Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Leonardo Aiello

Nuovo Alfista
5 Settembre 2018
24
19
4
Regione
Basilicata
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 CV Q4
Altre Auto
Renault Captur
Partito per la vacanze in sicilia il 01/08 scorso con all'attivo soltanto poco più di 800 km con la mia alfa Stelvio, segnalo che dopo un ricovero in officina per problemi di accensione spia arancione far controllare motore la cui diagnosi è stata prima morsetto lento della batteria e dopo che mi sono fermato per strada e sono venuti a recuperarmi si trattava di morsetto lento su motorino di avviamento, ho dovuto chiamare il carro attrezzi il giorno 09/08 in quanto auto non andava più in moto e da quel giorno ad oggi non sono ancora rientrato in possesso dell'auto. L'auto è stata ferma in deposito del soccorso stradale fino al giorno 20/08 in quanto in sicilia in estate si va in vacanza e così anche l'assistenza. Pur avendo richiesto più volte al numero verde il rientro dell'auto non riparata presso l'officina di Matera luogo della mia residenza che è stata regolarmente aperta, non si sa per quali oscuri interessi non è stato possibile farlo, in barba a quanto propagandato sul programma Free To Go. Il giorno 31/08 l'officina della sicilia (SCAR RAGUSA) mi contattava dicendo che avevano terminato l'intervento, sostituito un teleruttore su motorino di avviamento e in seguito lunedì mattina 03/09 mi contattano dal servizio assistenza confermando il rientro dell'auto ma a ieri sera l'auto ancora non era stata prelevata. Frattanto viaggio con una stupenda Peugeot 3008 AVIS 1500cc pur continuando a pagare una Stelvio. Complimenti all'assistenza.
Sono convinto che il problema si ripresenterà e in quell'occasione se già non l'avrò fatto prima, provvederò alla restituzione dell'auto con la risoluzione del contratto visto quanto già accaduto.
 
  • Like
Reactions: FabioGabry
Capisco il tuo disappunto, ma la restituzione della macchina con la risoluzione del contratto, in Italia è fantascienza! Comunque lo Stelvio saprà farsi perdonare e potrai gidertelo pienamente.
 
Purtroppo pensavo di aver acquistato un'auto più affidabile, mentre effettivamente quello che chiamano DNA è quello originale Fiat di qualche anno fa. Ormai l'entusiasmo dell'acquisto è passato e sto rivivendo l'esperienza negativa fatta con la Opel Calibra nel '92 quando dopo 14 mesi (allora la garanzia era di 12 mesi) ho restituito l'auto e restituito i soldi con la differenza che allora il servizio assistenza di opel è stato ben diverso.
 
Purtroppo pensavo di aver acquistato un'auto più affidabile, mentre effettivamente quello che chiamano DNA è quello originale Fiat di qualche anno fa. Ormai l'entusiasmo dell'acquisto è passato e sto rivivendo l'esperienza negativa fatta con la Opel Calibra nel '92 quando dopo 14 mesi (allora la garanzia era di 12 mesi) ho restituito l'auto e restituito i soldi con la differenza che allora il servizio assistenza di opel è stato ben diverso.

Tutti i dati concordano nel dire che è cambiato tutto e con "la Fiat di qualche anno fa" il livello qualitativo di Cassino non c'entra nulla. Però capisco che sei coinvolto in una incazzatura notevole e quindi niente, tutto fa schifo e vorresti liberarti subito del "problema".
Altro discorso l'assistenza dei concessionari ufficiali.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Tutti i dati concordano nel dire che è cambiato tutto e con "la Fiat di qualche anno fa" il livello qualitativo di Cassino non c'entra nulla. Però capisco che sei coinvolto in una incazzatura notevole e quindi niente, tutto fa schifo e vorresti liberarti subito dal "problema".
Altro discorso l'assistenza dei concessionari ufficiali.
 
Capisco benissimo lincazzatura dopo tutti i soldi spesi ma se il servizio assistenza non è stato all’altezza scrivi a Alfa Care e segnala la cosa. È inaccettabile che si paghi per un servizio che non esiste.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva è decisamente migliorata ed il DNA (che è sempre stata prerogativa AR e non Fiat) è, per tutte le testate giornalistiche che hanno effettuato le prove, il selettore che più cambia il comportamento dell’auto rispetto alle varie posizioni “S” di Audi & co.
 
Ah, tra l'altro... "In ferie da cosa?" (cit. Sergio Marchionne in una delle sue prime visite agostane a Torino uffici Fiat...).
Forse è ora che anche i concessionari aggiornino la loro idea di servizio al cliente nel periodo estivo.
 
Sicuramente la sicilia è una regione a statuto speciale e la rispetto come tale. Evidentemente anche l'assistenza è speciale perchè per essere inesistente nel periodo di maggior flusso turistico vuol dire veramente confidare nell'intervento divino. Cosa dire di chi ti risponde al numero verde....trattasi di call center dicono rispondente dall'italia ma più di tanto non possono fare. Aspetto ancora risposta della mail inviata al customer care nonchè della pec inviata a FCA.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente la sicilia è una regione a statuto speciale e la rispetto come tale. Evidentemente anche l'assistenza è speciale perchè per essere inesistente nel periodo di maggior flusso turistico vuol dire veramente confidare nell'intervento divino. Cosa dire di chi ti risponde al numero verde....trattasi di call center dicono rispondente dall'italia ma più di tanto non possono fare. Aspetto ancora risposta della mail inviata al customer care nonchè della pec inviata a FCA.