1.6 IE soli 12.000Km info su Affidabilità e installazione GPL

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,486
19,502
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
in principio… vi confesso.. @merk lo sa... stavo cercando una qualsiasi carriola in sostituzione
del muletto fiat panda 1100 Fire 2003... che purtroppo l'ha presa mio fratello
per salvaguardare la sua giulietta nuova in garage…

avevo puntanto al nuovo: MiTo Gpl Turbo 120CV... mi trovavo 10.000 da "Buttare"

e così ho detto.. massì…

poi una soave e sublime riflessione mi sovvenne… e mi sussurrò…

<< Andrea, ma perché buttare 20.000 e passa mila euro che appena esci dalla concessionaria resti a piedi… 18.000 la macchina + 4000 tra assicurazioni e garanzie estese...

quei 10.000 falli fruttare 3 volte tanto e dalli per l'anticipo della Giulia Blu Q2 2.0 Benzina..

in fondo tocca sudare altri 2 anni facendo il bravo senza fare cazzate e vedrai che la giulia arriva! >>

tra le tante ero arrivato quasi a concludere in trattativa una Fiat Uno 1000 Fire del 1994
ero quasi lì…

FIAT Uno - 1994 Auto usata - In vendita Milano

fiat 600

panda 1100 fire

lancia Y 2002

tutti muletti non oltre i 40.000km.. non mi interessava di quale anno

la UNO mi aveva attirato, ero andato a vederla e provarla di persona…

che ve lo dico a fare..sembrava di essere nel 94 al concessionario…

dire NUOVA era riduttivo...

41.000km secchi originali a 600 euro.. non me ne fregava un cazzo di quale carriola potesse essere

mi serviva solo da sbatterla in giro pestarla qua e la senza ritegno e con il gpl montato..
insomma una baracchina affidabile che mi avrebbe fatto da serva per anni…salvando lo stipendio
per metter da parte i soldini per Giulia...

ma poi….qualcosa è successo...

@andrea-cesenat crikketto!!!

chiedo il tuo aiuto!!

ho trovato questa reliquia tenuta sottovuoto:
Alfa romeo 145 - 1996 Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

22916732458245.jpg

22916732483768.jpg


22916732497316.jpg


anno 1996 12.000km Verificati e garantiti.. un Amico del Forum in collaborazione
con la Centrale Operativa mi ha eseguito la Visura in tutto e per tutto..


sono in preda all'entusiasmo più esasperato perché torno
con la 145 ma questa volta con il Leggendario Boxer dal Rombo
inconfondibile…

affiancherà la mia 156 2.0 Twin Spark Puro Sangue a Benzina
e il nuovo pick-up Ford Ranger come Mulo di servizio giornaliero

mi servirà dal punto A al punto B nelle mie zone.. anche perché la 156 devo fermarla per importanti lavori di restauro carrozzeria, scatola guida e sostituzione motore con un 2.0 elaborato

inizialmente
la proverò per un breve periodo a Benzina…

poi sapendo quanto Beve gli installerò subito un bel BRC...

e qui viene il bello… come va il gas sul Boxer???

@bobkelso @Rayman

il boxer che valvole ha? punterie meccaniche o idrauliche..

lo so è una vergogna per uno come me.. i vergogno... ma ho un vuoto mentale!!

sono in preda anche a manie di tipo compulsive nel cercare di cercare maggiori
informazioni nello scaffale della 145 boxer ma ho il cervello in fibrillazione..


chiedo a voi Sommi come va questo motore.. a cosa devo stare attento ecc...ecc..


a VOI...
 
Ultima modifica:
Cioè a quel prezzo se non la prendi vado a prenderla io [emoji23]
Per quanto riguarda il discorso Gpl..abbiamo avuto in famiglia quel 1.6 boxer ma sulla 146 dello stesso anno se non erro e ti dico solo che abbiamo dovuto demolirla a malincuore a 190.000km.
Nessun problema di sorta e l’impianto era un Landi....tieni anche conto che all’epoca non aveva avuto una manutenzione proprio ben fatta.
Immagino che nelle tue mani possa durare in eterno.
L’unica nota ma l’hai già delineata sono i consumi [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Cioè a quel prezzo se non la prendi vado a prenderla io [emoji23]
Per quanto riguarda il discorso Gpl..abbiamo avuto in famiglia quel 1.6 boxer ma sulla 146 dello stesso anno se non erro e ti dico solo che abbiamo dovuto demolirla a malincuore a 190.000km.
Nessun problema di sorta e l’impianto era un Landi....tieni anche conto che all’epoca non aveva avuto una manutenzione proprio ben fatta.
Immagino che nelle tue mani possa durare in eterno.
L’unica nota ma l’hai già delineata sono i consumi [emoji23][emoji23]

ahahahahaha oramai mi conoscete sul forum!

puoi dirlo forte!
 
Trovata lo stesso la discussione , ho sbirciato sul tuo profilo :D
Sinceramente il boxer che ho avuto io mi ha regalato gioie solo por poco ,
il resto è storia :(
Non saprei quindi come influirebbe il GPL su quel motore ma a dicembre ,
quando ho preso la Twin Spark , ero andato proprio a vedere un'altra 1.6
boxer ....
Montava l'impianto sequenziale della BRC , l'avevo provata ed il motore
con circa 100.000 km girava come un'orologio ...
provandola avevo riscontrato però gli stessi difettucci che avevo avuto
su quella che avevo demolito , a parte gli ammortizzatori scarichi avevo notato
che la frizione staccava abbastanza in alto quindi facilmente avrebbe avuto vita breve ,
lo stesso gioco esagerato che avevo sistemato sul leveraggio del cambio della mia
e l'impianto aveva 5 anni quindi la bombola era da sostituire , ero combattuto
anche se chiedevano 1.800 € , nera e perfetta di carrozzeria ....
Poi lo stesso venditore aveva anche la Twin Spark di cui chiedeva 2.500 € , dopo averla
guardata a fondo in ogni particolare non ho più avuto dubbi ed ho preso quella ,
non solo per i suoi 30.000 kim ma anche per i dettagli che facevano intuire con che
amore la tenesse il precedente proprietario ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cioè a quel prezzo se non la prendi vado a prenderla io [emoji23]
Per quanto riguarda il discorso Gpl..abbiamo avuto in famiglia quel 1.6 boxer ma sulla 146 dello stesso anno se non erro e ti dico solo che abbiamo dovuto demolirla a malincuore a 190.000km.
Nessun problema di sorta e l’impianto era un Landi....tieni anche conto che all’epoca non aveva avuto una manutenzione proprio ben fatta.
Immagino che nelle tue mani possa durare in eterno.
L’unica nota ma l’hai già delineata sono i consumi [emoji23][emoji23]



un informatore molto attendibile qui del forum mi ha detto che quella 145 risulta invenduta dal 2010...adesso non so quanto possa essere vera questa soffiata ma voglio crederci...

Chi l'ha presa: penso sia l'attuale proprietario con cui ho parlato al telefono nella giornata di ieri....un vecchio rimbambito... Sul più bello la telefonata si è interrotta... Nel provare a richiamare si inseriva continuamente la segreteria tim in inglese... All'ennesimo tentativo di provare a mettermi in contatto ad un certo punto ha messo giù...

Comportamento che mi ha fatto incazzare come una bestia.....

Comunque.. Proprietario attuale (il secondo in questo caso) gli è rimasta sul groppone e tenta di venderla. ...

Sempre se non sia una truffa . E si fa pagare dai poveri ingenui malcapitati caparre a distanza...

Oggi dovevo andare a vederla ma "il destino", o meglio, le circostanze, mi si sono messe contro...

Non ci dormo la notte per sta 145 con 12.000km...

Ma Prima di farmi 380km da Varese ho provato a richiamare... senza risposta .. Un comportamento che mi ha mandato in bestia ancor di più tant'è che se vuole venderla ho ribassato a 600 e poi a 450.. Perché non è degno ..
 
Ultima modifica:
Si può segnalare l'annuncio su subito.it??
 
Credo che nn ci siano problemi, a parte il fatto di "segarti" l'oggetto in questione ;)


no.. Eh perché mai??.. La segnalazione é anonima... Io il contatto di quello lì ce l'ho e posso comunque farlo chiamare da altri che si spacciano per compratori interessati e trattano al mio posto...

Magari mi ha visto troppo sveglio al telefono.. Cordiale, gentile e alfista appassionato ma non cxxxxxne....

A me interessa vedere realmente coi miei occhi la vettura.... Sapere che c'è e che non sia una sola...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metti che a qualcuno piace l'oggetto in questione e si fa avanti ....


pazienza.. E se fosse una truffa??

E comunque non riesce a venderla da 8 anni.. A me qualcosa non convince...

Quindi segnalando l'annuncio gli metto i bastoni tra le ruote così impara a prendermi per il culo...