Dilemma cinghia di distribuzione

ciao benvenuto
di che parte di napoli sei?
 
  • Like
Reactions: John-147
Ho da aggiungere un altra cosa il volano e la frizione non mi sono mai stati cambiati e mi costa circa 550 € farlo.

Il meccanico che mi ha fatto questa verifica mi disse: assolutamente devi cambiare volano e frizione perchè se sei in auto con tua figlia e si rompe il volano combini un macello vi fate male andate a finire in un muro, rimasi chokkato quando me lo disse.
Questo fa solo terrorismo psicologico, se si rompe frizione e volano rimani a piedi e basta. Io lo manderei a quel paese e basta, mi sa che chi ti vuol spillare i soldi è questo...

Poi andai da questo altro mecc. da cui mi feci fare la distribuzione gli raccontai quello che mi disse e mi rispose: Primo se il volano si rompe mentre sei in marcia la macchina continua ad andare ma senti rumori di ferro rotto e secondo se si rompe in marcia non vai a sbattere nel muro e muori, anche se comunque è vero che devi cambiare puoi tranquillamente camminare con l'auto e andare a farti le vacanze ad agosto, però quello che devi fare assolutamente è la distribuzione. E così gliela feci fare spendendo i famosi 300 €.

Ora volevo sapere da voi? di chi mi devo fidare e soprattutto come faccio a capire se la cinghia è stata sostituita?

Quando la lasciai dal mecc e l'andai a ritirare era ancora sul ponte e a terra c'era la mia puleggia crepata e non mi ricordo se vidi anche la cinghia, dovetti attendere anche un ora dopo una giornata intera che gliela lasciai perchè stava ancora facendo entrare in circolo il liquido di raffrddamento.

Aiutatemi perfavore

Scusate se ho scritto un poema.

Scusate mi sono ricordato che nei 300 € spesi mi ha sostituito anche i dischi e pattini posteriori
Io sinceramente del meccanico "Mr. Terrorismo Psicologico" non andrei più...
 
  • Like
Reactions: John-147
Questo fa solo terrorismo psicologico, se si rompe frizione e volano rimani a piedi e basta. Io lo manderei a quel paese e basta, mi sa che chi ti vuol spillare i soldi è questo...


Io sinceramente del meccanico "Mr. Terrorismo Psicologico" non andrei più...


Grazie mille per aver risposto siete stati tutti molto preziosi ed educati
 
  • Like
Reactions: Sabryina
Ciao a tutti, certo che pagare una 147 5.000 non e' proprio il massimo, per quel prezzo doveva essere immacolata con 40.000 km, tagliando e distribuzione fatta, freni e avantreno nuovi, con garanzia di due anni, bollo pagato e anche assicurazione casco e passaggio, cena in ristorante e gasolio gratis per un mese.
Ma quando hai fatto la distribuzione hai cambiato anche la pompa?
 
Sarà anche stata un po' cara, ma non si valutano le auto senza vederle. Quelle da 500 euro non le ho mai viste e in ogni caso vuol dire che valgono quella cifra. Nessuno ti regala niente...


che nessuno regala niente questo é poco ma sicuro... Ma io faccio parte di quelli che non si fanno rapinare da nessuno....

A 500 euro se ne trovano e anche in buonissime condizioni...



L'altro giorno con 600 euro ho trovato una 145 1.6 BOXER soli 12.000km

D O D I C I M I L A

C H I L O M E T R I


non so se mi spiego....


TRA LE ULTIME "CARRIOLE" con telaio-scocca Fiat ad esser equipaggiate con il MOTORE ALFA ROMEO BOXER


E scusate se è poco... Niente a che vedere con una normalissima 147 1.9 jtd 8V...

Poi chiaramente.. La poca conoscenza e i gusti di ognuno ... Quelli, purtroppo...c'è poco da fare...


Analizzando i fatti... A quanto stanno quotate le 147??

Fosse stata almeno una 2.0 Twin Spark, Q2, Black-Line, Ducati Corse da 170Cv.... tenute sottovuoto potevo capire... Ma il 1.9 8V a 150.000km no dai per favore....


N'altro tanto finanziava altri 5000 e si portava a casa una GTA...


@John-147 scusa, ma l'hai pagata 5.000 per via del Totale di interessi del finanziamento che ne so: su un importo di mettiamo 3500..

Oppure 5.000 euro é da intendersi come valore nominale reale della vettura??
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, certo che pagare una 147 5.000 non e' proprio il massimo, per quel prezzo doveva essere immacolata con 40.000 km, tagliando e distribuzione fatta, freni e avantreno nuovi, con garanzia di due anni, bollo pagato e anche assicurazione casco e passaggio, cena in ristorante e gasolio gratis per un mese.
Ma quando hai fatto la distribuzione hai cambiato anche la pompa?

:D:D:D:D:D:D dai io dico 5000 perchè la finanziaria si € presa 1000 netti.

La macchina l'ho pagata 3.400 € più 100 la batteria nuova e 500 il passaggio di prop.
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Ciao a tutti, certo che pagare una 147 5.000 non e' proprio il massimo, per quel prezzo doveva essere immacolata con 40.000 km, tagliando e distribuzione fatta, freni e avantreno nuovi, con garanzia di due anni, bollo pagato e anche assicurazione casco e passaggio, cena in ristorante e gasolio gratis per un mese.
Ma quando hai fatto la distribuzione hai cambiato anche la pompa?

si comunque ho cambiato anche la pompa dell'acqua avevo dimenticato di scriverlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:D:D:D:D:D:D dai io dico 5000 perchè la finanziaria si € presa 1000 netti.

La macchina l'ho pagata 3.400 € più 100 la batteria nuova e 500 il passaggio di prop.


Non c'è nulla di cui vergognarsi anzi...

"C'è chi ha e chi non ha"

come diceva il Senatore Charles F. Meachum
In shooter

(Al tuo posto, il finanziamento l'avrei fatto SOLO per una vettura nuova... Aspettavo ancora qualche anno.. Nel frattempo arrangiavo con qualunque carriola)


Ma l'hai pagata cara comunque...

chi te l'ha venduta é una concessionaria??
 
Ultima modifica: