Alfa 147 Jtdm sfiata in accelerazione

Ciao a tutti, speriamo non sia la turbina, poi se fosse lei un po' fumo anomalo dovrebbe farlo.
Scusa ma tu senti un fischio o un bel soffio d'aria?
Io controllerei anche l'intercooler.... Se trovi umido vuol dire che sfiata da lì.
 
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Anche il mio amico con il gt ha fatto la turbina qualche giorno fa ... E devo dire che fumava.
 
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Ragazzi salve dopo una lunga mattinata a smontare sotto l'auto ho notato che il tubo di sotto è pieno di olio vecchio è tutto sudato ma wuando accelero lo vedo che va in pressione perche si gonfia, preso dallo sconforto ho rimontato e chiamato il meccanico mio di fiducia ma sta in ferie se ne parla il 27, così per non perdermi le ferie ho deciso di chiamare laltro meccanico, quello che per chi di voi ha seguito la mia storia è colui che disse chw se si rompeva il volano mi sarei fatto male e avrei distrutto il motore. Purtroppo era l'unico disponibile ora se le portata lo devo chiamare alle 16.30 per sapere qualcosa. Ha aperto il cofano ha messo la mano vicino alla turbina e ha detto a me di accellerare appena mi sono fermato ha tirato la mano fuori e la teneva piena d'olio ed ha detto: questa puo essere la turbina che ha troppa pressione e comincia a sfiatare.... Boh. Il mio non è un fischio xome lo faceva prima ma un vero e proprio soffio di aria, fumo non ne fa ne ho perdita di potenza
 
Ragazzi salve dopo una lunga mattinata a smontare sotto l'auto ho notato che il tubo di sotto è pieno di olio vecchio è tutto sudato ma wuando accelero lo vedo che va in pressione perche si gonfia, preso dallo sconforto ho rimontato e chiamato il meccanico mio di fiducia ma sta in ferie se ne parla il 27, così per non perdermi le ferie ho deciso di chiamare laltro meccanico, quello che per chi di voi ha seguito la mia storia è colui che disse chw se si rompeva il volano mi sarei fatto male e avrei distrutto il motore. Purtroppo era l'unico disponibile ora se le portata lo devo chiamare alle 16.30 per sapere qualcosa. Ha aperto il cofano ha messo la mano vicino alla turbina e ha detto a me di accellerare appena mi sono fermato ha tirato la mano fuori e la teneva piena d'olio ed ha detto: questa puo essere la turbina che ha troppa pressione e comincia a sfiatare.... Boh. Il mio non è un fischio xome lo faceva prima ma un vero e proprio soffio di aria, fumo non ne fa ne ho perdita di potenza

Dai per essere positivi, se si è ritrovato dell'olio in mano potrebbe essere anche qualche manicotto..
 
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Ragazzi salve dopo una lunga mattinata a smontare sotto l'auto ho notato che il tubo di sotto è pieno di olio vecchio è tutto sudato ma wuando accelero lo vedo che va in pressione perche si gonfia, preso dallo sconforto ho rimontato e chiamato il meccanico mio di fiducia ma sta in ferie se ne parla il 27, così per non perdermi le ferie ho deciso di chiamare laltro meccanico, quello che per chi di voi ha seguito la mia storia è colui che disse chw se si rompeva il volano mi sarei fatto male e avrei distrutto il motore. Purtroppo era l'unico disponibile ora se le portata lo devo chiamare alle 16.30 per sapere qualcosa. Ha aperto il cofano ha messo la mano vicino alla turbina e ha detto a me di accellerare appena mi sono fermato ha tirato la mano fuori e la teneva piena d'olio ed ha detto: questa puo essere la turbina che ha troppa pressione e comincia a sfiatare.... Boh. Il mio non è un fischio xome lo faceva prima ma un vero e proprio soffio di aria, fumo non ne fa ne ho perdita di potenza
Hai controllorsto l'intercooler?
Anche nella mia 156 il manicotto inferiore era sempre sporco pur non essendo rotto.
Era l'intercooler che fiattava nella parte superiore , ... quella parte in plastica che si unisce al radiatorino.
 
Hai controllorsto l'intercooler?
Anche nella mia 156 il manicotto inferiore era sempre sporco pur non essendo rotto.
Era l'intercooler che fiattava nella parte superiore , ... quella parte in plastica che si unisce al radiatorino.

Infatti lui ha toccato lí tra turbina e manicotto che va al radiatorino, ora lo chiamo
 
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Hai controllorsto l'intercooler?
Anche nella mia 156 il manicotto inferiore era sempre sporco pur non essendo rotto.
Era l'intercooler che fiattava nella parte superiore , ... quella parte in plastica che si unisce al radiatorino.

Potrebbe anche essere, anche perchè di manicotti che partono dalla turbina non ce ne sono tanti si fà presto a verificare..
 
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