Attrito quando freno piano

Stelviolodigianodoc

Alfista Intermedio
29 Marzo 2018
357
220
44
31
Lodi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Executive
Buongiorno
Sento un forte attrito con annessa vibrazione di tutta la macchina quando freno lentamente a bassa velocità e poi lo rilascio piano quando riparto...... sono le pastiglie consumate? ho più di 12000 km, potrebbe essere ora di cambiarle?
 
In genere fa così quando oltre alle pastiglie all'osso hai anche i dischi consumati, ma a 12.000 km a meno che non hai fatto solo track day dubito. Falla vedere, magari è una pastigli difettosa. Oppure prova con qualche frenata decisa se sparisce.
 
Vai in concessionaria e ti cambieranno le pasticche. Se ricordo bene te ne monteranno un tipo con mescola diversa
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
In genere fa così quando oltre alle pastiglie all'osso hai anche i dischi consumati, ma a 12.000 km a meno che non hai fatto solo track day dubito. Falla vedere, magari è una pastigli difettosa. Oppure prova con qualche frenata decisa se sparisce.
La guida sportiva ce l'ho ma di rado faccio frenate secche, può essere per quello? La farò vedere sicuramente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La guida sportiva ce l'ho ma di rado faccio frenate secche, può essere per quello? La farò vedere sicuramente
Ma le frenate secche secondo me non fanno poi così male.. è frenare poco e prolungatamente che scalda tutto..
Comunque vai a farla vedere,magari c'è qualcosa con qualche pastiglia, visti i km non penso ad altro..