Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore?

Quanti chilometri ha il tuo motore, curiosità? Visto che quasi tutti lamentano consumi d'olio sul twin spark. E che gradazione d'olio metti?
164.000 km, Discorso olio, questa auto prima era di kormrider, una persona malata per l'olio e additivi, penso che abbia visto più oli il mio motore che una friggitrice in un fast food.
Ora ho il selenia 20K 10w40. Ma al prossimo tagliando gli metto il Bardhal xtc60 10w40.
 
ciao alfi, è il 10w40 che hai messo che porta problemi specialmente al variatore di fase.
Quindi anche aldilà dei consumi d'olio in ogni caso il 10w60 è più indicato giusto? Anche tu usi questo?
 
certo contiene il consumo d'olio perchè è più denso. se ne metti uno meno denso esce più di gusto.

solo Motul 10w60 sulla mia.
 
certo contiene il consumo d'olio perchè è più denso. se ne metti uno meno denso esce più di gusto.

solo Motul 10w60 sulla mia.
Comunque anche tu mi consigli di mettere mano su questo motore da 210 000 km piuttosto che trovarne uno meno chilometro da trapiantare?
 
Ciao, novità?
Ciao! Per ora sono un po' lontano da casa e quindi non ho ancora potuto fare nulla, anche se l'auto la sto utilizzando per fare pochi km. Però se non saltano fuori rogne nel frattempo, facendo le corna, tengo il mio motore che va ancora bene, faccio distribuzione, paraoli alberi a camme e metto un olio 10w60, come tutti mi stanno consigliando, per contrastare il consumo. Anche perché ogni motore usato che potrei comprare, anche con pochi km, è un terno al lotto... Anche perché non sai mai come è stato trattato. Quindi la compravendita per ora l'ho messa in stand-by.
 
Ciao! Per ora sono un po' lontano da casa e quindi non ho ancora potuto fare nulla, anche se l'auto la sto utilizzando per fare pochi km. Però se non saltano fuori rogne nel frattempo, facendo le corna, tengo il mio motore che va ancora bene, faccio distribuzione, paraoli alberi a camme e metto un olio 10w60, come tutti mi stanno consigliando, per contrastare il consumo. Anche perché ogni motore usato che potrei comprare, anche con pochi km, è un terno al lotto... Anche perché non sai mai come è stato trattato. Quindi la compravendita per ora l'ho messa in stand-by.
Chissà se monta anche il 2.0 senza modifiche tempo fa un amico lo doveva vendere [emoji16] comunque valuta tu ora la inizierai a conoscere
 
  • Like
Reactions: Alfixedda
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se monta anche il 2.0 senza modifiche tempo fa un amico lo doveva vendere [emoji16] comunque valuta tu ora la inizierai a conoscere
Non sarebbe male l'idea se uno decide di fare il trapianto [emoji12] [emoji16] ... Beh teoricamente se la posizione dei prigionieri tra motore e cambio sono identici (o volendo si tiene il cambio del 2.0) non dovrebbero esserci problemi [emoji5], poi bisogna vedere cosa fare con la centralina.... Boo... Intanto vedo cosa posso fare col mio modestissimo 1.6 120cv, che comunque in certi contesti qualche soddisfazione la da eccome! Ed essendo a gpl non è neanche così assetato di denaro.