pneumatici Debica - Informazioni e opinioni

roby

Alfista Intermedio
18 Febbraio 2010
121
51
46
57
villa verucchio
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti non so se sono nel posto giusto .......volevo chiedere a qualcuno se conosce i pneumatici debica presto uhp 2....225-40-18.... In a sulla pioggia.....c in rotolamento .....67 db quindi molto silenziose .....prezzo finito montato 90 eurini ......grazie
 
Dimenticavo .....made in poland........come tante di marca
 
Gomme come tutte le altre.

É comunque un marchio conosciuto.
Non ti resta che provarle.
 
Gomme come tutte le altre.

É comunque un marchio conosciuto.
Non ti resta che provarle.

Ma si infatti, se sono gomme di discreta qualità...ed hanno un buon prezzo...le proverei. Mai prendere gommacce, ovviamente, ma se uno ha una guida "normale" e non si ha sotto il cofano un motore spinto...non ha nemmeno senso spendere dei capitali.
 
  • Like
Reactions: sime e kormrider
Ma si infatti, se sono gomme di discreta qualità...ed hanno un buon prezzo...le proverei. Mai prendere gommacce, ovviamente, ma se uno ha una guida "normale" e non si ha sotto il cofano un motore spinto...non ha nemmeno senso spendere dei capitali.


no ma va che gommacce... In Polonia si concentra la produzione dei più grandi leader di pneumatici per cui...
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
e vabbeh che significa?


che producono diversi produttori e stampano marchi diversi sulle gomme ma sono sempre loro.

Kleber = Michelin >> made in poland
Bridgestone = firestone idem
Formula = Pirelli Polonia e Romania

Debica = Continental

marchi di pneumatici si possono dividere in tre macrocategorie: i brand “big” (quelli conosciuti), le “sottomarche” (aziende meno conosciute appartenenti ai colossi noti) e “gli altri”.

Di seguito troverete una guida completa a tutti i marchi di pneumatici in commercio: un elenco utile per capire – prima dell’acquisto di una gomma – la nazione di provenienza e altri dettagli di tutte le aziende che si occupano di questo settore presenti nei nostri mercati.

auto d’epoca statunitensi – sono realizzati da un’azienda americana.

SUV, crossover e pick-up. L’azienda è statunitense mentre gli stabilimenti si trovano a Taiwan e in Thailandia.

Michelin.

Bridgestone (Giappone)[/paste:font]
Bridgestone è il più grande produttore mondiale di pneumatici. L’azienda giapponese, fondata nel 1931, può vantare diversi successi in F1 e in altre categorie del motorsport.

Goodyear.

Dunlop (Regno Unito)[/paste:font]
Dunlop è un marchio di pneumaticicaratterizzato da una storia lunga e tormentata. Fondato nel 1889 nel Regno Unito, viene acquistato nel 1985 dal colosso britannico BTR, che a sua volta vende ai giapponesi della Sumitomo i diritti per produrre gomme marchiate Dunlop. Nel 1997 i nipponici ottengono la possibilità di ribattezzare la loro filiale inglese con il nome Dunlop e due anni più tardi iniziano una partnership con Goodyear.

Ford T nel 1906 e vincono la prima edizione (nel 1911) della 500 Miglia di Indianapolis. Nel 1932 l’azienda “yankee” introduce la prima gomma per mezzi agricoli, nel 1955 diventa il primo produttore mondiale e nel 1988 viene acquistata dai giapponesi della Bridgestone.

Pirelli.

ammiraglieMercedes.

moto.

tuning.


Taurus (Ungheria)
La storia della Taurus inizia in Ungheria nel 1882, anno di fondazione dell’azienda Ruggyanta Arugyár. La produzione di pneumatici con il marchio Cordatic inizia nel 1912 e l’anno seguente la società acquisisce il nome attuale. Nazionalizzata nel 1949, viene acquisita dai francesi di Michelin nel 1996.


Tigar (Serbia)
L’attività della Tigar inizia nel 1931 con la fondazione (nell’attuale Serbia, all’epoca in Jugoslavia) di una società specializzata nella realizzazione di scarpe e prodotti in gomma. La produzione di pneumatici inizia nel 1959 mentre per le coperture radiali bisogna attendere il 1972. Dal 2002 appartiene al colosso francese Michelin.


Toledo (Cina)
Toledo è il marchio usato dalla società cinese SD International per realizzare pneumatici destinati alle 4×4.


Torque (Regno Unito)
Torque è un brand di pneumatici costruiti in Cina appartenente al distributore britannico Treadsetters, nato nel 1999.


Toyo (Giappone)
La società giapponese Toyo produce pneumatici dal 1945.


Tracmax (Cina)
Tracmax è un marchio di pneumatici che appartiene al gruppo cinese Shandong Yongsheng.


Trelleborg (Svezia)
Trelleborg è una multinazionale svedese specializzata in polimeri che realizza, tra le altre cose, pneumatici destinati ad usi industriali. L’azienda scandinava è stata fondata nel 1905 ed è uno dei più importanti produttori mondiali di articoli in gomma.


Triangle (Cina)
Triangle, azienda di pneumatici cinese, nasce nel 1976 come Shandong Tire Factory e acquisisce l’attuale nome nel 2001.


Tristar (Cina)
Tristar è un marchio di pneumatici creato nel 2013 dal distributore cinese China Tyres Distribution.


Uniroyal (USA)
Il marchio Uniroyal – nato nel 1958 dalla fusione tra il gruppo statunitense US Rubber e l’azienda belga Englebert – ha una storia molto complicata. La filiale europea è, dal 1979, parte del gruppo tedesco Continental, quella nordamericana (fusasi con Goodrich nel 1986) appartiene dal 1990 alla multinazionale francese Michelin.


Viking (Norvegia)
La Viking – azienda di pneumaticinorvegese – viene fondata nel 1931 e appartiene dal 1992 al colosso teutonico Continental.


Voltyre (Russia)
Voltyre è un’azienda di pneumatici russa fondata nel 1964.


Vredestein (Paesi Bassi)
La storia di Vredestein nasce nel 1908 quando Emile Louis Constant Schiffdiventa proprietario della Nederlandse Guttapercha Maatschappij. L’azienda acquisce l’attuale nome l’anno seguente e viene acquistata dagli statunitensi della BF Goodrich nel 1971. Dopo numerosi altri proprietari viene comprata nel 2009 dal colosso indiano Apollo.


Wanli (Cina)
Wanli è un marchio appartenente al colosso cinese South China Tyre & Rubber, attivo dal 1988.


Waymaster (Regno Unito)
Waymaster è un marchio specializzato in pneumatici per auto d’epoca creato dal più grande distributore mondiale del settore, l’azienda britannica Vintage Tyres.


Westlake (Cina)
Il brand Westlake è di proprietà della Hangzhou Zhongce, la più grande azienda cinese di pneumatici nonché uno dei più importanti produttori mondiali.


Windforce (Cina)
Windforce è un brand di pneumaticicreato dall’azienda cinese Shandong Haohua.


Winrun (Cina)
Winrun è un’azienda cinese specializzata nella produzione di pneumatici.


Yokohama (Giappone)
La multinazionale giapponese Yokohamanasce nel 1917 in seguito alla joint-venture tra Yokohama Cable e gli statunitensi di BF Goodrich. Nel 1954 nascono i primi pneumatici tubeless del Sol Levante.


Zeetex (Emirati Arabi)
Zeetex è un marchio di pneumatici creato da una joint-venture composta dalla società emiratina Zafco e dal distributore olandese S&H. Dal 2011 il brand appartiene solo all’azienda mediorientale.


Zeta (Cina)
Zeta è uno dei marchi di pneumaticidell’azienda cinese SD International.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Sandruzzu e roby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che è diverso dal dire che tutti producono li... se in un parcheggio ci sono solo alfa e un'audi non è che l'audi non va dritta in curva...
è una sottomarca..