Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210CV - AT8 - Q4 - Sport Edition - Grigio Vesuvio - RM

Mah, il nero vulcano lo vedo più che altro sulla Stelvio QV, in modo da rendere la belva ancora più cattiva.
 
ma hai visto come luccica il nero vulcano?
 
Si si per carità, ma io non sono un grande fan del nero in generale hehehe
 
neanche io sono un fan del nero, preferisco quelle più chiare, meno calde
e meno problemi a tenerle pulite, ma la nera quando è lavata è molto bella
 
  • Like
Reactions: Achille78
neanche io sono un fan del nero, preferisco quelle più chiare, meno calde
e meno problemi a tenerle pulite, ma la nera quando è lavata è molto bella
Neanche io sono un grande fan del nero ma ieri ho visto una Giulia total black che mi è piaciuta tantissimo: cerchi 18" neri, cristalli posteriori oscurati, cornice finestrini nero lucido e pinze freni rosse.......semplicemente magnifica! Il problema di Stelvio è che non esistono in opzione cerchi 19" o 20" neri......
 
  • Like
Reactions: CRUISER
io ho nero vulcano, cerchi design 18", cornice finestrini nero lucido, pinze freni nere
 
  • Like
Reactions: Emmeddì
Buongiorno ragazzi,

avendo avuto Volvo, Audi, Mercedes e BMW e dovendo acquistare una nuova vettura per non svalutare troppo la 218D che ho adesso, mi ero orientato verso X60, Q5, X3, GLC, F-PACE e fatte diverse configurazioni. Poi mi sono imbattuto nella pubblicità del "porte aperte" Stelvio Sport Edition ... bellissima!!! mi sono detto, e l'idea di poter comprare italiano mi ha spinto a fare un test drive. Non prima di aver verificato che la Stelvio fosse effettivamente disegnata, progettata e costruita in Italia.

Come voi che già l'avete sapete, il test drive è stato superiore alle mie più rosee aspettative e la Stelvio è balzata saldamente in testa alla mia classifica di gradimento! Il tempo di verificare con una amico in FCA a Cassino che il progetto, salvo qualche problema di gioventù, si stava confermando prestazionale ed affidabile e l'ho ordinata! Con questa configurazione :

Grigio Vesuvio con interni in pelle nera
Cerchi in lega da 19'' Design
Sistema audio Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti, incl. Subwoofer
Illuminazione interna d'ambiente
Palette cambio al volante in alluminio
Bloccaggio differenziale posteriore
Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
Inserti in alluminio
Volante in pelle
Pedaliera sportiva in alluminio
Ugelli riscaldati per tergicristallo
Sedile guidatore con regolazioni elettriche a 6 vie e memoria
Sedili anteriori riscaldati
Sedili sportivi in pelle riscaldati con regolazioni a 6 vie in ambiente nero
Fianchetti regolabili elettricamente
Sedile passeggero con regolazioni elettriche a 6 vie
Volante riscaldato
Lavafari
Proiettori Anteriori Bi-Xenon da 35W con AFS
Fari fendinebbia LED
Funzione AQS (Air Quality System)
Parabrezza atermico a infrarossi
Luci di cortesia su maniglie esterne
Keyless entry
Telecamera posteriore di parcheggio con griglie dinamiche
Specchietto retrovisore interno elettrocromico
Sensori di parcheggio anteriori
Specchi retrovisori esterni elettrocromici
Accensione automatica degli abbaglianti
Blind spot monitoring con rear cross path detection
Pinze freno nere
Ruotino di scorta

Mi sarebbero piaciuti gli interni tabacco, ma non mi piaceva l'effetto della plancia bicolore, quindi per forza neri, ed ho messo le pinze nere anziché rosse, come sarebbe stato cromaticament più logico, per non rendere ancora più vistosa un auto che lo è già parecchio di suo.

Venerdì, dopo una sessantina di giorni di attesa, è arrivata e la ritirerò la prossima settimana!

Non posso dirti altro se non che è bellissima. L'allestimento è praticamente uguale alla mia, non ho le sospensioni attive ne le pinze colorate ma per il resto l'allestimento è identico. Ti confermo l'ottima riuscita del progetto, l'auto è fantastica, motore molto prestazionale, l'AT8 Zf è raccordato benissimo e te la fa scattare rapidissima! E poi il pezzo forte, l'handling....sterzo e sospensioni ti fanno raggiungere limiti dove le altre non possono arrivare, una meccanica che ti da emozioni, forti... E' vero...manca parte dell'infotaiment (rispetto alla concorrenza tedesca) ma che personalmente non ritengo essere una componente fondamentale. Un'automobile deve essere un'automobile, no un teatro viaggiante.
 
Con questo post approfitto per lanciare una proposta. Sono maturi i tempi per organizzare un primo raduno di Alfa Stelvio?...Organizzato per zone, non sarebbe male..
 
  • Like
Reactions: pisilio e Emmeddì
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non posso dirti altro se non che è bellissima. L'allestimento è praticamente uguale alla mia, non ho le sospensioni attive ne le pinze colorate ma per il resto l'allestimento è identico. Ti confermo l'ottima riuscita del progetto, l'auto è fantastica, motore molto prestazionale, l'AT8 Zf è raccordato benissimo e te la fa scattare rapidissima! E poi il pezzo forte, l'handling....sterzo e sospensioni ti fanno raggiungere limiti dove le altre non possono arrivare, una meccanica che ti da emozioni, forti... E' vero...manca parte dell'infotaiment (rispetto alla concorrenza tedesca) ma che personalmente non ritengo essere una componente fondamentale. Un'automobile deve essere un'automobile, no un teatro viaggiante.
Grazie Mark, bellissima anche la tua, allora! Riguardo alle prestazioni, ho percorso i primi mille chilometri e sabato sul mistro stretto di una stradina di montagna mi sono tornate in mente le parole del mio accompagnatore nel test drive ... "con la Stelvio non si frena!". Al momento l'avevo considerata una sbruffonata, ma la precisione di percorrenza di quest'auto permette realmente di entrare in curva senza frenare ma semplicemente alleggerendo il gas, sicuri che seguirà fedelmente la traiettoria senza pericolosi sottosterzi Ovvio, poi, che viste le doti di accelerazione della Stelvio, spingendo si arriva in curva ad andature tali da dover fare affidamento sui freni, ma la velocità di percorrenza, anche grazie a sospensioni attive e differenziale autobloccante, sono veramente incredibili per una vettura di questo genere!
Riguardo all'infotainment, devo dire che quello che serve c'è tutto, anzi, il navigatore mi piace parecchio sia come grafica che come completezza di informazioni, ed anche gestito da un hardware abbastanza potente da riuscire a visulizzare le mappe 3d con buona velocità.
Semmai, la cosa su cui la Stelvio è ancora un pò indietro rispetto alla concorrenza tedesca sono gli assemblaggi, mentre sulle finiture è tutto sommato allineata.
 
Ultima modifica: