Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Non mi sono mai piaciuti i cerchi originali alfa sembrano copricerchi .io oh montato i 17 con et 31 .o la ruota + fuori di 1,1cm .
 
A me i cerchi piacciono, le cover no!
 
La mia da una settimana monta questi !
IMG_20171113_080123.jpg
 
Ciao ragazzi! Finalmente ho montato i cerchi oz podio sparco. Ma aimè ora ho un problemino. A 140 sento che la macchina "vibra" "saltella" troppo. Del tipo come se le ruote fossero spiattelate. A voi succede?
IMG_20180517_194509.jpg
 
Ciao a tutti!

Ho provato a cercare sul forum un topic che parlasse esclusivamente di questo aspetto, ma non sono riuscito a trovarlo.

Veniamo al dunque: questa settimana o massimo la prossima mi verrà consegnata la mia nuova Giulietta. Ho scelto cerchi da 16 in lega per due motivi principali:

- Il mio comune ha strade un po' schifose
- Mi viene ripetuto da più parti che i cerchi in lega sono "terribilmente" più delicati di quelli normali, quindi ho optato per un raggio piccolo.

A me sarebbero piaciuti molto quelli da 17 (magari da prendere anche in futuro) ma la questione rimane: veramente sono così delicati?

Insomma devo avere proprio paura di prendere le buche o posso rimanere abbastanza tranquillo?
Qualcuno ha i cerchi da 17 o 18? Avete ancora preso buche a velocità elevate (80-100 km/h) senza volerlo (a me capita ogni tanto, nelle mie zone le buche spuntano come funghi), come è andata poi?

Dai su, tranquillizzate un neo alfista! :lachen001:
Io sulla mia giulietta sono passato a i 16 ai 17 gomme 225/45 ed è migliorata di molto la tenuta di strada confort frenata i consumi sono rimasti invariati problemi con le buche non ne ai .grazzie anche alle gomme più larghe assorbi meglio gli urti..sconsiglio i 18 ma i 17 sono un buon cmpromesso.non tornerei mai più ai 16!
 
  • Like
Reactions: Alex1978
Ciao a tutti.

Posto anche qui nella speranza di un consiglio più generico.

Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 TB 120CV bianca, sono intenzionato a sostituire i 16" turbina originali con dei cerchi di colore nero, che secondo me con il bianco sono perfetti.

Il dubbio è se restare con i 16" o passare ai 17", in considerazione della mia motorizzazione (che purtroppo è quella con le prime 3 marce depotenziate, come ampiamente discusso qui 120cv - Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce).

Il calo di prestazioni e l'aumento dei consumi quanto sono rilevanti? Quale misura è il migliore compromesso?

Grazie a chi mi risponderà.
 
Ciao a tutti.

Posto anche qui nella speranza di un consiglio più generico.

Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 TB 120CV bianca, sono intenzionato a sostituire i 16" turbina originali con dei cerchi di colore nero, che secondo me con il bianco sono perfetti.

Il dubbio è se restare con i 16" o passare ai 17", in considerazione della mia motorizzazione (che purtroppo è quella con le prime 3 marce depotenziate, come ampiamente discusso qui 120cv - Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce).

Il calo di prestazioni e l'aumento dei consumi quanto sono rilevanti? Quale misura è il migliore compromesso?

Grazie a chi mi risponderà.
Io dai 205r16 sono passato ai 225r17.nessun calo di prestazioni e consumi.vai tranquillo coi r18 se tocchi un marciappiede ai!
 
Io dai 205r16 sono passato ai 225r17.nessun calo di prestazioni e consumi.vai tranquillo coi r18 se tocchi un marciappiede ai!
I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Tu però se non sbaglio hai il 1.6 JTDM? Qualche feedback da un 1.4 TB?
 
Ciao a tutti.

Posto anche qui nella speranza di un consiglio più generico.

Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 TB 120CV bianca, sono intenzionato a sostituire i 16" turbina originali con dei cerchi di colore nero, che secondo me con il bianco sono perfetti.

Il dubbio è se restare con i 16" o passare ai 17", in considerazione della mia motorizzazione (che purtroppo è quella con le prime 3 marce depotenziate, come ampiamente discusso qui 120cv - Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce).

Il calo di prestazioni e l'aumento dei consumi quanto sono rilevanti? Quale misura è il migliore compromesso?

Grazie a chi mi risponderà.

Prova a leggere qui, così ti fai un'idea. ;)

IMG_0658.JPG
 
  • Like
Reactions: L!qu!d
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.

Posto anche qui nella speranza di un consiglio più generico.

Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 TB 120CV bianca, sono intenzionato a sostituire i 16" turbina originali con dei cerchi di colore nero, che secondo me con il bianco sono perfetti.

Il dubbio è se restare con i 16" o passare ai 17", in considerazione della mia motorizzazione (che purtroppo è quella con le prime 3 marce depotenziate, come ampiamente discusso qui 120cv - Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce).

Il calo di prestazioni e l'aumento dei consumi quanto sono rilevanti? Quale misura è il migliore compromesso?

Grazie a chi mi risponderà.
I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Tu però se non sbaglio hai il 1.6 JTDM? Qualche feedback da un 1.4 TB?
Ti sent
I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Tu però se non sbaglio hai il 1.6 JTDM? Qualche feedback da un 1.4 TB?
Consumi ripresa eg
I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Tu però se non sbaglio hai il 1.6 JTDM? Qualche feedback da un 1.4 TB?
Risetto a te o molta più ripresa. Grazzie alla mappa.il resto è uguale .noterai subito maggior tenuta di strada ed estetica migliore.effetti negativi su consumi ripresa velocità sono molto piccoli !non te ne accorgi.vai tranquillo sui 17 non te ne penti.