Problema ruota posteriore destra 159 berlina.

Sei sicuro che è la destra a sporgere e non la sinistra a rientrare? Avete controllato la zona a sx?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho pensato che possa essere il ponte ad avere dei problemi... Che non sia montato bene, ma non so devo andare dal carrozzaio e farla controllare e misurare. La macchina a parte paraurti anteriore non ha nient altro di riverniciato, e all interno non é mai stato rimosso alcun pannello perché si vedrebbe dove ci sono i tappini di plastica. Tutto perfetto. Certo che per aver storto la scocca avrebbe dovuto prendere una bella botta oppure nel posto giusto, ma sarebbe riverniciata che dite?
 
La tua Alfa non ha il ponte al retrotreno, ma sospensioni indipendenti
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Si ma ce una struttura... Con 4 viti, silentblock... Non so, vedremo. Grazie comunque
 
Aggiornamento. Ieri ho portato l auto dal carrozzaio che me l ha controllata con me li comunque siamo anche amici, e l auto non sembra minimamente incidentata a parte parauti davanti riverniciato per graffi. Quindi mi ha consigliato di andare da un gommista per far controllare tutto l assetto ruote. Sono andato e ho preso l appuntamento. Devo portarla giovedì. Hanno un banco nuovissimo e dovrebbero dirmi cosa ha. Speriamo anche se comunque la macchina va benissimo.
 
Ciao a tutti ancora! Sono appena tornato dall officina. Bene buone notizie. Avevo solo da regolare tutti i parametri dell asse posteriore che erano completamente sballati. Il meccanico mi ha detto che sicuramente é stato merito di un collega che ha provato a fare una regolazione a occhio. Bene meglio così.
 
meglio così
vedrai che ti migliora tutta la tenuta
 
Si infatti mi sono accorto venendo a casa che prima l auto in curva sembrava più pesante e dura, quasi come se il posteriore faticasse a seguire il davanti. Ora l auto sembra scivolare liscia nella traiettoria della curva. Sono contento.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Si infatti mi sono accorto venendo a casa che prima l auto in curva sembrava più pesante e dura, quasi come se il posteriore faticasse a seguire il davanti. Ora l auto sembra scivolare liscia nella traiettoria della curva. Sono contento.
la 159 è un locomotore: pesante e sta sui binari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto