Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

I 18" non li considero perché faccio parecchia città e le strade di Brescia fanno piuttosto schifo.
Tu però se non sbaglio hai il 1.6 JTDM? Qualche feedback da un 1.4 TB?

Io ho il tb 120 e sono passato dai 16 ai 17.. Nessun calo di prestazioni e nessun aumento nei consumi. Solo un pò il confort è diminuito, mentre la tenuta di strada è aumentata e di parecchio.
 
Io ho il tb 120 e sono passato dai 16 ai 17.. Nessun calo di prestazioni e nessun aumento nei consumi. Solo un pò il confort è diminuito, mentre la tenuta di strada è aumentata e di parecchio.
Ti ringrazio per il feedback. La tua è una MY16 o precedente?
 
Io ho i 16. Provai i 17 ma li resi subito dietro poiché le strade da me hanno anche bei solchi e gia con i 17 i denti mi saltavano. Detto questo di prestazioni cambia veramente poco se non vai oltre i 160 kmh. Quindi a mia opinione è una scelta di confort/look poiché i 17 son molto più belli ma se da te ci sono delle buche grandi(5 cm di profondità) ti si ovalizeranno come i 18.
 
Io ho i 16. Provai i 17 ma li resi subito dietro poiché le strade da me hanno anche bei solchi e gia con i 17 i denti mi saltavano. Detto questo di prestazioni cambia veramente poco se non vai oltre i 160 kmh. Quindi a mia opinione è una scelta di confort/look poiché i 17 son molto più belli ma se da te ci sono delle buche grandi(5 cm di profondità) ti si ovalizeranno come i 18.
Non sono d'accordo, tra i 16 e i 17 c'è una bella differenza di tenuta in curva su asciutto e soprattutto sul bagnato, meglio ancora con i 18.
 
Condivido anche io il pensiero che i 17 sono un'ottima scelta, poichè sono sia belli esteticamente che confortevoli al punto giusto.
Un amico mio li ha nella kia rio 1100 gasolio, quindi dell'eventuale calo di prestazioni sulle nostre non mi preoccuperei molto :).
Ora non ho soldi da spendere in cose extra, ma quando potrò mi piacerebbe uno stile tipo questi nella foto da 17 appunto, magari per svecchiare un po l'auto tra qualche anno.
 

Allegati

  • http:_static.bakeca.it_immagini_a12_a1287efa92a9f878f384dfa1fb143264.jpg
    http:_static.bakeca.it_immagini_a12_a1287efa92a9f878f384dfa1fb143264.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 263
  • Like
Reactions: Il BLaScO
io ho comprato la giulietta con i 18 turbina argento , poi d inverno comprai i 16, venduti alla fine dell inverno perché non mi piaceva, ne il comportamento ne l estetica.
Ho optato per i 18 turbina della QV(i più belli per me) e sono soddisfatto, però il miglior compromesso penso sarebbero stati i 17 d inverno, anche se sulla neve non ho mai avuto problemi.
 
I 17 sono pure catenabili ho provato una giulietta normale 120 gpl una volta e aveva i 16 che reputo inadeguati al auto confronto i 17 che ho io è un barcone almeno è quello che ho riscontrato io... se uno ha guida un po’ sportiva sconsiglio propio i 16 pure i freni fanno una bella differenza i brembo frenano da dio gli altri frenano ma la differenza è molto elevata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido anche io il pensiero che i 17 sono un'ottima scelta, poichè sono sia belli esteticamente che confortevoli al punto giusto.
Un amico mio li ha nella kia rio 1100 gasolio, quindi dell'eventuale calo di prestazioni sulle nostre non mi preoccuperei molto :).
Ora non ho soldi da spendere in cose extra, ma quando potrò mi piacerebbe uno stile tipo questi nella foto da 17 appunto, magari per svecchiare un po l'auto tra qualche anno.
Troppo crucchi, sembrano quelli della golf, io andrei su un modello Alfa ...
 
  • Like
Reactions: Gascan