Terzo stop sempre acceso anche con auto spenta e chiusa più altre anomalie strane

  • Like
Reactions: ziopalm
Ti ho chiesto perché pensavo dipendesse dalla resistenza della scheda elettronica. Ma se la luce è piena è da escludere
Il fatto è che il segnale del terzo stop rimane aperto anche con chiave estratta dal quadro quindi luce accesa sempre. Qualcuno mi ha parlato di interferenze sul segnale del body, oppure appunto di cablaggi tranciati sul portellone ma ho notato che le modifiche erano state apportate al cablaggio quindi.. Deduco che potrebbe essere qualche interferenza allora, dato.che ho avuto altre noie elettroniche di tipo sporadico
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il fatto è che il segnale del terzo stop rimane aperto anche con chiave estratta dal quadro quindi luce accesa sempre. Qualcuno mi ha parlato di interferenze sul segnale del body, oppure appunto di cablaggi tranciati sul portellone ma ho notato che le modifiche erano state apportate al cablaggio quindi.. Deduco che potrebbe essere qualche interferenza allora, dato.che ho avuto altre noie elettroniche di tipo sporadico
Manca il finale.. Hai risolto i problemi?
Come ?
Io puntavo sulla batteria da cambiare..
 
Manca il finale.. Hai risolto i problemi?
Come ?
Io puntavo sulla batteria da cambiare..
Dunque, aggiornamento:
Il terzo stop ancora non si è capito il problema che lo fa rimanere acceso, per quanto riguarda invece "l'albero di Natale" che appariva sul quadro ed il taglio di potenza, che ci crediate o no, era il corpo farfallato difettoso, l'ho sostituito con uno alla buona funzionante rispetto al mio (usato ma dello stesso identico modello) ripulito, rimesso in ordine e collaudato da ormai 10 giorni, con media percorrenza di 30 km giornalieri e zero noie al momento.
Appena riesco a risalire al problema terzo stop acceso fisso vi aggiorno immediatamente! Spero di esservi stato di aiuto con questa info del corpo farfallato ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ti premetto che non conosco Giulietta però devi sapere che l'accensione degli stop come del resto le luci di posizione sono comandate da una centralina, detta anche body computer e non come un tempo da un interruttore fisico...

Nello specifico, su altri modelli del gruppo, mi è capitato di vedere gli stop laterali guasti (non per la lampadina/cablaggio) e il terzo stop funzionare regolarmente...
Ciao. Quindi da quello che leggo non si può inserire un pulsante in parallelo a quello del pedale del freno? Scusa se lo chiedo, in passato si faceva per il solito cxxxxxne che ti si appiccicava addosso senza sorpassare. Se fosse possibile mi interesserebbe visto che dalle mie parti ce ne sono ancora tanti che non vanno a coppia! Grazie .
 
Ciao. Quindi da quello che leggo non si può inserire un pulsante in parallelo a quello del pedale del freno? Scusa se lo chiedo, in passato si faceva per il solito cxxxxxne che ti si appiccicava addosso senza sorpassare. Se fosse possibile mi interesserebbe visto che dalle mie parti ce ne sono ancora tanti che non vanno a coppia! Grazie .
Direi di no anche perchè il pulsante ha doppi contatti in scambio ossia una coppia chiude e l'altra apre...
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La causa può essere anche il body compute
 
  • Like
Reactions: None