scarico(completo) 180cv su Giulia 150cv

Anche tu ti sei informato sui costi dell'operazione?
quanto ti hanno chiesto per mettere lo scarico vero?
Il mio conce sostiene che 800€ sia un prezzo di assoluto favore per tutto il lavoro(tanto è vero che all'inizio mi avevano sparato piu di 1000€ come prezzo di ''listino'')...

ti confermo che se 800 € è all-inclusive, con manodopera inclusa, è un ottimo prezzo. Io ho eseguito questo intervento un paio di mesi fa e ho scelto di sostituire tutto il terminale di scarico a una uscita con uno a due uscite (in inverno lo scarico finto Mopar non fa vapore mentre lo scarico vero si...e non è bello da vedere...si svela subito lo sgamo...). Ho pagato € 1000 esatti esatti. Abito a Bergamo.
Tieni conto che oltre il terminale di scarico devi cambiare anche il paraurti in plastica (da una uscita a due uscite), ma questo lo sai già.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piepa95
Io l’ho fatto , ho trovato il terminale della 180 cv su eBay usato (era un preserie) ma l’ho pagato nulla ..... 80 euro

io devo vendere il mio vecchio a una uscita su Ebay...:D tra poco metto l'annuncio (terminale di scarico + paraurti in plastica come nuovi, solo 10K km e nemmeno un graffio).

Quanto posso valorizzare il tutto? sui 700 Eur mi disse l'officina AR.
 
ti confermo che se 800 € è all-inclusive, con manodopera inclusa, è un ottimo prezzo. Io ho eseguito questo intervento un paio di mesi fa e ho scelto di sostituire tutto il terminale di scarico a una uscita con uno a due uscite (in inverno lo scarico finto Mopar non fa vapore mentre lo scarico vero si...e non è bello da vedere...si svela subito lo sgamo...). Ho pagato € 1000 esatti esatti. Abito a Bergamo.
Tieni conto che oltre il terminale di scarico devi cambiare anche il paraurti in plastica (da una uscita a due uscite), ma questo lo sai già.


Non si cambia il paraurti, ma solo il dam, cioè la parte in plastica non verniciata dove si trovano i due scarichi
 
Non si cambia il paraurti, ma solo il dam, cioè la parte in plastica non verniciata dove si trovano i due scarichi

Intendevo proprio quello, l'ho chiamato paraurti. Cioè la parte inferiore in plastica (non sapevo si chiamasse dam, è Inglese?).
 
io devo vendere il mio vecchio a una uscita su Ebay...:D tra poco metto l'annuncio (terminale di scarico + paraurti in plastica come nuovi, solo 10K km e nemmeno un graffio).

Quanto posso valorizzare il tutto? sui 700 Eur mi disse l'officina AR.
Hai messo la annuncio? Sarei interessato io
 
Hai messo la annuncio? Sarei interessato io

Ciao Numero8c, no non ho ancora messo l'annucio, problemi di tempo, devo ancora fare fotografie.
Se sei interessato sentiamoci in privato. Io abito a Bergamo, tu?
 
Non si cambia il paraurti, ma solo il dam, cioè la parte in plastica non verniciata dove si trovano i due scarichi
Scusate ma alla fine non si può aggiungere un pezzo di marmitta e farla saldare da un buon saldatore recuperando quello che c'è? Non sono esperto ma qual è la differenza se la saldatura è fatta bene?
 
Scusate ma alla fine non si può aggiungere un pezzo di marmitta e farla saldare da un buon saldatore recuperando quello che c'è? Non sono esperto ma qual è la differenza se la saldatura è fatta bene?


Tutto si può fare, ma devi usare due tubi delle stesse dimentsioni del doppio scarico del 180cv. I due del 180cv sono più piccoli del monoscarico del 150cv. Oltre a questo,anche il silenziatore ha dimensioni diverse
 
Tutto si può fare, ma devi usare due tubi delle stesse dimentsioni del doppio scarico del 180cv. I due del 180cv sono più piccoli del monoscarico del 150cv. Oltre a questo,anche il silenziatore ha dimensioni diverse
Grazie
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi sono montato da solo sia il dam con il doppio scarico, costo 250 euro, sia il terminale doppio scarico della 180cv costo circa 300 euro se ricordo bene. Il terminale doppio scarico si monta in pochissimo tempo perché è tutto identico al 180cv.
Una domanda? Hai avuto problemi o la macchina funziona anche meglio con i 2 scarichi? E per il sound ci sono migliorie?