Rumore metallico nella testa della 156 TwinSprak - Variatore - Bicchierini

Se è il variatore che fa rumore in fase d'avvio, non si può far nulla, è solo questione di tempo...Ma non si rompe state tranquilli...Mettendo il 10W60 non si fa altro che migliorare la durata del variatore perchè l'ingranamento è ben lubrificato ed è meglio un olio più "duro" alle alte temperature per gli ingranaggi; Idem per la punteria idraulica, più è denso l'olio, meno rumoreggia se usurata a caldo, se lo fa a freddo poco cambia fra 5W e 10W, è usurata e basta....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera ragazzi, dovrei fare la distribuzione in quanto ho raggiunto i 60mila dall'ultimo cambio. Come la scorsa volta cambierò cinghia, tenditori e rulli sia della distribuzione che dei servizi. Il mio dubbio sorge sul variatore di fase. Diventa sempre più difficile reperirlo con costi sempre più alti. Il dubbio sorge dal fatto che la scorsa volta l'ho sostituito con uno nuovo ultima versione e dopo circa 10mila km ha iniziato a far rumore al minimo anche al caldo (il mecca imputa il rumore al variatore). Ci ho camminato per 50mila km così senza grossi problemi anche se mi rode molto che faccia rumore.
Cosa mi consigliate?
 
Buona sera ragazzi, dovrei fare la distribuzione in quanto ho raggiunto i 60mila dall'ultimo cambio. Come la scorsa volta cambierò cinghia, tenditori e rulli sia della distribuzione che dei servizi. Il mio dubbio sorge sul variatore di fase. Diventa sempre più difficile reperirlo con costi sempre più alti. Il dubbio sorge dal fatto che la scorsa volta l'ho sostituito con uno nuovo ultima versione e dopo circa 10mila km ha iniziato a far rumore al minimo anche al caldo (il mecca imputa il rumore al variatore). Ci ho camminato per 50mila km così senza grossi problemi anche se mi rode molto che faccia rumore.
Cosa mi consigliate?


Guarda nella sezione vendite qui del forum.

Utente Mic-Lanci lo vende a 150
 
  • Like
Reactions: jef75
Buona sera ragazzi, dovrei fare la distribuzione in quanto ho raggiunto i 60mila dall'ultimo cambio. Come la scorsa volta cambierò cinghia, tenditori e rulli sia della distribuzione che dei servizi. Il mio dubbio sorge sul variatore di fase. Diventa sempre più difficile reperirlo con costi sempre più alti. Il dubbio sorge dal fatto che la scorsa volta l'ho sostituito con uno nuovo ultima versione e dopo circa 10mila km ha iniziato a far rumore al minimo anche al caldo (il mecca imputa il rumore al variatore). Ci ho camminato per 50mila km così senza grossi problemi anche se mi rode molto che faccia rumore.
Cosa mi consigliate?
Io non lo cambierei proprio...
 
  • Like
Reactions: jef75 e merk
Buona sera ragazzi, dovrei fare la distribuzione in quanto ho raggiunto i 60mila dall'ultimo cambio. Come la scorsa volta cambierò cinghia, tenditori e rulli sia della distribuzione che dei servizi. Il mio dubbio sorge sul variatore di fase. Diventa sempre più difficile reperirlo con costi sempre più alti. Il dubbio sorge dal fatto che la scorsa volta l'ho sostituito con uno nuovo ultima versione e dopo circa 10mila km ha iniziato a far rumore al minimo anche al caldo (il mecca imputa il rumore al variatore). Ci ho camminato per 50mila km così senza grossi problemi anche se mi rode molto che faccia rumore.
Cosa mi consigliate?
che olio hai usato da quando lo hai cambiato?
 
  • Like
Reactions: jef75
Ciao a tutti,anche la mia 145 inizia a farlo, almeno 6 su 10 accensioni, dura due secondi poi sparisce.
Sinceramente non penso di cambiarlo .... fin che sparisce subito il rumore si può tirare avanti.
 
Guarda nella sezione vendite qui del forum.

Utente Mic-Lanci lo vende a 150
Sicuaramente se lo cambio lo prendo da lui. Quello attualmente montato da lui l'ho acquistato. :) Anche se vedo che ora lo vende 169,00€ più spese :(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello che temevo.

ho letto che con oli diversi dal 10w40/10w60 il variatore si danneggia, non so se sia una leggenda


no affatto, il 2.0 twin spark 16V è fatto per girare con quelle viscosità.

Gli unici 5W che NON danno problemi sono i bardahl
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10