Cassonetto aspirazione variabile rumoreggia

Dunque dai per scontato che le due viti laterali posteriori che ti ho menzionato sono state rimesse...Hai percaso montato anche quell'elemento in metallo che collega il collettore con la coppa olio ? Che provenga da lì il rumore ? Perché io non l'ho montato...
 
I collettori sono sportivi 421 non sono quelli originali. Non ce nessuna staffa .
 
Io parlo dei collettori a geometria variabile come da titolo della discussione...
 
Scusami. Ma non ho capito che staffa . Io i collettori variabili lì ho collegati con le 2 viti che si trovano nella parte posteriore sotto . Non ho nessuna staffa .
 
C'è una staffa centrale che collega il cassoncino con la coppa olio per dare maggiore stabilità e resistenza alle vibrazioni...
Comunque accertati meglio della provenienza del rumore che il caso lo risolviamo...[emoji23][emoji23]
 
Fosse facile . L'ho fatta provare a un meccanico alfa romeo. Mi ha detto che è il diferenziale cambio . Ma non può essere se lo fa anche da fermo . Ho controllato tutto . Si sente solo nel abitacolo da fuori non si sente
 
Mi sembra quasi impossibile che sia il differenziale...
Sarà qualcosa che vibra comunque secondo me...magari non è nulla di che.
Ma che modifiche hai al motore ? Camme Geo Var e altro ?
 
Cassonetto aspirazione variabile farfalla e camme del 2.0 volano alleggerito collettori scarico 421 tubo dalla farfalla al cassetto filtro diametro maggiore in inox e rimappa
 
Cassonetto aspirazione variabile farfalla e camme del 2.0 volano alleggerito collettori scarico 421 tubo dalla farfalla al cassetto filtro diametro maggiore in inox e rimappa

Ottimo...spero ti abbiano attivato la geo var anche ai bassi giri perché altrimenti il 1.6 soffrirebbe di più...
Io sulla mia ho modificato le mappe della geo var attivando condotti lunghi a partire da 1500 rpm con 30% almeno di farfalla aperta...
Le camme hai messo tutte e due o solo aspirazione ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mappa la fatta mp garage di erba . Un veterano sui ts alfa .si entrambe le camme
 
  • Like
Reactions: Melo81