Problema a quanto pare inspiegabile

Nulla. Lo fa sempre. Sta un paio di giorni che va bene e poi inizia a fare i numeri. O sta una settimana che va perfetta e poi inizia a fare i numeri o da i numeri e basta. È stressante... ci ho buttato su un botto di soldi e va sempre così. Per chi fosse interessato la metto in vendita. Grazie dell'aiuto e dei consigli ma questa volta getto la spugna
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nulla. Lo fa sempre. Sta un paio di giorni che va bene e poi inizia a fare i numeri. O sta una settimana che va perfetta e poi inizia a fare i numeri o da i numeri e basta. È stressante... ci ho buttato su un botto di soldi e va sempre così. Per chi fosse interessato la metto in vendita. Grazie dell'aiuto e dei consigli ma questa volta getto la spugna


prima di arrenderti, le cose sono due:

centralina o corpo farfallato

Screenshot_20180626-184820.jpg



quanti km ha?

Hai provato a vedere di fare un controllo se non sia una delle due guarnizioni delle testate che magari é pizzicata su una delle due bancate ed entra acqua in camera di combustione...


Questo spiega il difetto a intermittenza..


Mi auguro di no ma a questo punto...

Un'ultima cosa, ma questa 2.5 V6 l'avevi presa usata ??
 
prima di arrenderti, le cose sono due:

centralina o corpo farfallato

Visualizza allegato 168578


quanti km ha?

Hai provato a vedere di fare un controllo se non sia una delle due guarnizioni delle testate che magari é pizzicata su una delle due bancate ed entra acqua in camera di combustione...


Questo spiega il difetto a intermittenza..


Mi auguro di no ma a questo punto...

Un'ultima cosa, ma questa 2.5 V6 l'avevi presa usata ??
L'ho presa usata ma come nuovo. L'ex proprietario mi diede addirittura un "libro" con interventi eseguiti, chilometri e prezzo dell'operazione. Era perfetta. Poi ebbi la sfortuna di fidarmi di un "Caravaggio" dei motori che me l'ha mezza sfondata e da li in poi non è andata più bene e sinceramente ci ho speso un botto di soldi e ancora non va come dovrebbe. Non ho mai rinunciato a recuperare un'Alfa, ma questa...mi sta prosciugando la sanità mentale ed il conto in banca perciò mi arrendo e l'ho messa in vendita. Se ci sta qualcuno fra voi che ha più pazienza e tempo di me da dedicarle gliela do volentieri. Grazie ancora di tutto e buona serata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo accolte per sistemare i problemi si perde molto tempo ma poi magari si scopre che era una cavolata magari qualche specialista di quel motore sa qualcosa in più ... io controllerei pure pressione carburante per sicurezza....
 
  • Like
Reactions: Art&Design
Il "caravaggio" dei motori cosa gli ha fatto ?
Doveva solo sostituire le sospensioni perché finite ed aveva dei sedili in pelle come con bracciolo, la mia non lo aveva. Ha sostituito i sedili e gli airbag non funzionano più. Mi ha montato un assetto che mi faceva sbandare nelle curve, cosa che neanche con le sospensioni scariche faceva. Gli dissi di controllare un po' tutta l'auto e mi ha fatto esplodere la pompa dell'acqua. Fortuna ha voluto che sono riuscito a portarla da un meccanico bravo che mi ha sistemato tutto. E adesso mi da sto problema del cavolo che non regge il minimo e si spegne. Il meccanico dove la sto portando ha controllato tutto il motore insieme a me ma tubi bucati non ne abbiamo trovati. Il corpo farfallato me lo ha trovato nuovo a 650, come quello che mi avete linkato. Ma sinceramente ci ho speso troppo e non ce la faccio più. L'auto fondamentale va bene, ha solo sto difetti che si non regge il minimo e si spegne quando le va
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto