Problema a quanto pare inspiegabile

Art&Design

Alfista principiante
4 Maggio 2015
81
20
9
38
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24 valvole
Salve! Vi riscrivo dopo tanto per un Vostro parere. La mia 2.5 v6 non regge il minimo. Lo fa random. Ho cambiato debimetro, candele, pulito iniettori, pulito corpo farfallato e nulla, fa sempre così. Vi invio due foto riprese da un video che ho fatto mentre ero in auto oggi. Cosa può essere secondo voi? Grazie mille!
Screenshot_2018-06-21-15-52-17.jpg
Screenshot_2018-06-21-15-52-54.jpg
Screenshot_2018-06-21-15-52-17.jpg
 
I manicotti hanno qualche crepa ? Controllali per bene perché sui Twin Spark il problema principale del minimo è questo...
 
  • Like
Reactions: Art&Design
I manicotti hanno qualche crepa ? Controllali per bene perché sui Twin Spark il problema principale del minimo è questo...
In realtà no. Mi fa questo problema anche mentre marcio, nel cambio marcia la sento che da a spegnersi e si riprende quando metto la marcia e lascio la frizione
 
In realtà no. Mi fa questo problema anche mentre marcio, nel cambio marcia la sento che da a spegnersi e si riprende quando metto la marcia e lascio la frizione
Ovvio che ti da problemi anche nel cambio marce...controlla i manicotti...
 
  • Like
Reactions: Art&Design
Controlla bene il manicotto a soffietto tra il corpo farfallato e il debimetro, se e' il caso smontalo perchè spesso
le crepe sono sotto e non si vedono.
 
  • Like
Reactions: Art&Design e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla bene il manicotto a soffietto tra il corpo farfallato e il debimetro, se e' il caso smontalo perchè spesso
le crepe sono sotto e non si vedono.
Controlleró e vi aggiornerò. Para che ci penso, il corpo farfallato l'ho sempre pulito ma senza mai smontarlo e puliro per bene. Qualcuno di voi sa come smontarlo? E nel caso fosse andato, perché presumo sia "lui" a non funzionare correttamente, quanto costa?