Dilemma cinghia di distribuzione

ZIOPALM non mi trovo niente in mano mi hanno solo dato il libretto e il passaggio di proprietà. Però se non erro sul libretto c'è il loro nome di quando il notaio l'ha comprata nel 2009, cè scritto da AUTO IDEA a notaio ad oggi invece sul libretto c'è scritto da Notaio a Me
mmmmmm
la vedo difficile spuntare qlcs... se non risulta da nessuna parte che te l'han venduta loro...
 
  • Like
Reactions: John-147
GRAZIE ZIOPALM e GRAZIE KORMRIDER in risposta a KORM no non ho controllato la targa sul sito perchè non ne sapevo l'esistenza. Sono un poveraccio che ha sempre fiducia nel prossimo e puntualmente me lo faccio ficcare


D'ORA in poi cerca di non fartelo ficcare più..

sbrigati a controllare che dal 31 luglio tolgono la visura…

Il portale dell'Automobilista - Verifica Ultima Revisione

questo è stato uno dei tra i più rari ed unici provvedimenti REALMENTE UTILI
di questi ultimi governi schifosi… e guardacaso le cose che servono
le vanno togliendo…

se mi scrivi la targa della 147 te la controllo.
 
  • Like
Reactions: John-147
D'ORA in poi cerca di non fartelo ficcare più..

sbrigati a controllare che dal 31 luglio tolgono la visura…

Il portale dell'Automobilista - Verifica Ultima Revisione

questo è stato uno dei tra i più rari ed unici provvedimenti REALMENTE UTILI
di questi ultimi governi schifosi… e guardacaso le cose che servono
le vanno togliendo…

se mi scrivi la targa della 147 te la controllo.

HO CONTROLLATO

AUTOVEICOLO DV038KB 14/03/2017 REGOLARE 141687


Si rende noto che il numero dei chilometri totali percorsi dal veicolo, riportati nella colonna 'km rilevati dall'operatore', è un dato che viene rilevato manualmente dalla strumentazione di bordo dall'operatore che esegue la revisione del veicolo.

Poichè dal 1° giugno 2018, in caso di esito positivo delle verifiche, tale dato viene riportato anche sull'attestato di revisione, è esclusiva responsabilità dell'utente verificare il dato inserito appena ricevuto il predetto attestato e, in caso di errore, chiederne l'immediata rettifica all'operatore che ha eseguito la revisione.

Ne consegue che una volta concluso il processo di revisione ed aggiornati gli archivi, la Motorizzazione, non potrà apportare alcuna modifica ai dati nè, tantomeno, accettare richieste in tal senso, anche se supportate da attestazioni sottoscritte dalla struttura presso la quale è stata effettuata la revisione.

In tal modo, la successione storica dei dati di revisione (che verrà resa disponibile solo agli utenti registrati e per le operazioni effettuate successivamente al 1° giugno 2018), compreso il chilometraggio complessivo, risulterà verificata dagli utenti stessi e, pertanto, maggiormente affidabile ai fini della conoscenza sullo stato del veicolo e della relativa percorrenza complessiva.


Io l'ho acquistata il 3 marzo 2018 con 149.000 km
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi chiamo Evaristo, scusate se insisto…


mi ripeto Jonny:

Fase 1
non ti resta che chiamare il notaio. chiarita la vicenda con il colletto bianco


Fase 2
poi vai a fare una segnalazione anonima alla GDF (chiamata da un telefono pubblico)
relativa al fatto che la concessionaria x vende auto con contachilometri manomesso.
oltre ad effettuare la vendita di vetture
usate infischiandosene altamente dei termini previsti dalla legge.

Fase 3
vai da quell'altro mangia mangia dell'avvocato ed esponi anche al suddetto la vicenda,
dopo di che chiedi se ti fa una lettera da inviare in raccomandata A/R alla direttore
del concessionario. in questa lettera chiedi che la vettura ti venga rimessa a nuovo, oppure che
provvederai ad interrompere i pagamenti delle rate e che la finanziaria sarà avvisata che l'interruzione
del pagamento è causa dall'inadempienza della concessionaria stessa.

Fase 4
dopo qualche settimana ti ci presenti di presenza dai finanzieri ed esponi la questione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: John-147
chiaramente la lettera dell'avvocato dovrà avere dei toni molto decisi…

qui sono in torto marcio su più cose:

- vendita dell'usato senza garanzia legale
soprattutto che c'è in ballo un finanziamento
quindi si sono doppiamente inculati da soli

- negligenza da parte della struttura ad effettuare gli interventi sulla vettura
a proprie spese


facendo capire alla concessionaria che o si fa come dici tu oppure gli scateni
addosso una guerra che non se la sogna neppure.
 
  • Like
Reactions: John-147
chiaramente la lettera dell'avvocato dovrà avere dei toni molto decisi…

qui sono in torto marcio su più cose:

- vendita dell'usato senza garanzia legale
soprattutto che c'è in ballo un finanziamento
quindi si sono doppiamente inculati da soli

- negligenza da parte della struttura ad effettuare gli interventi sulla vettura
a proprie spese


facendo capire alla concessionaria che o si fa come dici tu oppure gli scateni
addosso una guerra che non se la sogna neppure.


KORMRIDER GRAZIE DI CUORE
ti aggiorno, come prima cosa chiamo Notaio, prendo informazioni, poi vado dal mio avv. e gli faccio presente della situazione e gli farò scrivere una lettera con ricevuta di ritorno all'amministratore della concessionaria, dopodichè attenderò una loro risposta, se non si fanno sentire vado alla GdF.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premesso che non ho letto tutte le discussioni e quindi mi scuso se ripeto qualcosa già anticipata da qualcun'altro.
John, innanzitutto da come hai raccontato la scena di quel personaggio con il papà, secondo me devi solo diffidare da quei personaggi.
Ma secondo te un meccanico ti sostituisce tenditori (non pulegge) e liquido e ti frega su una cinghia da 20 euro, magari nelle officine per frewgare suiccede il contrario.
Comunque se vuoi stare tranquillo, fai ruotare il motore affinche non riesci a vedere le incisioni (scritte dei codici e marchio sul dorso della cinghia), se riaesci a leggere tutto tranquillamente vuol dire che la cinghia è nuova, altrimenti dovresti vedere le scrittre sbiadite e non di facile lettura.
 
  • Like
Reactions: John-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un ultioma cosa, riguardo al discorso sul volano che si può rompere che ti puoi far male, col bambino in macchina, ecc. ecc., vorrei solo affrontare questi signori che inducono terrorismo nelle persone.
Quando si parla di rottura di un volano del tipo a bimassa, questo può comportare solo vibrazioni i determinate situazioni di funzionamento del motore e nient'altro, quindi tutte queste uscite di strada e incidenti vari sono solo assurdità dettate da personaggi ignoranti e pericoli.