La mia futura Giulietta: usata o nuova scontata?

Cerca una giulietta exclusive che è la più accessoriata il motore fca 1.6 e quello in commercio con più coppia è bello elastico consuma il giusto e e anche abbastanza prestazionale rispetto a tutti gli altri deriva dal 150 cavalli e e un bel po che lo fanno e è stra collaudato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
1.4 turbo benzina 120cv super con sport pack e full optional 19600euro. Ha 2 mesi di vita, con ancora etichette della fabbrica. Prezzo finito da configuratore sopra i 30k
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se non sbaglio nel tuo elenco hai dimenticato la nuova Honda Civic 1.6 i-DTEC diesel 120 CV...
Io non riesco a digerirla esteticamente, nè dentro nè fuori, e quindi non la comprerei, ma pare che sia un'auto eccellente da ogni punto di vista, consumi pazzeschi e motore diesel nuovissimo... Infotainment completo, bagagliaio enorme, tutti i recenti ammenniccoli vari di assistenza alla guida... etc etc etc.
Però ti deve piacere :D:eek:
 
Se non sbaglio nel tuo elenco hai dimenticato la nuova Honda Civic 1.6 i-DTEC diesel 120 CV...
Io non riesco a digerirla esteticamente, nè dentro nè fuori, e quindi non la comprerei, ma pare che sia un'auto eccellente da ogni punto di vista, consumi pazzeschi e motore diesel nuovissimo... Infotainment completo, bagagliaio enorme, tutti i recenti ammenniccoli vari di assistenza alla guida... etc etc etc.
Però ti deve piacere :D:eek:
Ovviamente ha un'estetica un po' troppo Japan, ma effettivamente le Honda sono molto affidabili e funzionali
Sacrificano estetica per la funzionalità e l'efficienza
Ho avuto nel 1998 una Prelude 20i, e francamente in 5 anni l'unico problema che avevo era fare rifornimento quando si accendeva la spia della riserva....
E non consumava neanche tanto, per essere un 2000 benzina
 
Si, è un po’ troppo japan in effetti...ma a parte questo mi pare che costi mediamente 5/6.000 euro in più della Giulietta!

A quel punto preferirei di gran lunga la Mazda 3 che come prezzo si trova a molto meno della Honda...

Ma i problemi al motore di cui avete parlato affliggono solo il 1.5 Diesel o anche i benzina?

E ancora, con il restyling 2017 è stato presentato il nuovo 1.5 skyactive di cui avevo letto solo cose buone...siamo sicuri che i problemi di affidabilità non fossero legati al vecchio!!??

Forse potrei fare un salto sul loro forum per chiedere pareri.

Comunque vi faccio davvero i complimenti per la comunity, così disponbile e sopratutto “serena” nell’affrontare tamatiche aperte anche a mondi “extra alfa”.

Sul forum Mercedes che ho frequentato per acquisire info sulla nuova Classe A è pieno di integralisti assatanati, oltre che spocchiosi: appena lasci intendere che guardi anche all’aspetto economico cominciano a dirti di girare i tacchi e andare a cercare una Dacia...(che poi anche fosse...)!

Che gente...
 
Per aiutarti a confonderti le idee... :D potresti considerare un aspetto ulteriore e se vogliamo un po' "laterale": vuoi una macchina italiana, oppure non ti interessa la sua carta di identità?
Per me questo elemento ha cominciato a prendere peso da quando frequento il forum e cioè da quando mi sono interessato ad Alfa Romeo.
So che comprerò un'auto italiana, lo metto come parametro .)) Naturalmente non potrà essere nè Ferrari, nè Maserati, nè Dallara nè qualche altro gioiello della nostra tradizione più eccelsa. Non mi rimane tantissima scelta, ma comunque sarà italiana.
ps: sui motori Mazda non ne farei una legge generale, Vurt mi perdonerà ma difficilmente esistono "motori che si guastano" in maniera costante e ripetibile, tanto da escludere un acquisto per questo motivo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok! Quindi sei facilitato nella scelta.
 
O scegli la promozione, o sfrutti la scontistica di cui godi. Insieme non le puoi sfruttare purtroppo. Comunque il prezzo finale dipende dal modello, costo base, dagli optional della pronta consegna ect. Puoi trovare Giuliette a 19.000 e a 28.000. (la mia l'ho pagata 20k ma stava a 29k). Comunque per quello che devi fare te la consiglio usata (ma assolutamente non a quel prezzo e condizioni). Oppure un altro modello nuovo ma meno costoso (Fiat Tipo, Ford, ect.)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena lasci intendere che guardi anche all’aspetto economico cominciano a dirti di girare i tacchi e andare a cercare una Dacia...(che poi anche fosse...)!

Che gente...

Beh dovrebbero svegliarsi perchè alla fin fine una MB A Klasse con motore diesel base è in realtà in tutto e per tutto assimilabile ad una Dacia, se proprio vogliamo parlare assurdo per assurdo, visto che il marchio romeno è di proprietà Renault...
 
  • Like
Reactions: kormrider