Pinze freno verniciate: perdita lucido delle pinze anteriori

Nikkei

Alfista principiante
28 Aprile 2018
66
33
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 tb 200cv
Altre Auto
Subaru Impreza
Buongiorno a tutti. A poco più di 2 mesi dall'acquisto ho notato la completa perdita del lucido sulle sole pinze anteriori(rosse) della Stelvio. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Suggerimenti, consigli?

p.s. le posteriori sono perfette quindi non penso sia dovuto a particolari agenti atmosferici. Anteriormente il lucido è completamente sparito.
 
Potrebbe essere un difetto o causato sa un detergente aggressivo dei lavaggi. Di solito il detergente che usano per i cerchi sono particolarmente aggressivi. In ogni caso vai in concessionaria
 
Potrebbe essere un difetto o causato sa un detergente aggressivo dei lavaggi. Di solito il detergente che usano per i cerchi sono particolarmente aggressivi. In ogni caso vai in concessionaria
Mo sembra strano che un eventuale detergente aggressivo abbia rovinato il trasparente delle sole pinze anteriori e non di quelle posteriori ...
 
Mo sembra strano che un eventuale detergente aggressivo abbia rovinato il trasparente delle sole pinze anteriori e non di quelle posteriori ...

Quelle anteriori sono sempre più calde delle posteriori. Probabile che il binomio temperatura alta-detergente aggressivo, abbia fatto il danno. Ne approfitto per consigliarti di evitare detergenti anche per la carrozzeria. Io non li uso da anni perché adotto il fai da te e sia vernice che plastiche sono sempre come nuove
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Quelle anteriori sono sempre più calde delle posteriori. Probabile che il binomio temperatura alta-detergente aggressivo, abbia fatto il danno. Ne approfitto per consigliarti di evitare detergenti anche per la carrozzeria. Io non li uso da anni perché adotto il fai da te e sia vernice che plastiche sono sempre come nuove
Grazie. Penso che a questo punto sia stato il lavaggio di cortesia effettuato dall'officina dopo la sostituzione del parabrezza. Ma pensi che una ripassata di trasparente possa sistemare le cose?
 
Grazie. Penso che a questo punto sia stato il lavaggio di cortesia effettuato dall'officina dopo la sostituzione del parabrezza. Ma pensi che una ripassata di trasparente possa sistemare le cose?

Io ti consiglio di andare in concessionaria a chiedere la loro sostituzione. Secondo me le sostituiscono. Facci sapere
 
Tutto quello in una vettura che può venire esposto ad agenti aggressivi viene testato affinché non ne sia vulnerabile, e si parla di una pletora di agenti chimici.

Pertanto la perdita di colore è senza dubbio dovuta a difettosità, non a vulnerabilità.

Da risolvere in garanzia, vedrai che non ti faranno storie.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Tutto quello in una vettura che può venire esposto ad agenti aggressivi viene testato affinché non ne sia vulnerabile, e si parla di una pletora di agenti chimici.

Pertanto la perdita di colore è senza dubbio dovuta a difettosità, non a vulnerabilità.

Da risolvere in garanzia, vedrai che non ti faranno storie.


Non è così, perché chi usa i detergenti se non fa la giusta diluizione può fare danni.
 
Non è così, perché chi usa i detergenti se non fa la giusta diluizione può fare danni.
Concordo! A meno di un chiaro difetto (che farei prima però constatare ad un carrozziere di fiducia), l'impiego di prodotti sbagliati può causare danni, anche alla carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Vurt. Non è detto che sia passabile in garanzia. Vorrei vedere se passate l'acido muriatico sulla carrozzeria e poi andate a lamentarvi che la vernice si è sciolta ;) esempio ingigantito ma efficace.
Mi ricorda molto la tizia che si lamentava del deterioramento delle porte di un elevatore, quando poi si scoprì che la lavascale le lavava proprio con acidi aggressivi...