Se è molto il motore brucia olio e combustibile che è negativo. Ma se il livello è tipo un centimetro in più rispetto al massimo non succede nulla. Al massimo prendi una siringa grande con un tubicino e ci aspiri l eccesso.Il livello dell olio e un po superiore al livello max succede qualcosa?
ciao ho fatto uno sbaglio ho messo quasi 2 cm in piu di olio circolando autocombustione nn ho avuto ma perdita di prestazioni che comunque sono tornate alla norma nn appena fatto il livello puo essere successo qualcosa sono molto preoccupato grazieSe è molto il motore brucia olio e combustibile che è negativo. Ma se il livello è tipo un centimetro in più rispetto al massimo non succede nulla. Al massimo prendi una siringa grande con un tubicino e ci aspiri l eccesso.
Se non è stata per troppo tempo fuori giri nn accade nulla.ciao ho fatto uno sbaglio ho messo quasi 2 cm in piu di olio circolando autocombustione nn ho avuto ma perdita di prestazioni che comunque sono tornate alla norma nn appena fatto il livello puo essere successo qualcosa sono molto preoccupato grazie
Nicola grazie della veloce risposta no l'auto fortunatamente non è mai andata fuori giri non ha fatto autocombustione l'unica cosa andava più lenta nel salire di giri immagino per l'eccesso di olio ma ci ho girato solo per un giorno 10 kilometri me ne sono accorto subito che era diversa ho alzato l'astina e cera 2 cm in piu lho fatto aspirare e sembra tutto apposto.mi sto fasciando la testa perche in giro sento parlare che si possono storcere le bielle fodere le bronzine ecc...Se non è stata per troppo tempo fuori giri nn accade nulla.
grazie dell'interessamento.la questione dell'albero motore e vibrazioni intendi con più olio tolto l'olio ritorna alla normalita? in piu dopo averlo fatto aspirare mi e successo che apparve una scritta con scritto pressione olio insufficente e si spense in automatico ma quando la riaccesi nn cera piu nienteEccesso di olio problemi
- troppo olio l albero motore sbatte nel olio perdita ti prestazione e vibrazioni . In piu aumenta la pressione nel carter possibile uscita dei paraolio albero motore
La turbina succhia olio dai sistemi antiinquinamento e puo romperi la turbina in ogni caso imbrattamento interno di tutto il motore
E ultimo per la troppa pressione nel carter va in camera di scoppio e va in autocombustione . Per 10 km non ci fa nulla . Ma l olio deve essere al max o appena sotto mai sopra .