Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici

sicuramente i cerchi da 16" di serie li togliero'con le relative gomme,se qualcuno li volesse.....ben volentieri glieli posso dare.
 
ma non li riesco proprio a guardare .....cerchi cosi piccoli su una macchina cosi.....quindi anche se non ce l'ho ancora di fatto voglio gia' darli via
 
Qualcuno cortesemente puo' dirmi quali misure di pneumatici puo' montare la business e che misure di cerchi?grazie,saluti
p.s. il customer care di alfa ancora non mi riesce a confermare se l'alfa giulia in questione puo' montare i cerchi da 18" e con quali misure di pneumatici.......mi dicono di aspettare il libretto.
 
Ecco la differenza fra 19 e 18...le gomme come larghezza non aumenta.. quindi cambia solo la spalla dello pneumatico.. quindi comfort diminuito....e precisione di guida aumentata...non so di quanto ma aumentata
Screenshot_20180410-213709.jpg
Screenshot_20180410-213601.jpg
 
gia' lo sapevo,sono quelli del customer care di alfa che non sanno quali cerchi e gomme puo' montare la giulia.....io sostengo che si possa montare il 225/45 r18 91w anteriormente e posteriormente ,loro mi dicono solo runflat....per i cerchi non sanno se la giulia business puo' montare i cerchi da 18...stanno verificando.......ma se nel configuratore si possono montare i 18".....maaaaa
 
L'officina della conc. (ottobre 2017) per la 210 cv (con freni maggiorati di serie) mi aveva proposto 4 ruote "complete" con cerchi originali AR da 17" (precisamente 7,5J X 17 a raggi, con pneumatici Pirelli Sottozero 3, misura 225/50 R 17 anteriori e posteriori ) € 1.600== compresi sensori e montaggio.

Sono andato a provarle, risultato: le "ganasce" dei freni ant. toccavano il cerchio.

Seconda offerta, 4 ruote "complete" con cerchi originali AR da 18" (precisamente 8J X 18 "cinque fori", con pneumatici Pirelli Sottozero 3 misura 225/45 R18 anteriori e posteriori) € 1.760== compresi sensori e montaggio.


Però, come scrivevo prima, pur essendo ammissibili a libretto 4 gomme 225/45 R 18, una macchina che nasce "calibrata" per le differenziate (larghezza 255/40 dietro), a montare le 225 tende a diventare (leggermente) sovrasterzante (nisba)

Alla fine ho comprato (offerta internet) un set di 4 cerchi 8J X 18 ET 34 ant, 9J X 18 ET 44,5 post (€ 550 circa) originali AR a turbina + treno di Michelin Pilot Alpin PA 4 (225/45 ant, 255/40 post) € 700: totale 1.250 euro

E l'inverno scorso mi sono trovato bene (reinstallate da poco le "estive" Pirelli P7 runflat)
potresti indicare (anche in privato) dove li hai presi? almeno sono sicuro di andare da uno che li vende originali
 
potresti indicare (anche in privato) dove li hai presi? almeno sono sicuro di andare da uno che li vende originali

Tramite e.bay, varie offerte (non voglio benedizioni ne' maledizioni se capita una fregatura), pagamento tramite paypal.

Se arrivano dei...blocchi di cemento si ottiene il rimborso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tramite e.bay, varie offerte (non voglio benedizioni ne' maledizioni se capita una fregatura), pagamento tramite paypal.

Se arrivano dei...blocchi di cemento si ottiene il rimborso.

quello senza dubbio, il problema è se arrivano 4 cerchi che sembrano veri ma non lo sono, per quello che ti chiedevo il nome del venditore.. ne vedi certi che spergiurano l'originalità del prodotto.. poi vai a vedere le misure e il canale non è standard ad esempio..