Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Quindi il 5w40 brucia ancora di più del 10w40.....?
 
Il 5W40 è buono per l'inverno e per chi fa poca strada perchè entra rapidamente in circolo ,
gli oli a bassa viscosità di qualità standard non è che bruciano ( se la tenuta delle fasce
non li lascia trafilare ) ma più che tutto evaporano alle alte temperature .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per le risposte.

Quest anno vado di motul 5w40. Vediamo quanto ne brucia o evapora in un anno. E vediamo se il prossimo anno confermo marca e viscosità ;)
 
Controlla livello ogni 1000 km per stare tranquillo che non cammini senza olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controlla livello ogni 1000 km per stare tranquillo che non cammini senza olio
Ok ok.

Ma una domanda in generale un motore che va a benzina 1400 di cilindrata Quanto olio dovrebbe consumare in un anno? cioè voglio dire fra quello che evapora quello che trasuda, considerando di percorrere tra i 7000 e i 10000 km
 
Ok ok.

Ma una domanda in generale un motore che va a benzina 1400 di cilindrata Quanto olio dovrebbe consumare in un anno? cioè voglio dire fra quello che evapora quello che trasuda, considerando di percorrere tra i 7000 e i 10000 km



un litro ogni 10 000 è accettabile
 
  • Like
Reactions: Rayman
Grazie ancora delle risposte
 
mi permettete una domanda.

Prendendo in considerazione il prezzo dell'olio al litro.
Come fa ad avere mercato un total 10w40 che costa 5 6 euro al litro, che lascia molta sporcizia nel motore, quando con 2 euro in più si può avere un Motul della stessa gradazione.

In sostanza capisco, che non tutti vogliamo comprare un olio da €15 al litro, ma non capisco come mai vi siano grosse differenze tra un olio medio e un buon olio, quando vi sono soltanto €2 di differenza nel prezzo.

Non voglio creare una guerra attenzione Voglio solo togliermi questa curiosità
 
Anche Motul non commercializza solo prodotti di alta qualità , una grossa azienda cerca di accontentare
tante richieste quindi anche quelle che si accontentano della mediocrità .
Un Motul da 8€ al kg non è sicuramente il top della loro produzione ma nella media e molta gente
che sceglie tra la qualità media risica anche su 10€ in un cambio olio .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vi aggiorno un attimo. ho messo il motul 5W40. (il meccanico ne ha messo 3 litri e supera di poco il MAX, infatti devo tornarci per toglierne un pò)

ma la cosa che ho notato è che sono scesi di poco i consumi, di poco, ma ho questa senzazione. può essere? prima che la comprassi io la macchina usava selenia.