Consiglio alfa 147 ( quale scegliere )

Raffaele1926

Alfista principiante
24 Giugno 2018
50
15
9
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Salve,dato che la settimana scorsa ho desistito dal prendermi una 1.6 105cv a 2800 euro con 160mila km circa,e sono ancora alla ricerca, mi chiedevo quale prendere tra la 1.6 e la 2.0,dato che bene o male tutti concordano sul fatto che le 2.0 hanno svariati problemi,consumano olio e non si trovano pezzi di ricambio( non che m'interessi,nel senso venendo da una yaris 1.3,troverei divertente e pronte ognuna delle 3 versioni benzina ) .prendo in considerazione solo le benzina per montare impianto gpl. Altra domanda,perchè qua in campania,almeno online,si trovano solo sole,del tipo 1000 euro con 250mila km,oppure anche 3000 euro con 180mila,e così via. Avete qualche concessionaria in campania,anche nell'arco dei 100/120 km da napoli,al quale indirizzarmi?
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, sono iscritto da giorni,mi sono limitato a leggere ma ora è venuto il momento di chiedere.
P.s. solo alfa 147,dato che quando la prese un parente,nel lontano 2000 all'eta di 10 anni,non mi è mai più piaciuta altra auto. Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: leonida90 e merk
Non sapendo come editare il messaggio,chiedo,quale dovrebbe essere il rapporto km/prezzo? Non tengo in considerazione gli anni,purché siano sempre state tagliandate e tenute perfettamente.
 
41 visualizzazioni,un anima pia che mi risponda non c'è?
 
41 visualizzazioni,un anima pia che mi risponda non c'è?
Tutti ti potremmo dare una risposta, ognuno dal suo punto di vista.
Non c'è un rapporto, ci sono parametri da prendere in considerazione, km, condizioni generali, proprietari, età e così via e infine la disponibilità economica. Per questo trovi prezzi discordanti, se vuoi ti vendo la mia per esempio:
5000 euro, vieni a prendertela a Milano e non ci devi fare niente, solo il colore è il trasparente va ritoccato (a Napoli costa la metà) 48.000 km originali.
È tanto? È poco? Fai le tue considerazioni......la trovi qua
Alfa 147 - 1.6 ts - 105 cv - 2002 - MB
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutti ti potremmo dare una risposta, ognuno dal suo punto di vista.
Non c'è un rapporto, ci sono parametri da prendere in considerazione, km, condizioni generali, proprietari, età e così via e infine la disponibilità economica. Per questo trovi prezzi discordanti, se vuoi ti vendo la mia per esempio:
5000 euro, vieni a prendertela a Milano e non ci devi fare niente, solo il colore è il trasparente va ritoccato (a Napoli costa la metà) 48.000 km originali.
È tanto? È poco? Fai le tue considerazioni......la trovi qua
Alfa 147 - 1.6 ts - 105 cv - 2002 - MB
Bellissima. Ma milano è proibitiva come distanza,per me che lavoro sempre,giorno notte e festivi......
 
Quì al nord di 147 se ne trovano in abbondanza , anche a 1.500/2.000 €
Alla fine non conta tanto quanti km abbiano ma più come sono state usate ,
c'è gente che fa fare tutti i tagliandi ma tra uno e l'altro non alza mai il
cofano neppure per controllare l'astina dell'olio .
Altri invece si fanno i tagliandi da se perchè ritengono scadenti prodotti
che usano nelle officine autorizzate , amano la propria auto e spesso non si
fidano a lasciarci mettere le mani a persone che dovrebbero essere abilitate
a farlo .
Io stesso preferisco le persone "competenti" a quelle "abilitate" e molto spesso
le due caratteristiche non sono presenti contemporaneamente nelle persone .
In sostanza sulla carta ci può esser scritto qualsiasi cosa ma un auto bisogna
esaminarla per le condizioni in cui si trova realmente
 
Olio lo bevono tutti e due sia 1.6 che 2.0
Il mito che sia solo il 2.0 a dare problemi é assolutamente falso.

Dipende come sono stati trattati.

Detto questo, se Non si estende il raggio d'azione almeno su tutto il territorio Nazionale dubito fortemente che si trovi qualcosa di decente.

Oramai (secondo le mode del momento) sono "ferri vecchi"
 
  • Like
Reactions: merk
Concordo, io stesso curo la manutenzione personalmente,e non ho mai avuto problemi. Ma essendo la prima alfa,e anche abbastanza vecchia,volevo un qualcosa di certificato. Ma qua si trovano solo bidoni,millemila km a migliaia di euro,e non ho capito perchè a napoli le auto costano di più. Potrei spostarmi in calabria o nel lazio,si,ma oltre non posso perchè come detto poc'anzi,a causa del lavoro non posso avere giorni interi a disposizione. L'unica cosa sarebbe delegare un concessionario a prenderne una al nord,caricando altri soldi oltre al prezzo normale ,per poi trovarmi i soliti bidoni. Molte auto in vendita su subito.it ad esempio,vengono vendute con x km,ma controllando dalla targa,risultano avere molte migliaia di km in più. Questa è una cosa assurda,perciò chiedevo consigli qui,perchè non essendo una panda o una punto,ma un'auto un po' particolare,c'è bisogno di più attenzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quì al nord di 147 se ne trovano in abbondanza , anche a 1.500/2.000 €
Alla fine non conta tanto quanti km abbiano ma più come sono state usate ,
c'è gente che fa fare tutti i tagliandi ma tra uno e l'altro non alza mai il
cofano neppure per controllare l'astina dell'olio .
Altri invece si fanno i tagliandi da se perchè ritengono scadenti prodotti
che usano nelle officine autorizzate , amano la propria auto e spesso non si
fidano a lasciarci mettere le mani a persone che dovrebbero essere abilitate
a farlo .
Io stesso preferisco le persone "competenti" a quelle "abilitate" e molto spesso
le due caratteristiche non sono presenti contemporaneamente nelle persone .
In sostanza sulla carta ci può esser scritto qualsiasi cosa ma un auto bisogna
esaminarla per le condizioni in cui si trova realmente
Beh....insomma, se deve farci l'impianto GPL, credo che sia meglio se non abbia gia fatto tanti km.
 
  • Like
Reactions: kormrider