Alfa 166 - V6 TB singhiozza in accellerazione

, dove non c'è niente di sbagliato.
Ho scritto da qualche parte che hai sbagliato?
Mi sono limitato a fare delle considerazioni per me di supporto alla discussione e credo che ognuno interessato abbia potuto trarre le proprie conclusioni....

Personalmente sono del parere che lasciare l'auto accesa da ferma per molto tempo, provochi un consumo inutile di carburante e conseguente inquinamento.
La parte più stressata sarà l'elettroventola costretta a produrre aria per il raffreddamento... :)

Gli altri "accessori" del motore sono sicuramente dimensionati per sopportare il calore prodotto che per logica non andrà mai oltre la temperatura del liquido di raffreddamento...
Tieni presente che le auto che guidiamo quotidianamente sono testate con climi termicamente ben superiori ai nostri...

Io sono sul forum per imparare e capire, potresti gentilmente indicare quali problemi seri ha avuto la tua auto, riconducibili alla marcia al minimo?
 
Ho scritto da qualche parte che hai sbagliato?
Mi sono limitato a fare delle considerazioni per me di supporto alla discussione e credo che ognuno interessato abbia potuto trarre le proprie conclusioni....

Personalmente sono del parere che lasciare l'auto accesa da ferma per molto tempo, provochi un consumo inutile di carburante e conseguente inquinamento.
La parte più stressata sarà l'elettroventola costretta a produrre aria per il raffreddamento... :)

Gli altri "accessori" del motore sono sicuramente dimensionati per sopportare il calore prodotto che per logica non andrà mai oltre la temperatura del liquido di raffreddamento...
Tieni presente che le auto che guidiamo quotidianamente sono testate con climi termicamente ben superiori ai nostri...

Io sono sul forum per imparare e capire, potresti gentilmente indicare quali problemi seri ha avuto la tua auto, riconducibili alla marcia al minimo?
Caro M@urizio non voglio essere offensivo ma non ho più voglia di ripetere le stesse cose, pensala come vuoi.
Penso sia inutile dirti che problema ha avuto la mia 166 sotto il sole caldo al minimo dopo 20 minuti con il clima acceso, ..... perchè so già la tua risposta molto tecnica e professionale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Qui da me ci sono giorni dove non puoi tenere neanche i finestrini aperti dell'auto in marcia perchè l'aria e' troppo calda,
La colpa molte volte e' anche dei fuochi che aumentano di tanto la temperatura dell'aria, e posso assicurarti che le auto ne risentono tantissimo e con l'età e l'usura ti puoi ritrovare un cuscinetto che si dilata troppo inchiodandosi ... con la cinghia servizi che inizia a scaldarsi fino a prendere fuoco.
Non so se ora tu abbia capito cosa volevo dire.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Com'è finito il busso?
Singhiozza ancora?

non ci credo che sono passati due mesi! scusate se rispondo solo ora ma sono stati due mesi intensi!
comunque niente bobina ma il solito cavo candela annegato nell' olio che si è bruciato! problema dovuto alla guarnizione tappo olio andata, prontamente sostituita! tutto ok