Consiglio acquisto Giulietta 2.0 150cv QVline usata

rh0x89

Nuovo Alfista
25 Agosto 2018
5
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 150CV
Ciao a tutti,

Mi sto interessando all'acquisto della mia prima fantastica Alfetta, pensavo ad una Giulietta usata (max 30000 km) quando mi sono imbattuto nella auto dei miei sogni, se non fosse che ha già fatto un po' di chilometri! ....ma me ne sono INNAMORATO!:rolleyes:
Sto parlando di una Exclusive JTDM2 2.0 da 150cv manuale, QVline, rosso competizione. L'auto è di giugno 2015 ma ha già la bellezza di 114000 km.
L'auto è tenuta in condizioni perfette e presenta tagliandi/manutenzioni certificate Alfa. (che poi bisogna vedere se ci possa davvero fidare :confused:)
Con questo chilometraggio raggiunto in cosi poco tempo immagino sia stata usata perlopiù in autostrada per lunghi tragitti il che dovrebbe essere positivo per il motore e tutto il resto. Questa idea è sostenuta dal fatto che il cofano presenta i consueti segni (che mi farò sistemare) dei sassolini sparati dalle auto alle alte velocità che precedono scalfendolo.

Detto ciò, vorrei avere consigli e pareri da voi alfisti su un suo possibile acquisto. L'auto mi viene proposta a 13.400 euro escluso trapasso con 12 mesi di garanzia e tagliandi certificati. Sicuramente penso di riuscire a negoziare un pochino per il prezzo.

Cosa ne pensate? Secondo voi è un buon prezzo? Credete che facendo un 15/20000 km l'anno, l'auto abbia buone possibilità di fare un buon lavoro per 5/6 anni oppure conoscete qualche grosso "difetto" che tra poco potrebbe venire a galla causandomi grossi problemi?

Inotlre, che voi sappiate, la garanzia è valida anche all'estero? Purtroppo mi tocca farla reimmatricolare in quanto vivo in un altro paese europeo e vorrei essere coperto in caso di eventuali problemi.

Vi giro qualche fotina ;)

0_IMG_8412.JPG.jpg 1_IMG_8413.JPG.jpg 2_IMG_8414.JPG.jpg 3_IMG_8415.JPG.jpg1_IMG_8413.JPG.jpg 8_IMG_8422.JPG.jpg 7_IMG_8420.JPG.jpg 4_IMG_8417.JPG.jpg 5_IMG_8418.JPG.jpg 5_IMG_8418.JPG.jpg
 
Ciao. Non ti chiedono poco, ma così su due piedi credo li valga tutti, magari vedi di strappare il passaggio, il motore ti dovrebbe garantire tranquillità a tempo indeterminato, fatta salva la regolare manutenzione e anche quella straordinaria, come le varie cinghie motore. Poi potrebbe saltar fuori qualunque magagna e certo non potrai saperlo fin quando rimarrà ferma, di certo è un bellissimo e ricercato esemplare di giulietta (sono di parte ovviamente) che difficilmente ritroverai se dovessi cambiare idea. Le altre piccole magagne di Giulietta puoi riscontrarle in ogni modello/marca, ma noi viviamo il mondo Alfa e tant'è!
 
La macchina è bellissima e molto bel accessoriata, quindi vale il suo prezzo. I chilometri non sono tanti, anzi il motore adesso inizia a dare il meglio di sé. È molto longevo, quindi di chilometri ne farai tantissimi. Il colore è stupendo! Ti consiglio, oltre ad un tagliando completo, la sostituzione della cinghia servizi e distribuzione
 
Grazie ragazzi per le opinioni. D'altronde il mio cuore ha già scelto quindi spero proprio di averla presto.

@None
Credo tu abbia usato le parole piu giuste "bellissimo e ricercato esemplare". Incrocerò le dita per quanto riguarda l'affidabilità. D'altronde a quanto ne so le Alfa sono ottime sotto questo punto di vista. Poi alla fine la macchina sfigata può capitarti anche quando la compri nuova nuova fiammante. Quindi diamole fiducia :)

@VURT
Mi hai convinto e diciamo che sto trovando le risposte in cui speravo. Le rassicurazioni fanno sempre piacere. Secondo te per rifare distribuzione e servizi più o meno quanto può costare? Ho dato uno sguardo veloce allo storico manutenzione e ora non ricordo bene cosa sia stato fatto. Ricordo diversi cambi olio e tagliandi. Verifichero' meglio se sono state effettuate manutenzioni "straordinarie".
 
Molto bella e tenuta veramente bene, tratta magari un po’ il prezzo perché dovendo pagare tu il trapasso avrai una sberla superiore ai 500€.
Con regolare manutenzione ordinaria e straordinaria ti darà belle soddisfazioni ;)
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Grazie ragazzi per le opinioni. D'altronde il mio cuore ha già scelto quindi spero proprio di averla presto.

@None
Credo tu abbia usato le parole piu giuste "bellissimo e ricercato esemplare". Incrocerò le dita per quanto riguarda l'affidabilità. D'altronde a quanto ne so le Alfa sono ottime sotto questo punto di vista. Poi alla fine la macchina sfigata può capitarti anche quando la compri nuova nuova fiammante. Quindi diamole fiducia :)

@VURT
Mi hai convinto e diciamo che sto trovando le risposte in cui speravo. Le rassicurazioni fanno sempre piacere. Secondo te per rifare distribuzione e servizi più o meno quanto può costare? Ho dato uno sguardo veloce allo storico manutenzione e ora non ricordo bene cosa sia stato fatto. Ricordo diversi cambi olio e tagliandi. Verifichero' meglio se sono state effettuate manutenzioni "straordinarie".


Io sulla mia Giulietta con lo stesso motore spesi 350,00 euro in concessionaria
 
Posso dirti che se la vendono seguendo il programma "Selested4U" ti daranno queste garanzie:

Usato sicuro con la garanzia Selected4u | Mirafiori Outlet

Sto cercando anche io una Giulietta usata con il motore diesel da 150 cv, ma purtroppo tra quelle su Mirafiori Outlet da un po' di tempo si trova solo il 1.6 da 120 cv. Se l'auto trovata dall'amico rh0x89 è di una concessionaria ufficiale, applicano comunque le stesse garanzie e lo stesso programma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@dario1973 Yes
@Cristian78 credo che spenderò ancora di più.. intorno ai 700/750 euro :eek:

@dario1973 avevo sentito parlare del programma "selected4u" però dal sito ufficiale Alfa pare che il concessionario (ufficiale) a cui mi sto rivolgendo non sia convenzionato purtroppo :confused: chiederò meglio! Grazie per la dritta ;)

@VURT ottimo! Pensavo di più! Sicuramente è una cosa che farò perché ho intenzione di tenerla come fosse mia figlia Ahah

@Gibrus come dicevo al buon Dario sebbene sia una concessionaria ufficiale, dal sito sembra non applichino questo genere di promozioni. Però se ti interessa conosco una concessionaria molto professionale che applica il programma. Si chiama "Bossoni auto" e si trova a Cremona e Brescia. Dal sito puoi vedere le auto e ne hanno molte! Prova a dare un'occhiata!

Mi è sorto il dubbio che l'auto abbia solo il kit di gonfiaggio pneumatici. Se volessi un ruotino, avendo i cerchi da 18, anche un 17 pollici può andare? L'ideale ovviamente sarebbe una bella ruota di scorta ma non sono sicurissimo che ci sia sufficiente spazio. Voi che ne sapete di più, credete ci stia la ruota? Ed eventualmente dove consigliate di acquistare il ruotino?
 
  • Like
Reactions: VURT