risolvere il problema grazie in anticipo

Benvenuto, qui si parla di Alfa 159.
In ogni caso, come fai a dire che non ha mai rigenerato?
 
Salve amici alfisti vi volevo esporre un problema la mia pantera si è accesa spia motore fatta la diagnosi mi da senzore dpf att. metto foto Visualizza allegato 168009 ma la mia alfa il filtro del particolato lo tolto meccanicamente e dalla centralina la macchina va bene anche con avaria accesa io mi chiedevo se nn cambio il sensore cosa può succedere e che funzioni ha sto senzore

Se si è accesa la spia, hanno fatto male il lavoro. Ti ricordo che senza dpf è illegale
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il sensore sente la differenza di pressione deltro il filtro e capisce quando è il caso di fare rigenerazione calcola quanto pieno e il filtro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se lo hai tolto quel sensore ti è inutile e lo puoi anche lasciare scollegato