Alfa Spider 2.0TS 155CV

Ripeto: c'è qualche infiltrazione d'aria...e non sei il solo...
Il prossimo step che farò sarà smontare tutto il collettore aprirlo pulirlo per bene con lo sgrassatore e poi richiuderlo per bene mettendo la pasta nera tipo motorsil su tutto il bordo...
 
Non so che problema ha questa volta ma non è più da ridere
Sta Ca*** di macchina si spegne sempre e poi dopo un po’ si riprende..
Prima non lo faceva!
Non so più che fare.. da più di un anno che ha questo problema con il minimo e mi è costato più di 1500€ fin ora.

Vendere la macchina non è un opzione perché sono nato con L’alfa però sto problema mi ruba i nervi.

Poi non è normale secondo me che il motorino si sente sempre quando accendi o spegni il quadro...
 
Prova ad andare allo sfascio e prenderne uno usato...magari risolvi
 
Nel mio caso quando ho avuto rogne con il corpo farfallato era partita la ECU. A me ad esempio quando scaldava si spegneva e non partiva più.
Spero che nel tuo caso sia solo una fessurazione
 
Ho regolato un po’ la corda del lacelleratore (spero che si chiama così :D)
Adesso il motore non si spegne più e fin ora va perfetta
 
Poi non è normale secondo me che il motorino si sente sempre quando accendi o spegni il quadro...
E' normalissimo , ogni volta che accendi il quadro la centralina esegue il controllo della posizione della valvola a farfalla
e dai dati ricevuti indica al motorino in che posizione mettersi per la giusta quantità di aria necessaria a mantenere
il regime di minimo .
Quindi se il motorino lavora potrebbe essere il sensore di posizione della farfalla a dare un segnale errato .....
..... sempre che non ci siano trafilamenti d'aria in aspirazione come più volte menzionato ;)
 
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm
E' normalissimo , ogni volta che accendi il quadro la centralina esegue il controllo della posizione della valvola a farfalla
e dai dati ricevuti indica al motorino in che posizione mettersi per la giusta quantità di aria necessaria a mantenere
il regime di minimo .
Quindi se il motorino lavora potrebbe essere il sensore di posizione della farfalla a dare un segnale errato .....
..... sempre che non ci siano trafilamenti d'aria in aspirazione come più volte menzionato ;)
E la corda dell'acceleratore cosa ci "azzecca"? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
???
Se ha teso un po la corda dell'accelleratore non ha fatto altro che aprire leggermente la farfalla ;)
Se la valvola a farfalla è comandata da una corda, come fà la centralina a fare il check che hai citato?
 
  • Like
Reactions: Medioman92