Coperchio numero telaio sotto tappetino lato passeggero.

Bacicciu89

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2018
1,215
519
169
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che sotto il tappetino lato passeggero non ho più il coperchio di plastica che copre il numero di telaio. Non so che fine abbia fatto, in realtà non so neanche se c’era quando l’ho presa usata qualche mese fa.
Ho provato a cercare online ma non ho trovato nulla. Quindi vi chiedo due cose: come posso cercarlo, cioè come si chiama esattamente? L’ho cercato semplicemente come “coperchio numero telaio Giulietta”.
Potete scrivermi il numero del pezzo che dovrebbe essere stampato sul vostro coperchio, eventualmente per riordinare il pezzo originale?
È una Giulietta super del 2016.
Grazie.
 
Vai in concessionaria e te lo ordinano
 
In extremis posso anche fare così, ma magari con il codice ed il nome esatto trovo anche qualcosa di più economico. Non so quanto costi originale, ma sicuramente immagino più del dovuto.[emoji28]
 
In extremis posso anche fare così, ma magari con il codice ed il nome esatto trovo anche qualcosa di più economico. Non so quanto costi originale, ma sicuramente immagino più del dovuto.[emoji28]


I pregiudizi a volte fanno fare errori. Vai in concessionaria, chiedi il costo e poi decidi se ordinarlo oppure no.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
I pregiudizi a volte fanno fare errori. Vai in concessionaria, chiedi il costo e poi decidi se ordinarlo oppure no.

Ed invece erano azzeccati i pregiudizi, anche stavolta. Prezzo di un pezzettino di plastica: 7€.
Ho trovato il codice, 735410330, il pezzo è identico a quello della punto (ma credo che sia così per quasi tutti i modelli fca).
Ho contatti con uno sfascio, appena arriva una punto me lo faccio sfilare e via.
Poi se proprio non dovesse arrivare vediamo, non so se ce li spenderò quei soldi, tanto è sotto il tappetino.
Grazie comunque.
 
Ed invece erano azzeccati i pregiudizi, anche stavolta. Prezzo di un pezzettino di plastica: 7€.
Ho trovato il codice, 735410330, il pezzo è identico a quello della punto (ma credo che sia così per quasi tutti i modelli fca).
Ho contatti con uno sfascio, appena arriva una punto me lo faccio sfilare e via.
Poi se proprio non dovesse arrivare vediamo, non so se ce li spenderò quei soldi, tanto è sotto il tappetino.
Grazie comunque.
Come puoi trovare un ricambio nuovo a meno di 7 euro?
 
Come puoi trovare un ricambio nuovo a meno di 7 euro?

Appunto, infatti lo sospettavo prima di aver saputo quanto costa, sapendo che funziona così.
Si va a risparmio col recupero, dai, speriamo gli arrivi presto qualche auto col coperchio compatibile allo sfascio e lo prendo a costo zero.[emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ed invece erano azzeccati i pregiudizi, anche stavolta. Prezzo di un pezzettino di plastica: 7€.
Ho trovato il codice, 735410330, il pezzo è identico a quello della punto (ma credo che sia così per quasi tutti i modelli fca).
Ho contatti con uno sfascio, appena arriva una punto me lo faccio sfilare e via.
Poi se proprio non dovesse arrivare vediamo, non so se ce li spenderò quei soldi, tanto è sotto il tappetino.
Grazie comunque.


Ti sembra un prezzo alto per un ricambio che si vende molto molto raramente???
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ti sembra un prezzo alto per un ricambio che si vende molto molto raramente???

Lo potranno anche vendere raramente, per me 7€ per un pezzettino di plastica di 7-8cm per 3 circa è decisamente tanto. Parere personale ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo potranno anche vendere raramente, per me 7€ per un pezzettino di plastica di 7-8cm per 3 circa è decisamente tanto. Parere personale ovviamente.


Infatti quel coperchio, composto da due pezzi di plastica non vale 7 euro. Paghi il servizio, le stoccaggio di un ricambio molto raro ma che per offrirti un buon servizio di danno la possibilità di averlo e anche rapidamente, Ti consiglio di chiudere quella fessura, perché se ci entrano dei detriti potresti sentire il rumore del loro movimento mentre guidi. Mettici del nastro adesivo mentre ti procuri il ricambio
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89