Consiglio olio - 2.0 Twin Spark

iamback

Alfista principiante
31 Gennaio 2009
48
59
19
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Attualmente: Lancia Thema (1987), Citroen GS (1979), Ford Tourneo Courier (2018), Mitsubishi Colt (2010).
Come scritto altrove, ho acquistato la 145 da pochi giorni.
Vorrei procedere subito ad un cambio olio, anche se fatto di recente dal precedente proprietario ma non ne ho traccia...la devo "inizializzare".

Che tipo di olio utilizzo?

Purtroppo, il manuale dell'auto non contempla la motorizzazione 2.0....ci son tutte, meno che la 2.0...mah!
 
Ehm...dimenticavo...ma non posso più modificare il post...anche il tipo di candele!
 
Ehm...dimenticavo...ma non posso più modificare il post...anche il tipo di candele!
Ricambi originali e non sbagli....

Questo è un consiglio generico che va bene sempre, se vuoi qualcosa di diverso e che vada bene (a te, non alla macchina che tanto accetta tutto) leggiti le centinaia di post in merito, come dire usa la funzione "cerca" e ti si aprirà un mondo di pareri...:)
 
Candele NGK originali, olio se ci tiri spesso un buon 10w60 tipo shell helix altrimenti vai di 5w40 classico qualità medio alta ad esempio sempre shell helix
 
Si appunto, capire quale sia il modello originale, perchè sul manuale non le ho :D
 
Ho fatto una breve ricerca, le ho trovate in un sito inglese...costicchiano eh!!

Invece per l'olio ho trovato Selenia 20K
 
Cerca il venditore grillo autoricambi di catania le ha a 98 euro tutte 8...è il mio ricambista tra l'altro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no il selenia! mai!

motul 10w60 è uno dei migliori e uno di quelli che costano meno.

Quoto in pieno. Rapporto qualità prezzo molto conveniente.
Io di solito a meno di offerte a caso sulla rete li prendo su gommadiretto

Lo stesso discorso vale anche per il 10w40....per la gradazione dipende anche dall’uso che fai della macchina