Sto per cedere...... GIULIA!!!!

Pare che in Dynamic si comporta come un Q2 elettronico, ma purtroppo non si trovano conferme ufficiali :(

Chiamato per l'occasione TTC (Torque transfer control)


bisognerebbe indagare...
 
Direi che c'è anche l'ufficialità :) Schermata%202018-08-24%20alle%2014.50.21.png
 
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Scusate, ma quindi quandro entrano i controlli dovrebbe accendersi qualcosa sul diplay, quindi se non si accende nulla significa che i controlli non sono entrati?
Lo chiedo perchè in un paio di occasioni mi è parso di averci dato dentro un bel po' e con una certa dose di ignoranza, nella fattispecie una volta ho preso un avvallamento durante una partenza parecchio aggressiva e un'altra ho accelerato con moolta decisone in uscita da una rotonda e in entrambi i casi ho avvertito chiaramente intrevenire un qualcosa di artificioso chi mi ha per così dire "tirato dentro" pensavo fosse l'elettronica invece probabilmente era "solo" il Q2, dato che sul display non ho visto nulla...
Se è così significa che prima dell'entrata dell'elettronica avevo ancora un po' di margine... Specialmente sull'uscita da rotonda fatta proprio a scopo di test di tenuta in un punto dove potevo anche permettermi di sbandare pensavo che fosse intervenuto il TC...
L'avessi fatto con un'altra macchina sono convinto che o mi sarei girato o sarebbe intervenuta l'lelettronica... Saticazzi che macchina la Giulia!!! :D
 
Si, si accende la spia, per il resto (come ho detto prima) se l’asfalto e’ in buone condizioni è praticamente impossibile fagli perdere trazione! Sembra a trazione integrale.... l’unico modo di fagli perdere trazione è avere 510cv [emoji12]
 
Sul LUM sta scritto che la spia dovrebbe accendersi, ma anch’io sono straconvinto che almeno l’ASR sia entrato in funzione in diverse occasioni senza che si accendesse alcunché.
Mi riferisco a partenze a ruote girate (ad esempio per uscire rapidamente da uno stop con scarsa visibilità), manettino in N e acceleratore a tavoletta...l’auto é partita con una certa calma e solo intorno ai 40 km/h - quando ormai le ruote erano dritte- la progressione è diventata “la sua”.
 
Può essere che non si accende quando taglia il gas ed invece si accende quando frena una ruota? Io quando non sono riuscito a parcheggiare sul prato mi ricordo che la spia si è accesa.
 
Il Q2 per poter funzionare dovrebbe essere abbinato ai controlli disinseribili, altrimenti è inutilizzabile nelle partenze sui fondi a bassa aderenza.
 
Il Q2 per poter funzionare dovrebbe essere abbinato ai controlli disinseribili, altrimenti è inutilizzabile nelle partenze sui fondi a bassa aderenza.

Probabile che chi ha il Q2 meccanico hanno il TC abilitato solo a togliere il gas nel caso slittano entrambe le ruote.
 
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Probabile che chi ha il Q2 meccanico hanno il TC abilitato solo a togliere il gas nel caso slittano entrambe le ruote.
Mi riferivo a quello elettronico, in BMW ad esempio si attiva quanti disattivi i controlli