[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

Mi sembra di capire che fortunatamente sulla Giulietta le lampadine si possono sostituire meglio che sulle altre auto. Prima avevo una Megane e per ogni sostituzione ero costretto a farlo fare dal conce e anche per loro la cosa non era facile e credo che il progettista avrà ricevuto tante di quelle maledizioni....! Posso capire che ormai la semplice manutenzione non sia più tanto semplice su questi motori, ma io reputo sia criminale progettare un'automobile dove sia impossibile sostituire una lampadina!
Quale Megane? Di quale anno?
Su quella di mio figlio si toglie una vite, il gruppo ottico (montato su una slitta) si può spostare verso l'esterno di circa 15 - 20 cm e poi ci si lavora con estrema comodità.
Certo che se non fai slittare il gruppo ottico verso l'esterno credo che l'operazione sia impossibile. C'è anche la chiave apposita inserita nel gruppo ottico.
Magari Fiat avesse adottato un sistema del genere!!!!:(:(:(:(
 
Quale Megane? Di quale anno?
Su quella di mio figlio si toglie una vite, il gruppo ottico (montato su una slitta) si può spostare verso l'esterno di circa 15 - 20 cm e poi ci si lavora con estrema comodità.
Certo che se non fai slittare il gruppo ottico verso l'esterno credo che l'operazione sia impossibile. C'è anche la chiave apposita inserita nel gruppo ottico.
Magari Fiat avesse adottato un sistema del genere!!!!:(:(:(:(
 
Attenzione alla molletta di ferro che ferma la lampada:a me si è sganciata proprio, fortuna che non l'ho fatta cadere e mi è rimasta in mano_ L'ho ragganciata con molta pazienza aiutandomi col disegno del lum_
 
  • Like
Reactions: Steno40
Buongiorno,
ho un grosso problema il carrozziere mi aveva montato il faro non in linea con il parafango adesso dopo mille rotture di p.....
mi hanno sistemato il montaggio solo che adesso le luci puntano male sono andato a farmeli registrare da quelli che fanno la revisione che conosco ma nulla non è riuscito ho notato che la lente una e più fuori si possono sistemare? e se e si come, abbiamo anche guardato le lampadine nulla come faccio ho bisogno di aiuto grazie.
 
Buongiorno,
ho un grosso problema il carrozziere mi aveva montato il faro non in linea con il parafango adesso dopo mille rotture di p.....
mi hanno sistemato il montaggio solo che adesso le luci puntano male sono andato a farmeli registrare da quelli che fanno la revisione che conosco ma nulla non è riuscito ho notato che la lente una e più fuori si possono sistemare? e se e si come, abbiamo anche guardato le lampadine nulla come faccio ho bisogno di aiuto grazie.
Sicuramente si possono sistemare, ma io non ho ben capito la storia della lente e quanto non era in linea? Ci vorrebbero delle foto del prima e del dopo per essere più precisi.
 
ciao
domani faccio le foto e le carico cosi se un buon samaritano mi da qualche dritta grazie
 
Qualcuno ha sostituito le H3 dei fendinebbia con quelle gialle sempre alogene?
In rete ho trovato queste, un pò care...
 

Allegati

  • H3 alogena gialla osram.jpg
    H3 alogena gialla osram.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 294
  • H3 alogena gialla.jpg
    H3 alogena gialla.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 421
cambiati gli anabaglianti ieri con delle ottime Osram cool blue 4200 kelvin che suggeriva un ragazzo qui, davvero ottime (9,29 euro la coppia ) sono leggermente piu bianche e stanno molto meglio affiancate ai led, come luminosita anche qui un gradino sopra rispetto alle originali.
a fare il lavoro ho perso circa mezzora,molto semplice a mio avviso con uno specchietto e una luce,il foro dove infilare la mano e bello grande e si ha spazio per lavorare e non ho mani tanto piccoline :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi scusate ma riesumo questo post dopo anni perché oggi mi è successa una cosa molto strana..
Dovendo cambiare l'anabbagliante, per il lato passeggero tutto ok, ma per il lato guida, senza nemmeno toccare o quasi la molletta, mi sono rimasti in mano sia la lampadina che il portalampada..
È successo a qualcuno?
Secondo voi smontando il faro si riesce a ricollegare il portalampada?